In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2022 alle 19:55:53Ho fatto questa stessa domanda direttamente al Signor Tucci (titolare della MeckLock).
Ho una curiosità , ma istallando un meccanismo come il meck lock che va a modificare L impianto frenante del veicolo , è una cosa che si può fare ?
In risposta al messaggio di 100176 del 04/10/2022 alle 19:55:53l'antifurto, sia singolo che doppio, è stato omologato presso il Ministero dei Trasporti di Roma secondo le normative ECE/ONU 116 che prevede l'installazione sia sulla frizione che sull'impianto dei freni.
Ho una curiosità , ma istallando un meccanismo come il meck lock che va a modificare L impianto frenante del veicolo , è una cosa che si può fare ?
In risposta al messaggio di valterone del 21/10/2022 alle 18:49:21Ho sempre meno fiducia nei marchi tedeschi e nelle officine tedesche.
qualcun'altro che ha montato il Meck Lock , mai avuto problemi elettrici ?? sul mio mezzo ho avuto problemi elettrici con il Meck Lock , poi risolti ma dopo aver cambiato 2 batterie motore ,il problema era che: quando spegnevoil mezzo avevo un assorbimento elettrico anche con tutto spento , un amico elettrauto me l'ha risolto in 2 minuti . il Rele dell'antifurto mi rimaneva eccitato e con il suo consumo nel giro di una decina di gg mi buttava a zero la batteria ,gli scienziati TEDESCHI in BMW mi hanno cambiato due batterie senza risolvermi il problema . Fortunatamente risolto poi dal mio elettrauto di fiducia con zero costi buoni km a tutti Valterone
In risposta al messaggio di naldorm del 26/09/2022 alle 21:03:36In realtà smontano il tuo, lo spediscono alla Block Shaft, lo modificano e ti reinstallando il tuo piantone dello sterzo modificato.
Ah ecco, perfetto. Avevo letto che lo sostituivano, quindi informazione errata. O meglio, è sempre identico all'originale. Grazie.
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 27/09/2022 alle 16:10:42Stessa cosa pure a me...Strano però.. Uno chiede per poterlo installare non per la bella gloria
Sei mesi fa ho mandato 2 email a Mecklock x sapere a quale officina rivolgersi x l'istallazione zona Varese non mi hanno mai risposto. Ho provato a telefonare direttamente in azienda a Mozzate mi heanno detto le faccio sapere, piu sentiti. A questo punto penso che questa azienda come serieta lasci un po a desiderare
In risposta al messaggio di sunlivingat del 10/12/2023 alle 03:39:43Grazie, quindi hai chiesto al costruttore della meccanica per avere conferma sulla garanzia?
Montato il Meck Lock che blocca tutte e quattro le ruote sul mio nuovo camper ed ora mi sento più tranquillo....non ci sono problemi con omologazioni e nemmeno di garanzia....Il sign.Tucci persona competente e disponibile contattate direttamente lui per info ed eventualmente prenotazione per il lavoro!
In risposta al messaggio di naldorm del 10/12/2023 alle 10:57:48Le certificazioni sono state rilasciate dal costruttore che ha provveduto a fare omologare l'antifurto dal ministero dei trasporti, inoltre mi ha riferito che nell'unico caso in cui una casa costruttrice ha avanzato dubbi su un problema all'impianto frenante, tutto si è risolto perchè non vi era nessuna responsabilità da parte di Meck Lock. Questo sistema non è invasivo come può sembrare, niente che un meccanico non faccia in caso di ripristino di un impianto frenante dopo averci lavorato sopra....l'unica variazione sono l'allungamento dei tubi dell'impianto...l'antifurto una volta chiuso blocca e quando si riapre tutto è come se non ci fosse nulla....
Grazie, quindi hai chiesto al costruttore della meccanica per avere conferma sulla garanzia? Penso sia l'unico soggetto deputato a confermarla o meno, potremmo avere anche risposte diverse da differenti costruttori. Perquanto più che la garanzia, a me preoccuperebbe la certificazione dal punto di vista della circolazione. In caso di perizia a seguito di sinistro con feriti gravi o peggio, sull'impianto frenante risulterebbe una modifica non prevista dal costruttore, cosa dice la normativa al riguardo? Io non lo so, ma mi sembra poco probabile che un organo riguardante la sicurezza e certificato in fase di omologazione, possa essere poi assoggettato a modifiche senza ulteriori verifiche e certificazioni in merito al montaggio sullo specifico modello, dove il montaggio non essendo previsto dal produttore potrebbe comportare problemi imprevisti e dove comunque vengono variate quantità del liquido freni e lunghezza dell'impianto. Quando si riferisce che non ci sono problemi, a quali norme.si fa riferimento?