CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Montaggio antenna cb

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/03/2006 alle: 16:12:13
Ciao a tutti. Vorrei montare l'antenna del CB incollando una squadretta di inox direttamente sul tetto di vetroresina (non possiedo portapacchi). E' possibile? devo collegare la squadretta a massa con un cavo (oltre al cavo che collega l'antenna al cb)? grazie a tutti. Corrado
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 15/03/2006 alle: 16:59:43
Ciao, credo che un piano riflettente in metallo debba essere presente, potresti usare la barra portapacchi. In alternativa potresti fissare una staffa o qualcosa di simile, purchè metallico e usarlo come massa. In questo caso vai su una misura adatta alla lunghezza d'onda, dire 2,75 metri (1/4 della lunghezza d'onda che è 11 metri). Spero di averti aiutato. Fabio MI fbonfi@inwind.it
250768amore
250768amore
18/02/2006 47
Inserito il 16/03/2006 alle: 18:47:06
ciao corrado se hai un ducato puoi installarla sul davanti al cofano motore senza fare buchi semplicemente svitando il bullone del parafango e inserendoci una piattina di ferro sagomandola.ricordati di non tagliaare il filo che ti avanza perche le antenne sono già tarate ciao[:D][:D]
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 16/03/2006 alle: 21:00:45
Io avevo inizialmente montato l'antenna sul cofano del ducato ma la punta vicina alla mansarda (Mc Louis Glen 430) mi dava delle stazionarie altissime, quindi l'ho messa sul tetto, con stazionarie ok. A proposito: - qual'è l'altezza massima a cui può arrivare il mezzo compresa la punta dell'antenna? - 250768amore, ti risulta che le antenne montate sul cofnao abbiamo stazionarie ok (cioè che sbagliavo qualcosa io [;)])? Grazie Fabio MI fbonfi@inwind.it
250768amore
250768amore
18/02/2006 47
Inserito il 16/03/2006 alle: 21:30:18
[:)]ciao fbonfi io ho montato una midland pc4 non è altissima e va bene saluti bruno [8D]
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 16/03/2006 alle: 22:55:45
Io ho una LEMM Sigma (credo) alta 160 e la punta era in prossimità della mansarda, per far scendere le stazionarie dovevo puntarla in avanti tipo canna da pesca. Approfitto della tua cortesia [:D]: Hai un mansardato? Quanto è alta l'antenna? A quanto sono le stazionarie? Fammi sapere Fabio MI fbonfi@inwind.it
valhalla
valhalla
17/03/2006 12
Inserito il 17/03/2006 alle: 19:48:15
Primo contatto con il forum, ciao a tutti. Vorrei intervenire dovendo montare, non appena mi arriverà il mezzo l'antenna su vetroresina. Essendo il mio terzo mezzo la monterei come al mio solito: scatolato di alluminio siccaflexato direttamente sul tetto, filo che entra in qualche modo ("funghetto" o "margherita"all'uopo acquistato) senza altri collegamenti a massa. Ripeto essere il terzo spostamento dell'antenna che ha sempre fatto degnamente il suo dovere. Ciao Marco
33sonfg
33sonfg
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 19:58:06
mi sa che devi usare un'antenna nautica che non necessita di piano di massa altrimenti...........
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 29/03/2006 alle: 17:56:28
Ciao a tutti, ho appena acquistato per la mia antenna da fissare sul tetto in vetroresina, un piano di massa artificiale, che consiste in un cavo da sostituire a quello originale dell'antenna. Questo ha una scatoletta con un trimmer per regolare le stazionarie.Costo 21,00 € e funziona alla grande.bye bye Mauro
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:24:02
Grazie a tutti, ho risolto in questo modo: squadretta di inox fissata al profilo di alluminio, antenna fissata alla squadretta. Misurato le onde stazionarie con rosmetro rilevo un valore di 1,5. Direi che è perfetto. Ciao a tutti, Corrado (BG)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.