CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Navigatore per camper....

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 06/07/2011 alle: 15:50:22
hack.us/img820/96/img047h.jpg ">geshack.us/img825/3683/img045xb.jpg ">ella Pietra,come faccio abitualmente. La strada è assai stretta,molto stretta e veramente ripida. Capita spesso,specialmente quando piove ,di trovare qualcuno che si blocca e torna indietro oppure sgomma all'infinito e fra frizione e gomme annebbia tutto. Per 'semplificare' le cose, la parte critica è anche di pavè. La parte finale,quella della foto ha sui lati del muro interno quasi tutti i colori delle varie case automobilistiche.... A terra ci sono specchietti,copricerchi e plastiche varie. Qualche tempo fa riuscì a fermare in tempo un camper di Bergamo che si era già infilato nella strada e per fortuna con me,la moglie e tanta retromarcia ne venne fuori quasi subito. Tornando ad oggi, appena imboccata la penultima curva ho visto un'auto che tornava indietro a retromarcia, un triangolo a mezza salita ed una donna che smanaccava. Essendo in moto decido di proseguire e trovo la signora,francese, disperata e poco più avanti la loro roulotte,bella lunga... fermata alla bene e meglio con sassi tolti dal muro perchè il freno non era sufficiente a stazionarla in sicurezza vista la pendenza. L'auto non c'era perchè il marito era riuscito a sganciarsi ed aveva finito la salita sperando nell'aiuto di qualcuno. Abbiamo chiamato un carroattrezzi e nonostante io avessi spiegato la situazione e l'ubicazione della roulotte è arrivato un carro che non riusciva neppure a girare nella strada in questione. Anche legandola con il cavo non sarebbero riusciti a farla girare,per l'impossibilità di manovrarla. Poco dopo è arrivato un altro carro,più corto tipo Daily,ma anche questo troppo lungo per poter girare... I due francesi erano a dir poco disperati ed io nonostante il parere decisamente contrario dei due "carristi" ho chiamato i Vigili del Fuoco,spiegando la situazione e sperando che potessero aiutarli,magari con un mezzo tipo Land Rover. Sono poi dovuto scappare perchè già in ritardo con il lavoro. ..AH! dimenticavo di spiegare il perchè del titolo... Il signore francese mi ha spiegato disperato e fra le lacrime per la situazione che in quella strada ci era arrivato seguendo le indicazioni del navigatore specifico per camper... La situazione era questa La strada e la curva se possono sembrare 'agibili' cambiano prospettiva se guardate come gira lo scooter e lo spazio ai lati. Gianluca
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 06/07/2011 alle: 16:04:13
ma, all'inizio della strada non c'è segnalazione (non sò.. tipo pendenza o lerghezza carreggiata..)? Saluti DinoRE (ratta)
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 06/07/2011 alle: 16:17:11
No,non c'è niente. In quella zona,sopra gli ospedali di careggi ci sono moltissime strade così e qualche cartello di attenzione c'è allinizio,ma probabilmente se arrivi dalla parte opposta o da qualche traversa sei nei guai. E'comunque una strada spesso bloccata, per auto o furgoni incastrati. Poche settimane fa ero dietro ad un Mercedes Vito carico di turisti che lo avevano preso a noleggio. Si riconoscevano ed avrei voluto avvertirli,ma non mi fu possibile. Si sono incastrati e dopo venti minuti di prove avanti e indietro hanno deciso di ingranare la prima e distruggere entrambe le fiancate,specchi e critalli laterali posteriori destri. Prova a guardare qua e segui la strada che va su se funziona il collegamento) http://maps.google.it/maps?ll=-... Altrimenti su Street View digiti via della Pietra,Firenze. Gianluca
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 07/07/2011 alle: 07:17:46
A metà pomeriggio erano ancora la... Gianluca
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:20:20
. Gianluca
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 09/07/2011 alle: 05:29:44
Conosco codesta strada...l'ho percorsa diverse volte...siamo nel 2011 e si permette che succedano certe cose...roba da scemi quali gli italiani me in prima fila...cos' altro dire??
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:12:42
Ciao a tutti/e ma non sarebbe utile segnalare al Comune stesso di segnalare che la strada non è agibile ai mezzi aio camper, roulotte ecc. possibilmente anche in diverse lingue, oppure con una segnaletica adeguata, mi spaiace quello che è successo Saluti Giuseppe Savona
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:08:41
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/07/2011  15:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vebbè... capisco che il problema che si è generato è serio però non si può certo dare la colpa al navigatore (forse a chi si è fidato troppo del navigatore si...)! Su quel tratto di strada credo che il comune avrebbe dovuto mettere delle limitazioni al traffico o dei segnali che vietino l'accesso a mezzi di una certa dimensione... non avendo messo nessuna segnaletica che limita il traffico, nessun navigatore al mondo ti impedirà di passare... neanche quelli più avanzati. Mio parere personale ovviamente.[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:39:42
Non certo per difendere i navigatori,ma solo per dire che se l'apparecchio fosse serio avrebbe a bordo una mappa riportante i dati reali della strada come larghezza e pendenza e non sarebbe certo la segnaletica a fornirgli quelle indicazioni. Queste mappe nella realtà NON esistono in uso civile. Gianluca
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 11/07/2011 alle: 17:37:50
Scusatemi, perché non segnalate ai diversi volenterosi che si dedicano a modificare i POI che quella strada è un punto pericoloso, così in poco tempo avremmo sui nostri navigatori un BLACK POINT in più? Personalmente, quando nella mia zona ne trovo qualcuno, lo faccio; così spero di evitare ad altri situazioni a dir poco incresciose. Grazie Sport15, credo che lo farai. ottimi km, franco
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 11/07/2011 alle: 17:55:43
In passato,ne ho fatte tante di segnalazione a PoiGps, poi per vari motivi ho abbandonato il sito. Io personalmente quando giro con il camper e le strade non mi convincono troppo, preferisco farmi un giro in avanscoperta a piedi o con altro mezzo, oppure chiedo a qualcuno,prima di avventurarmi. E se si ha la testa sulle spalle nelle strade che si vedono nella foto si evita di avventurarsi con il camper o auto e roulotte al seguito. Sono tutte stradelle che iniziano già con quelle dimensioni fino dall'incrocio con la via principale. Gianluca

Modificato da sport15 il 11/07/2011 alle 17:59:48
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.