quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014 22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao parere personale, prenditi un treppiede con parabola da 65 e un ricevitore/decoder TVSAT (secondo molti il migliore è I-CAN 1110) spendi sicuramente di piu' ma vedi tutti i canali quando criptano senza problemi. Corrado P.S. se hai uno smartphone android ci sono molte app. che ti aiutano
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014 22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti Kitab69 io ho prodotto simile e l'avevo comprato quando andavo in tenda e lo appiccicavo con la ventosa sul tetto della macchina adesso che ho il piccolino dopo de tentativi sul vetro e a terra e al momento non avendo le idee chiare su quale parabola comprare ho fatto una piastra da 20x20 con un perno forato sopra e un foro filettato di lato l'ho appiccicata sul tetto con l'adesivo che si usa di solito, adesso mi sfugge il nome[:o)][:o)][:o)], ho fatto passare il cavo dal passacavo del pannello fv e sono andato al tvsat I-CAn e vedo tutto anche all'estero, per centrarla fissarla esco dall'oblo sopra la cucina infilo il perno della parabola la centro con l'aiuto di una bussola e blocco la vite di lato, alla stessa piastra ho fissato l'antenna del baracchino l'unica menata e che se piove devi essere veloce a favore e che se soffia il vento non devi ritirare il trepiedi di corsa o con la ventosa che tiene giusto fino che la guardi[:D][:D] Franco
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 05/04/2014 16:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punto l'antenna verso sud cercando di dare un'angolazione che hanno altre antenne già piazzate, il finder va piazzato tra antenna e decoder (a posizione trovata deve essere tolto) ed emette un suono che aumenta più ti avvicini al punto ottimale, la difficoltà maggiore, per me, è senzaltro dovuta al piccolo diametro dell'antenna. L'anno scorso un mio vicino di piazzola con parabola da 80 ha impiegato non più di 2 minuti. E' ovvio che se voglio vedere la TV ogni qual volta mi fermo questo sistema non è il massimo, ma per me, in vacanza la TV serve per avere notizie dai TG. Ribadisco, che se non hai grandi pretese, tutto il sistema funziona ottimamente. Carlo
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014 22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,a suo tempo ho provato anch'io con un kit in valigetta,mai visto niente per difficoltà puntamento e messo tutto in un sottoscala,prossima tappa discarica. Da quando ho fatto montare una semiautomatica motorizzata finalmente ho avuto il piacere di vedere la tv con parabola. Mi hanno insegnato a puntarla correttamente e ora anche in vacanza guardo solo tg riesco a puntare il tutto in qualche minuto. Antenna da 65 cm ,decoder telesystem e satfinder sempre collegato,quando sono in un posto nuovo (non sempre c'è una antenna da cui copiare il sud) oriento a sud e do l'inclinazione seguendo le tabelle di riferimento che ho,posiziono il decoder in ricerca canale tvsat su un canale rai,guardo potenza e qualità segnale,quando arrivo a valori intorno al 70% con piccoli spostamenti compare il canale e mi guardo il tg o il programma del momento. Questo tipo di antenne non costano uno sproposito,valgono come le altre automatiche,le puoi comandare dall'interno con il suo comando dedicato e se ti trovi, come mi è capitato ,tra gli alberi,ti arrabbi 1000 euro in meno [:D][:D]. Se invece sei un tele dipendente spendi pure di più. Saluti [:)][:)]