quote:Originally posted by Alex63> Perchè invece le sospensioni cosa le metti a fare se non ne hai bisogno?? se metti i soffietti ad aria e li gonfi per riportare l'assetto normale, andresti a far lavorare le sospensioni e non la balestra con il pericolo di arrecare danni allo scatolato!!! Dai retta a me, se non vuoi irrigidire e non fare un lavoro inutile, vai da un ottimo balestraio che sicuramente ti consiglierà per il meglio, molto probabilmente ti ricentinerà le attuali foglie di balestra, solo se occorre ti aggiungerà una foglia in +. SALUTONI ARMANDO
Ciao Clasystem. Ho letto molto sul forum riguardo ai pro e contro delle due soluzioni. Le considerazioni finali che mi hanno portato a scegliere le sospensioni pneumatiche sono: a) La situazione in cui mi trovo non penso sia tanto male, a mezzo quasi scarico ho un paio di centimetri di spazio tra tampone e balestra, diventa quasi piatta a pieno carico. b) La balestra ho paura che irrigidirebbe troppo il mezzo e me lo alzerebbe pure posteriormente dandomi problemi nell'entrare dove normalmente ricovero il mezzo al coperto. Certamente c'è il problema della trascrizione sul libretto del mezzo, che anche se ho sentito pareri contrastanti in merito, alla fine penso debba essere fatta. Alessandro >