quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 31/05/2014 21:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto ti rispondo io anche se non conosco alcun oggetto di quelli che hai detto, comunque non disperare e credo che l'aiuto concreto ti possa arrivare da @ecostar, in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 02/06/2014 14:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo caricabatteria del 91 va in fase "mantenimento" (circa 13.7/13.8V) dopo aver caricato la batteria o mantiene un voltaggio alto (più di 14V) se non stacchi la spina della corrente manualmente ?
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 31/05/2014 21:09:42 (> Con la Truma (ovvero col gas) non si scherza ed io per la revisione mi sono rivolto ad un centro autorizzato Truma. Nel tuo caso il più vicino sembraVisualizza messaggio in nuova finestra
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QUESTO
, almeno stando alla pagina di ricercaTRUMA
... In bocca al lupo e sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 07/06/2014 14:40:46 (> Ciao, William eliminiamo subito il discorso stufa: rivolgiti a un centro Truma autorizzato e li avrai la soluzione con il massimo dell'affidabilità come ti proponeva Giancarlo. Il frigo se hai un poco di manualità puoi tentare di fare qualcosa da solo. Dovresti avere 2 griglie sulla parete esterna una inferiore e una superiore per il raffreddamento del vano dove è alloggiato il frigo, smontale che dovrebbero avere un meccanismo di apertura su un lato e toglile delicatamente senza romperle. In quella inferiore dovresti trovare i fili che vanno alle 2 resistenze a 220volt e a 12volt di solito fissati o con dei mammut (morsetti a vite) o direttamente tra loro con i faston. Sempre lì da un lato in basso c’è il bruciatore per il gas che scalda il circuito (serpentina della soluzione liquido ammoniaca) scollegalo dal tubo e dal contatto del piezo per accenderlo e libera il fermo della termocopia che sente la fiamma, (segnati la posizione per rimontarla come prima). Poi c'è da pulire il camino che potrebbe avere incrostazioni varie e lo vedi dalla griglia sopra. Guarda questo post vecchio di COLVisualizza messaggio in nuova finestra
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https://forum.camperonline.it/t...
Qui troverai utili indicazioni e dovrai pulire il tutto con estrema accuratezza; intanto incomincia con queste info poi se non basta sperando che non si sia esaurito il circuito puoi fare quello che ho fatto io quando l’anno scorso il mio RM4400 non raffreddava più a dovere, l’ho smontato dal suo alloggiamento e lo ribaltato sotto/sopra 3 volte a distanza di mezz’ora una dall’altra, martellando ritmicamente tutto il circuito della serpentina per tentare di rompere la cristallizzazione del liquido al suo interno che impedisce la ricircolazione in maniera omogenea. Una lavorata[:0], ma ne è valsa la pena, sembra rinato.[:)] Saluti Giorgio.