CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Mi date un parere...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 05/04/2014 alle: 14:22:23
... su questo kit satellitare portatile? [url] http://www.campersun.com/kit-satellitare-completo-x-camper.html Grazie
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 05/04/2014 alle: 16:37:26
Unico problema è il puntamento, in quanto con l'antenna di piccolo diametro hai qualche difficoltà, per sopperire in parte a questo problema ho attrezzato un trepiedi (tipo trepiedi da fototografia) dove monto la parabola e sposto in punti da baipassare alberi o ostacoli, inoltre con il finder in dotazione la ricerca viene molto facilitata. Certamente con questo tipo di antenna non puoi pretendere di vedere la TV dopo 2 minuti che hai fermato il mezzo (vedi quelle parabole che iniziano a brandeggiare prima che si spenga il motore) però ti garantisco che il suo lavoro lo esegue egregiamente. Carlo
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 05/04/2014 alle: 16:59:55
Grazie Carlo, posso approfittare della tua esperienza? In pratica per il puntamento occorre "guardare" verso sud e trovare l'inclinazione giusta? Il finder in dotazione in che modo ti aiuta? Misura la potenza del segnale? Qual'è la difficoltà maggiore e a cosa è dovuta la perdita di tempo? Grazie Fiore
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:23:16
Domanda rivolta anche a tutti gli utenti che hanno esperienza con il satellitare. Grazie
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:49:00
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014  22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao parere personale, prenditi un treppiede con parabola da 65 e un ricevitore/decoder TVSAT (secondo molti il migliore è I-CAN 1110) spendi sicuramente di piu' ma vedi tutti i canali quando criptano senza problemi. Corrado P.S. se hai uno smartphone android ci sono molte app. che ti aiutano
california 1000
california 1000
15/01/2014 348
Inserito il 06/04/2014 alle: 23:57:27
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014  22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti Kitab69 io ho prodotto simile e l'avevo comprato quando andavo in tenda e lo appiccicavo con la ventosa sul tetto della macchina adesso che ho il piccolino dopo de tentativi sul vetro e a terra e al momento non avendo le idee chiare su quale parabola comprare ho fatto una piastra da 20x20 con un perno forato sopra e un foro filettato di lato l'ho appiccicata sul tetto con l'adesivo che si usa di solito, adesso mi sfugge il nome[:o)][:o)][:o)], ho fatto passare il cavo dal passacavo del pannello fv e sono andato al tvsat I-CAn e vedo tutto anche all'estero, per centrarla fissarla esco dall'oblo sopra la cucina infilo il perno della parabola la centro con l'aiuto di una bussola e blocco la vite di lato, alla stessa piastra ho fissato l'antenna del baracchino l'unica menata e che se piove devi essere veloce a favore e che se soffia il vento non devi ritirare il trepiedi di corsa o con la ventosa che tiene giusto fino che la guardi[:D][:D] Franco
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 07/04/2014 alle: 09:47:05
lascia perdere....chi li ha comprati dopo un paio di utilizzi li ha messi in vendita !! [:(][}:)][:(]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:28:29
io ne ho uno l'ho usato 3 volte in 8 anni ma il suo decoderino è spettacolare per il puntamento velocissimo e precisissimo tant'è che lo uso per puntare la giosat in 1 minuto e poi passo a quello di sky per come lo uso io vale da solo il prezzo e in ogni caso ho preso in croazia anche con la parabolina da 30 che ha
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:35:34
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 05/04/2014  16:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Punto l'antenna verso sud cercando di dare un'angolazione che hanno altre antenne già piazzate, il finder va piazzato tra antenna e decoder (a posizione trovata deve essere tolto) ed emette un suono che aumenta più ti avvicini al punto ottimale, la difficoltà maggiore, per me, è senzaltro dovuta al piccolo diametro dell'antenna. L'anno scorso un mio vicino di piazzola con parabola da 80 ha impiegato non più di 2 minuti. E' ovvio che se voglio vedere la TV ogni qual volta mi fermo questo sistema non è il massimo, ma per me, in vacanza la TV serve per avere notizie dai TG. Ribadisco, che se non hai grandi pretese, tutto il sistema funziona ottimamente. Carlo

Modificato da giova-10 il 07/04/2014 alle 15:39:59
elliot68
elliot68
10/01/2009 32
Inserito il 07/04/2014 alle: 19:17:48
Ottimo kit Io uso quello della lidl acquistato molti anni fa lo punto in meno di 2minuti. Parabola montata fissa sopra la scaletta Super soddisfatto ciao Aldo
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 07/04/2014 alle: 20:52:16
> Ciao,a suo tempo ho provato anch'io con un kit in valigetta,mai visto niente per difficoltà puntamento e messo tutto in un sottoscala,prossima tappa discarica. Da quando ho fatto montare una semiautomatica motorizzata finalmente ho avuto il piacere di vedere la tv con parabola. Mi hanno insegnato a puntarla correttamente e ora anche in vacanza guardo solo tg riesco a puntare il tutto in qualche minuto. Antenna da 65 cm ,decoder telesystem e satfinder sempre collegato,quando sono in un posto nuovo (non sempre c'è una antenna da cui copiare il sud) oriento a sud e do l'inclinazione seguendo le tabelle di riferimento che ho,posiziono il decoder in ricerca canale tvsat su un canale rai,guardo potenza e qualità segnale,quando arrivo a valori intorno al 70% con piccoli spostamenti compare il canale e mi guardo il tg o il programma del momento. Questo tipo di antenne non costano uno sproposito,valgono come le altre automatiche,le puoi comandare dall'interno con il suo comando dedicato e se ti trovi, come mi è capitato ,tra gli alberi,ti arrabbi 1000 euro in meno [:D][:D]. Se invece sei un tele dipendente spendi pure di più. Saluti [:)][:)]
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:52:37
Ciao a tutti e grazie per ognuna delle risposte. Naturalmente come tutte le cose c'è chi è pro e chi è contro. Preciso che io ho l'antenna digitale e che quasi sempre non vedo molto. Per l'uso che ne faccio della TV in camper, non sento la necessità di spendere tanti soldi per montare impianti satellitari più o meno sofisticati. Ho valutato che nel caso di soste "prolungate" di 2-3 giorni e in caso di scarso segnale digitale terrestre può essere utile avere questa alternativa low cost. Mi sembra di capire che con un po' di pratica si riesce comunque a vedere qualcosa e questo per me è sufficiente. Ancora grazie a tutti per avermi chiarito le idee. Fiore
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:32:25
La uso da 6 anni a volte con qualche problema, ma con un pò di pazienza ho visto la tv sia in Olanda che sul Gargano.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.