CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

materasso per letto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Il poeta nostalgico
Il poeta nostalgico
04/12/2006 281
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:40:19
mi chiedevo ragazzi quanto dovrei spendere per un materasso 195 per 140 di qualita' media da mettere nel mio letto basculante, visto che quello in dotazione e' alto solo 9 centimetri non e' per niente comodo . quanto mi chiederebbero? grazie per le vostre indicazioni . ciao alan
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:50:00
Forse un materasso più alto non ci sta nel basculante chiuso. prima controlla. Comunque, se ne hai la possibilità, fatti un giro da ikea. Materassi bassi, anche il lattice, a prezzi più che abbordabili ne hanno. Guarda prima sul sito internet. Ciao alvaro
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:14:28
quote:Originally posted by caffeterno
mi chiedevo ragazzi quanto dovrei spendere per un materasso 195 per 140 di qualita' media da mettere nel mio letto basculante, visto che quello in dotazione e' alto solo 9 centimetri non e' per niente comodo . >
> Prova a guardare QUI. (scegli la misura giusta) Non l'ho utilizzato personalmente, ma un mio amico ci si sta trovando bene. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 18/03/2009 alle 14:15:24
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:17:16
Anchio sono dall'idea che nel basculante non possa starci un materasso più alto di spessore. Il consiglio è di prendere prima delle misure facendo delle prove di spessore anche solo con dei cuscini, solo allora potrai essere sicuro di cosa ti ci sta. Comunque sia auguroni e buone dormite. Cordialmente Pippo
lucats
lucats
07/06/2008 101
Inserito il 18/03/2009 alle: 14:45:17
lavorando in un negozio di materassi mi sento di sconsigliarvi caldamente il lattice per i materassi per il camper per due motivi principali: il primo è che il materiale stesso risente del caldo estivo e cio comporta una prematura decaduta delle prestazioni del materiale stesso (considerate una vita media in condizioni standar ottimali di 7-10 anni) in camper potrebbe durarne 3 forse 4 (un cuscino ad un amico è durato 3 anni).... la seconda ancora più importante è che necessita per mantenere le sue proprieta e la sua umidità interna naturale di ottima traspirazione ed areazione quindi il sotto del materasso deve essere una doga larga al max 7cm....altrimenti si possono sviuluppare muffe e funghi. Secondo me rimangono validi per le applicazioni dei letti del camper materassi in resina prodotta in laboratorio molto più tollerante a umidita e calore,più economica del lattice stesso e comunque confortevole... sul mio basculante più di 10 cm di materasso non ci stanno altrimenti d'inverno non ci sta il piumone.... casualmente è lo spessore più comune di dette resine che esistono comunque in varie densità e quindi durezze...magari una portanza media con un bel rivestimento tutto cotone potrebbe essere una buona soluzione. Ah dimenticavo detti materassi possono esser fatti facilmente su misuta anche con forme o predisposizione alle pieghe particolari con minima aggiunta di prezzo.... dimenticavo inoltre di dire che detti materassi sono anche parecchio più economici del lattice...visita un negozio serio dalle tue parti che saprà sicuramente consigliarti correttamente per riposare bene !! spero di esserti stato utile !!
franco 64
franco 64
14/01/2008 428
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:21:17
Ciao LUCATS volevo sapere il tipo esatto di materiale che dici tu e sopratutto se può stare senza la rete a doghe, avendo una mansarda bassa(solo 60 cm.[xx(]!!!!) Franco
lucats
lucats
07/06/2008 101
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:57:59
ciao,i materassi vengono denominati in resina espansa, assomiglia ad una gommapiuma ma è molto più densa e stabile. li fanno su misura anche pieghevoli in quanto nascono peri divaniletto, secondo me non avrai alcuna difficolta a trovarli in un negozio specializzato . altezza standard è 10 cm ma esiste anche da 12 o da 8. Io li posso avere in 3 densita,morbidi (troppo),medi (i più usati in assoluto anche per camper) e rigidi che secondo me son troppo duri per esser messi su tavolato rigido tipo il mio basculante per intenderci....
lucats
lucats
07/06/2008 101
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:20:01
oggi ho fatto un calcolo al volo e senza forme particolari un materasso in resina 200x 140 h 10 senza tagli o altro con fodera tutto cotone viene attorno ai 170€
franco 64
franco 64
14/01/2008 428
Inserito il 29/03/2009 alle: 00:05:14
Grazie LUCATS......di dove sei così vado in quel negozio[;)] Franco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.