CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Moontaggio energy power evolution

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
miciolomiao
miciolomiao
03/07/2014 6
Inserito il 07/10/2014 alle: 16:34:56
Chi e' in grado di spiegare perfettamente le modalita' di montaggio puo farlo? Grazie. miciolomiao
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 07/10/2014 alle: 20:27:43
Dal sito di Marco emme48 http://www.m48.it/bscamper.htm Franco
miciolomiao
miciolomiao
03/07/2014 6
Inserito il 08/10/2014 alle: 11:02:51
Grazie per la celere risposta il mio problema e'la seguente nei vari siti non dice nulla di cio'. Ho un VAS con motore mercedes devo installare un NCA energy power Evolution ,dove in posizione prima del D+ c'e' una linguetta in metallo femmina il cavetto maschio se non ho capito male dovrebbe essere positivo,mi chiedo come mai ne ho due negativi. I colori dei cavi variano da camper a camper cioe' da marca a marca, oppure faccio es: Se cavo e'rosso positivo in una marca di camper, potrebbe risultare negativo in un'altre marche? Gentilmente si potrebbe spiegare in modo semplice il colore dei cavi dal'1 al 4 che vanno inseriti nelle'Energy? ringrazio anticipatamente. Saluti.
totoSA
totoSA
21/12/2003 328
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:08:54
Nessuno potrà dirti il colore dei cavi ma devi vedere all'origine da dove vengono! Nel sito di Emme48 è spiegato in modo semplice se non hai dimestichezza vai da un elettrauto. [;)] Ciao toto
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:09:51
Riporto su questo topic per alcune domandine-ine-ine: Dal sito della NCA (produttore del power evolution), ho scaricato il catalogo 2014-15: [url] http://www.ncacamping.com/wp-content/uploads/catalogoweb_2014.pdf ma non risulta PIU' a catalogo! Domanda 1id="size3">id="green">: Hanno smesso di produrlo? Però in giro per Internet alcuni siti di vendita online lo vendono ancora... (l'ho visto in due incarnazioni: power evolution e power evolution II) Inoltre: c'è un prodotto simile (NDS power service), che esiste in diverse incarnazioni (BASIC-PLUS-GOLD). Vedo che la versione power service BASIC è paragonabile come ingressi al power evolution (IN solo da alternatore) Power service PLUS aggiunge anche IN da pannello[:0] Power service GOLD aggiunge anche IN da pannello[:0] e da colonnina 220V[:0] Domanda 2id="size3">id="green">: serve davvero spendere di più per una versione PLUS o GOLD quando si ha un buon regolatore MPPT dal pannello o quando la centralina carica correttamente le batterie dalla colonnina 220? Motivo della domanda 2: mi sembra una duplicazione di funzioni, che complica l'impianto, ma non aggiunge niente di sostanziale (ho avuto la percezione di un g[xx(]a[xx(]d[xx(]g[xx(]e[xx(]t). Mentre direi che la versione BASIC così come l'evolution si giustifichino molto di più... Sicuramente ci sarà qualcosa che ho ignorato e di cui non ho tenuto conto. Magari chi ha montato uno di questi modelli potrà dire la sua! Qualcuno può chiarificare questo mio dubbio? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi BUONE RISPOSTE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 09/10/2014 alle 10:17:34
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 09/10/2014 alle: 13:27:55
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 09/10/2014  10:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io posso rispondere alla tua domanda n°2 ho il Power Service Plus e il Power Switch perchè le due BS non le ho in parallelo, quando ho montato i pannelli ho oltrepassato il PowerServicePlus e ho collegato l'uscita del regolatore direttamente al PowerSwitch. Risultato un sistema a se stante che altrimenti, come dici te, sarebbe un'inutile doppio controllo. Per la domanda n°1 per esperienza di un mio amico debbo dire che l'oggetto non ha lo stesso "valore" dello stesso NDS anzi in più di qualche occasione ha manifestato difetti che ora nella versione nuova saranno stati senz'altro risolti (spero). saluti Raimondo & Giovanna
miciolomiao
miciolomiao
03/07/2014 6
Inserito il 09/10/2014 alle: 13:46:10
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/10/2014  13:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapreste dirmi la modalita' di collegamento di energy power, da 1 a 4 il colore dei cavi dove vanno il colore blu e rosso? Ringrazio anticipatamente. miciolomiao
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 09/10/2014 alle: 14:09:49
quote:Risposta al messaggio di miciolomiao inserito in data 09/10/2014  13:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace miciolomiao, ma ho utilizzato un montatore per il mio sistema. Raimondo & Giovanna
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 09/10/2014 alle: 14:18:26
quote:Risposta al messaggio di miciolomiao inserito in data 09/10/2014  13:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo ti rispondo io, ma ti hanno già dato la risposta qualche post più su. Su qualunque camper appena uscito di fabbrica i cavetti NERI sono le masse e i cavetti ROSSI sono dei +12V. Per l'impianto 220V la fase è marrone, il neutro blu, e la terra gialloverde. Sto semplificando. Se però il tuo camper ha qualche anno e ci è stato fatto qualche lavoretto sopra da persone terze, E' POSSIBILE CHE: -Sia stato montato un cavetto rosaid="pink"> (o marroneid="brown">, o verdeid="green">, o bluid="blue">, o grigioid="red">, o bianco, o nero, o rosso, o gialloverde) laddove nell'installazione iniziale ne era previsto uno nero (o rosso). Questo per pigrizia o per necessità (doveva finire un lavoro ed era finita la bobina del colore giusto), o per indole terroristica... -Quindi nessuno si azzarda a consigliarti dove vada attaccato il filo blu (e neanche quello ROSSO), perché POTREBBE SUCCEDERE DI TUTTO! Il consiglio giusto è di seguire dove va a finire il benedetto filo, capire la logica del tuo impianto, prendere appunti a futura memoria (anche sui lavori fatti da te stesso). In mancanza di tempo e voglia di operare così, affidarsi a un elettrauto è la risposta giusta! Conoscere come è fatto il tuo impianto elettrico ha anche un ulteriore effetto benefico: se qualcosa va storto (e l'elettrauto che NON ha fatto i lavori è a 1500 Km da te), forse riesci a risolvere da solo nella maggior parte dei casi... Se hai anche solo il minimo dubbio, vai di elettrauto a tutto spiano! BUONA CONOSCENZA IMPIANTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.