CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Montaggio antenna radio su ducato 2006

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 15/03/2009 alle: 12:07:31
Volevo riallacciarmi a qualche post in merito all'antenna radio che sopratutto sui mansardati su nuovo ducato (X250 dal 2006) esiste solo il cavo che finisce nei pressi della plafoniera. Purtroppo sul mio mezzo ho installato un'antenna interna da parabrezza, le cui performance sono alquanto discutibili (consiglio vivamente a chi voglia comprare tale antenna di lasciar perdere e risparmiare i propri soldi). Infatto sto optando su 2 soluzioni al fine di mettere una classica antenna esterna. 1. buco sulla carrozzaria zona basso montante parabrezza e dal li vano motore o portiera per farla entrare in cabina 2. buco sullo specchietto sinistro - portiera - interno cabina. Chiedo quandi a chi ha fatto qualcosa di simile se ha quualche consiglio, altrimenti proverò a ingegnare qualcosa postando di seguito i risultati
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:18:06
Ripropongo l'argomento....[:(]

Modificato da mpsergio il 17/03/2009 alle 22:23:50
Clint
Clint
01/09/2008 9600
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:42:22
Guarda che sul Ducato x 250 l'antenna è presente all'interno dello specchio laterale dx. Logicamente sui veicoli dove vi è la predisposizione per l'autoradio.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:12:16
Mi sono posto anch'io il problema (v post di 2 gg fa), ma alla prova dei fatti il cavo risulta scollegato. Ho trovato diversi depliant in rete che danno la predisposizione come optional: se la radio non è installata "di fabbrica", la vedo dura che sia presente l'antenna sullo specchietto. Non credo infatti che l'allestitore ordini di sua iniziativa l'optional della predisposizione se non espressamente richiesto dal cliente.
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:33:07
Esatto quello che dice Ginogina . Come gia detto altre volte , prova a collegare l'autoradio al cavo presente nella predisposizione . Se riceve le emittenti radiofoniche , sei apposto . Se non li riceve , devi installare un'antenna esterna . Mpsergio ... l'antenna deve essere fissata bene a massa . Non forare lo specchio perchè non'hai alcuna ricezione . Sul parafango va molto meglio . P.S. l'antenna incollata al vetro , di che marca e ? Io sul mio Pegaso , ne ho installate 2 della Phonocar esattamente le 8/012 . Una per la radio . Una per il TMC del navigatore . Vanno benissimo e la ricezione e più che sufficente .
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 18/03/2009 alle: 00:10:00
Innanzitutto grazie per le risposte proverò a ricollegare la radio sul cavo pre-esistente la marca di quella che ho attualmente sul parabrezza non la ricordo, ma sicuramente non l'ho collegata a massa, in effetti c'è un piccolo cavo metallico a garza di circa 10 cm non collegato, pensavo che bastasse l'alimentazione.
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 18/03/2009 alle: 00:24:54
La ricezione di quella antenna , la fa proprio la calza collegata a massa .
Clint
Clint
01/09/2008 9600
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:51:24
Sul mio mezzo l'autoradio non era di serie, ma vi era tutta la predisposizione.
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 18/03/2009 alle: 08:23:48
Io ho collegato l'antenna come predisposto su ducato nuovo e da fermo prendo le stazioni in movimento praticamente niente premessa scollegando il cavo non ricevo assolutamente niente
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49422
Inserito il 18/03/2009 alle: 09:15:26
Proprio ieri sera ho montanto l'autoradio ed ho attaccato l'antenna che viene dalla cabian ducato all'autoradio. Mi sono dovuto munire di un connettore perchè l'attacco era diverso ma comunque ha funzionato benissimo. L'ho provato anche in marcia e sembra funzioni. Forse la migliore soluzione è proprio l'antenna sul vetro. Ciao
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/03/2009 alle: 09:15:52
quote:Originally posted by Clint
Sul mio mezzo l'autoradio non era di serie, ma vi era tutta la predisposizione. >
> confermo insieme al libretto danno un foglietto con tutti gli optional installati, anche l'alternatore da 150 Ah è un optional che non tutti hanno. poudzo.
Clint
Clint
01/09/2008 9600
Inserito il 18/03/2009 alle: 09:24:12
Se non mi è stata detta la solita bufala l'alternatore maggiorato è con il climatizzatore.
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 18/03/2009 alle: 09:30:31
quote:Originally posted by roblungh
quote:Originally posted by Clint
Sul mio mezzo l'autoradio non era di serie, ma vi era tutta la predisposizione. >
> confermo insieme al libretto danno un foglietto con tutti gli optional installati, anche l'alternatore da 150 Ah id="red"> è un optional che non tutti hanno. poudzo.
>
> [:0][:0][:0]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.