CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Marmitta Eberspacher: obsolescenza programmta?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 22/08/2014 alle: 12:19:12
Ciao, nel Week end scorso ero in quota. 1650 metri. Provo ad accendere il riscaldatore. Fumo bianco e non va avanti. Mi abbasso di quota a 1000 metri. Nessun miglioramento. Provo a casa dopo un giorno, 60 metri di quota. Non va avanti. Inizialmente, la sospettata era la pompa gasolio (non ho la alta quota). Ma poi nemmeno a quote basse andava, perciò non era quella. Dopo una ricerca sul web, trovo che è o la famosa retina, oppure la marmitta. L'indiziata è la retina... Prima di togliere tutto per cambiare la retina, tolgo la marmitta aspirazione aria. Una vite. Mi cade già un batuffolo di "tipo cotone", imbevuto di gasolio, che giaceva tra marmittta e riscaldatore. Totalmente tappato. E' grosso. Come sia arrivato li, non lo capisco. Non è la polvere... Guardo l'interno del filtro/marmitta aspitazione aria, e noto che il rivestimento colore marroncino (tipo cartone/fibra di vetro) si sta polverizzando. Il riscaldatore aspira perciò la sua polvere. Montato il dicembre 2007 il riscaldatore, e sempre tenuto il camper in rimessaggio. Mi sorge spontaneo un dubbio si tratti di obsolescenza programmata. http://it.wikipedia.org/wiki/Ob... So che i riscaldatori sono "delicati... ma che si polverizzi il silenziatore... Noto che, ma non so se sono le viti originali con certezza... - supporto marmitta totalmente corroso dal sale. Un pezzo non esiste più - tutte le viti ruggini, non sarà banale toglierlo per cambiare la retina... - enormi segni di "galvanica" tra la custodia in Inox e le viti che la chiudono (non inox) Il fondo del camper è perfetto, nessuna traccia di ruggine. Sempre lavato con cura se prende sale. Sono abbastanza inferocito... A nessuno è capitato una sotria del genere? Se non vi è capitato, dateci un occhio... Basta smontare il silenziatore nero, una vite. Ciao, E
duke46
duke46
02/07/2008 1222
Inserito il 23/08/2014 alle: 00:08:07
Ciao Kinobi, non sono un tecnico, ma ho posseduto sia Web. che Ebers su diversi mezzi. Personalmente non ho mai avuto problemi, però non ho mai tenuto lo stesso camper per sette anni consecutivi. So che è importante eseguire periodicamente un'accensione (mensile) anche se in estate, per "ripulire" il tutto. In ogni caso ho contattato diverse volte il servizio tecnico, via mail, della Ebers. per modificare le centraline di controllo e mi hanno sempre risposto in brevissimo tempo e in modo molto gentile. Anche il tecnico presente a Parma lo scorso anno mi ha dato consigli utili. Saluti Paolo
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5636
Inserito il 23/08/2014 alle: 09:55:12
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/08/2014  00:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente Avevo il Webasto per 4 anni su un Elnagh mai un problema. Poi ho montato il Eberspacher con il display di sterco Easy Start. Sostanzialmente mai andato bene. Però questo non ha nulla a che fare con l'obsolescenza programmata di cui io penso si parli. La marmitta si sta polverizzando internamente. Posso anche postare le foto, tra cui il supporto marmitta (che non so se sia originale Eberspacher). E le viti che sono corrose. Mah... E
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.