CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Mobilsat+ Sono l'unico ad avere questo problema?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:19:13
Non riesco a venirne a capo: durante la chiusura dell'antenna mobilsta+, la stessa passando da una angolazione verso l'alto ad una angolazione verso il basso, la stessa subisce un piccolo balzo in avanti e tende a muoversi a scatti non in modo lineare e continuo. Chiedo gentilmente ai possessori di detta antenna di verificare le proprie antenne in modo da capire se detto movimento è caratteristico solo della mia antenna o e comune a causa del peso del braccio in fase di chiusura. Rimane che è sempre un ottimo prodotto. Grazie a tutti coloro vogliano collaborare .

Modificato da piropiro il 16/08/2011 alle 07:52:36
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 360
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:31:51
Ti devi armare di spray lubrificante tipo wd 40 o similari, salire sul tetto del camper e mentre fa la ricerca spruzzare e lubrificare gli ingranaggi, se guardi bn ci sono dei piccoli fori dove lubrificare e dopo vedrai ke gli scatti nn li fa più, successivamente fai 3-4 aperture\chiusure e vedrai ke tt è risolto.Cordialmente Skypper66.
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:47:50
Ti ringrazio per il consiglio, ma l'antenna è appena tornata dalla mobiltech per una verifica e quindi a rigor di logica perfetta, ma il movimento a scatti anche se diminuito c'è ancora e si vede. Non metto in dubbio l'intervento del personale di detta dita (tra l'altro affidabile) ma visionando un'altra antenna istallata quel traballamento non c'è.

Modificato da piropiro il 30/07/2011 alle 12:20:43
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 29/07/2011 alle: 13:43:37
secondo me anche se non ho una antenna simile ma a livello di meccanica qualcosa lo mastico dal difetto che mi sembra di capire ( se difetto si puo chiamare )che passanndo da un angolo negativo a un angolo positivo hai un sobbalzo o é un gioco di ingranaggi o un accopiamento non tropoo preciso e l uso del w40 non migliora in quanto lubrifichi e togli impurita al massimo aggiungi del grasso in questo modo sopperisci in parte a una performans non perfetta esempio un cuscinetto rumoroso lo riempi di grasso la senzazione di rumore e di giochi per un po di tempo si attenua (ma non guarischi il malato)
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 360
Inserito il 29/07/2011 alle: 21:18:32
io dopo un lungo periodo di inattività a seguito di un evento fuori dal normale di acqua e grandine, ho risolto kome predetto dal buon gianfranco, perchè si muoveva a scatti ma soltanto quando si apriva e kiudeva, il giro su se stessa lo effettuava normalmente. Cordialmente skypper66.
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 02/08/2011 alle: 00:49:16
Nessuno ha controllato il movimento della sua antenna ?

Modificato da piropiro il 05/08/2011 alle 16:12:52
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 06/08/2011 alle: 18:01:27
a La mia mobilsat, installata a dicembre, fa un altro scherzo Premetto che da dicembre a oggi l'ho solo usata in due occasioni prima delle ferie. Appena installata, sono andato a sanremo e li' tutto ok. Dopo sei mesi a giugno mi reco a Roma,apro la parabola che prontamente si posiziona su hot bird, ma quando accendo il televisore sullo schermo appare :segnale debole controllare le connessioni. Provo e riprovo, guardo tutti i collegamenti ma sembrano tutti ok,poi mi viene l'idea di cambiare satellite e tramite il suo comando l'imposto su astra: niente non si vede niente...ritorno a impostare su hot bird e come d'incanto si vede tutto splendidamente!! Passano 20 giorni parto per le vacanze mi reco in Grecia, attacco la parabola e di nuovo stesso segnale sul televisore, per farla breve se voglio vedere prima devo impostarla su astra e poi ritornare su hot bird è normale? Grazie se qualcuno ne capisce qualcosa...
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:34:00
Purtroppo è normale. In questi giorni , hanno rimesso in funzione il famoso Satellite Arabo che lavora con lo stesso identificativo di Hot Bird . Questo si trova pochi gradi più a sud di Hot Bird e la nostra antenna ha il problema più marcato delle altre perchè ha il puntamento che ruota in senso antiorario , di conseguenza trova prima l'Arabo , poi Hot Bird . Perchè devi puntare prima Astra ? . Perchè Astra è posizionato a 9° SE , una volta trovato vai a ricercare Hot Bird che lo trovi a 13° SE ma questa volta Identificativo lo punta in modo corretto . Anche io , che mi trovo in Sicilia , tutte le volte che mi sposto e devo rifare il puntamento trovo questo problema ma in un attimo , lo risolvo facendo la tua stessa procedura .

Modificato da Soundmachine il 07/08/2011 alle 20:49:41
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 360
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:39:15
tutto normale, poi se lo dice gianfranco....ciao bello kome va nella mia sicilia? cordialmente skypper66
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:47:24
Tutto benissimo ... oggi giornata di sole a 43° , con leggera brezzolina di Maestrale , mare calmo tanto da paragonarlo all'Olio . Poi , la tua Sicilia , con tutte le volte che ci stò venendo , alla fine diventa mia . [;)] La prima settimana di ferie è passata , me ne aspettano ancora 4 , vedro di godermela al meglio anche da parte tua . [^] [;)] [8D]
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/08/2011 alle: 00:24:15
[quote]Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/08/2011  20:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo Carissimo Gianfranco scusami se me ne sono andato improvvisamente e senza salutare dall ' aria di sosta dove ci siamo incontrati. Purtroppo una telefonata avuta da casa mi ha obbligato a rientrare subito. Per fortuna niente di grave. Più che altro un falso allarme. Alla prossima volta. Salvo Pa

Modificato da salgen il 08/08/2011 alle 00:25:38
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 08/08/2011 alle: 08:39:17
Ringrazio soundmachine che ancora una volta ha saputo dare delle valide spiegazioni, farò così tanto l'operazione è semplice. volevo chiedere ancora una cosa: è normale che la vernice si sia gia sfogliata sul supporto che regge la parabola di colore grigio dopo solo sei mesi? cosa mi conviene fare lo tengo così o mi rivolgo al concessionario che a sua volta penso richiederà l'intervento della mobiltec? Preciso che il camper è sempre stato al coperto grazie e saluti a tutti
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 08/08/2011 alle: 15:35:34
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/08/2011  00:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare , l'importante che non sia grave poi il resto ... ci saranno altre occasioni . Piacere di averti conosciuto . [;)]
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 08/08/2011 alle: 15:43:23
quote:Risposta al messaggio di guvi inserito in data 08/08/2011  08:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo anche tu fai parte dei 250 malcapitati che avranno questo problema . Il difetto è attribuito al verniciatore che non ha pulito alla perfezione il braccio prima della verniciatura che , con il tempo si stacca dalla superfice . Non centra nulla il fatto del coperto o scoperto , se ti è capitata quest'antenna , ti trovi il difetto . Contatta il tuo installatore che di sicuro e gia al corrente di questo difetto e lui prenderà provvedimenti nella sostituzione dell'intero braccio . Se sei in zona Milano e non ti pesa farti un giretto fino a Bovisio Masciago , vai direttamente in Mobiltech e loro ti risolvono il problema all'istante . [;)]
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 08/08/2011 alle: 20:49:18
Ti ringrazio,previo appuntamento a settembre farò un giro a Milano, io sono di Torino e quindi sono abbastanza vicino. buone vacanze
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 09/08/2011 alle: 12:13:27
Vedi tu ... io sono di Asti e se vuoi ho tutto il neccessario per fartelo io . [;)]
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 09/08/2011 alle: 19:10:17
Va bene Asti è più vicino,quando lo puoi fare telefonami che vengo su al mattino o pomeriggio come preferisci, Grazie 3281533428
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:36:14
Dopo il 5 di settembre , rifatti vivo . [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.