CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Mercedes 638 Westfalia del 1998: fregatura?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
oaros
oaros
18/07/2008 6
Inserito il 31/03/2009 alle: 11:28:34
Ciao, lo scorso anno abbiamo comprato un camper Vito benzina importato dalla Germania tramite un mediatore, perchè lo usiamo anche come mezzo di trasporto per tutti i giorni e l'abbiamo reso bi-fuel (GPL). I problemi sono cominciati subito, dato che il condizionatore non funzionava. Fatto sistemare ci è stato rimborsato, per fortuna. Il resto sembrava a posto e funzionante come da descrizione (o quasi)! Peccato che giunti a ferragosto in campeggio al mare, attaccati alla 220... non si carica la batteria! siamo rimasti 15 gg senza frigo, luce ecc... che rabbia. Siam gente pacifica, cercato di riconttattare poi il mediatore, nessuna risposta. Prima di pensare a rovinargli la reputazione sul web, ora vogliamo più che altro risolvere il problema in tempo per l'estate. Sembra che abbia problemi la centralina.. 506728.. philips Type 2169/01 F NC 9415 021 69011. Ma non sappiamo neppure se è quello il problema.. Ci sapete dare qualche dritta per risolvere la questione? Elettrauto ferrati nella zona milano-lombardia (siamo di Crema)? GRAZIE!
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 31/03/2009 alle: 11:44:45
Controllato, banalmente, il salvavita? ...potrebbe essere abbassato. Oppure potrebbero essere dei fusibili. Forse è presto parlare di fregatura. Possibile che in 15 gg nessuno vi ha dato una mano? Provate a chiedere ad un amico che ne sappia qualcosa di elettricità prima di andare da un'elettrauto. Credo che possa essere una cosa banale, per lo meno lo spero. In qualunque caso, evitate la sostituzione in toto della centralina. Costano un'esagerazione e quasi sempre salta un componente banale. Un riparatore di componenti elettronici o elettrotecnici lo potete reperire presso un qualunque elettricista o riparatore di elettrodomestici. Se onesto, la spesa è molto limitata. Purtroppo c'è in giro della gente... che è meglio che non descrivo [B)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:01:36
Le informazioni fornite sono veramente poche e confuse. Potrebbe essere,come già detto,un semplice fusibile o un relè. Probabilmente con un tester e qualcuno che lo sa leggere risolvi il problema. Gianluca
oaros
oaros
18/07/2008 6
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:43:36
Ciao a tutti. Naturalmente tutto l'ovvio lo abbiamo già scartato (fusibili, salvavita etc). La centralina in questione mostrava alcuni componenenti visibilmente bruciati, L'abbiamo portata da un laboratorio di elettronica, che ha cambiato tali componenti. L'elettrauto ha rimontato la centralina, ma non funziona ancora, ovvero a suo dire non eroga la corrente di carica adeguata a ricaricare la batteria. Abbiamo portato la centralina in questione da altri due riparatori diversi, che non ne sono venuti a capo. Entrambi dicono che forse il problema risiede in 4 circuiti integrati che loro non sono però riusciti a reperire come componenti. Tra l'altro ora si è guastato per la seconda volta pure il pannello di comando con LCD che controlla l'accensione del frigo e del webasto per cui abbiamo difficoltà a fare ulteriori prove. Siamo abbastanza sconfortati... Il dubbio è che ci sia da qualche parte anche qualche altro problema. Nessuno sa consigliarci un esperti degli impianti elettrici di questi mezzi in Lombardia? Grazie a tutti
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:06:49
io non perderi altro tempo (e altri soldi) e andrei da un concessionario Mercedes che tratta anche i westfalia
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:32:38
Strano. Arrivati a questo punto avete 4 possibilità: -Contattare chi ve lo ha venduto (Ma non ci siete riusciti) -Far riparare la scheda (Ma potrebbe essere difficile, come avete detto) -Sostituire la scheda con un'altra uguale (Probabilmente molto molto costoso) -Sostituire la scheda con una <<compatibile>>(probabilmente a costo molto basso). Per questo le strade a sua volta si suddividono in: -trovare una scheda in un camper sinistrato -trovare una scheda nuova di qualche altro camper a prezzo ragionevole. Punterei alla sostituzione con scheda compatibile. Credo che un giro di telefonate a chi ripara camper ti potrebbe far trovare una soluzione nel giro di pochi minuti. Altre idee? Io ho trovato questo (purtroppo non parlo tedesco) [url] http://www.motor-talk.de/forum/california-laderaet-defekt-dringend-t1672966.html
oaros
oaros
18/07/2008 6
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:27:06
Ciao già , ma la domanda era appunto: chi ripara 'sti camper in zona Crema, Cremona o Milano, che sia competente? Un giro di telefonate rischia comunque di non garantirmi la competenza, per questo chiedevo se possibile qualche dritta. Grazie ancora
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:16:09
quote:Originally posted by oaros
Ciao già , ma la domanda era appunto: chi ripara 'sti camper in zona Crema, Cremona o Milano, che sia competente? Un giro di telefonate rischia comunque di non garantirmi la competenza, per questo chiedevo se possibile qualche dritta. Grazie ancora >
> Fratelli Gelpi a Bergamo
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:02:25
Ho provato a farti una traduzione dal tedesco all'inglese della centralina del California T4 che sembra essere sempre Philips e che ti era stata indicata da Tomcab. [url] http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http%3A%2F%2Fwww.t4-wiki.de%2Fwiki%2FNetzger%25C3%25A4t&lp=de_en&btnTrUrl=Traduci Quel tipo di veicoli è diffuso soprattutto in Germania e Austria. Se non erro in provincia di Bolzano c'è un grosso importatore di quei veicoli prova a cercarlo su internet se può aiutarti. In bocca al lupo. Marcello
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/04/2009 alle: 08:28:50
Ciao. Ho avuto in passato (2006) il tuo stesso mezzo se si tratta del Vito Marco Polo. Ed ho avuto anche il problema, ovviamente in ferie, da te lamentato alla centralina che sono riuscito a far riparare da un elettrotecnico di Cesena per la modica somma di € 38 [:0]. Purtroppo nella concitazione del momento, accompagnato sul posto da un occasionale compagno di viaggio, non ho tenuto nota del nominativo dell'elettrotecnico ne del suo indirizzo e recapito telefonico. In alternativa, chi mi aveva venduto il mezzo, quello di Bergamo (per non fare nomi) mi proponeva la sostituzione integrale del pezzo (centralina) ad € 180 (non ricordo se nuova o usata). In bocca al lupo CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 02/04/2009 alle 08:30:42
oaros
oaros
18/07/2008 6
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:09:44
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Ciao. Ho avuto in passato (2006) il tuo stesso mezzo se si tratta del Vito Marco Polo. Ed ho avuto anche il problema, ovviamente in ferie, da te lamentato alla centralina che sono riuscito a far riparare da un elettrotecnico di Cesena per la modica somma di € 38 [:0]. Purtroppo nella concitazione del momento, accompagnato sul posto da un occasionale compagno di viaggio, non ho tenuto nota del nominativo dell'elettrotecnico ne del suo indirizzo e recapito telefonico. In alternativa, chi mi aveva venduto il mezzo, quello di Bergamo (per non fare nomi) mi proponeva la sostituzione integrale del pezzo (centralina) ad € 180 (non ricordo se nuova o usata). In bocca al lupo CANARINO [8D] >
>Grazie per la risposta, Canarino Feroce! Si, il nostro è proprio lo stesso mezzo. Purtroppo non abbiamo fino ad ora trovato un elettrotecnico che conoscesse il pezzo in questione e sapesse come metterci mano. Ci siamo affidati pertanto a "quello di Bergamo" per capire quantomeno se fosse proprio un problema del pezzo o di qualcos'altro. Per il prezzo.. speriamo in bene! Vi terremo aggiornati!! ah, grazie mille anche agli altri!
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:23:41
Non c'è di che: se hai ancora bisogno ..... chiedi pure! Mi raccomando, facci sapere come finisce, sono curioso. CANARINO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.