CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

navigatore satellitare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
enzox
enzox
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 13:52:55
Salute a tutti, chi mi puo'suggerire quale navigatore acquistare, in cui possa inserire le misure del camper ed abbia uno schermo ampio? GRAZIE
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/06/2011 alle: 14:12:53
Ciao, io ho da poco acquistato il Garmin Dezl 650 non ho ancora avuto modo di provarlo in modo "serio" ma dovrebbe rispettare le tue esigenze. Ha la possibilità di inserire le misure del mezzo creando un profilo camper. Un collega camperista che lo ha provato dice però di inserire un peso inferiore a 35 qli (es. 34.9) altrimenti per un baco software il navigatore seleziona strade che sono percorribili solo con mezzi che hanno una massa superiore a 35 qli. Il dezl offre anche altre funzioni quali ad esempio avvisi in prossimità di curve strette, ponti bassi, ecc ecc. Il prezzo del navigatore però non è basso... siamo sui 399 € circa. Enzo

Modificato da ecartix il 14/06/2011 alle 14:13:51
enzox
enzox
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 15:01:35
Un po' caro, vediamo se arriva qualche consiglio per alri meno costosi. Grazie e ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 14/06/2011  14:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8975
Inserito il 14/06/2011 alle: 15:24:32
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 14/06/2011  14:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Enzo ma potresti darmi un paio di indicazioni secche (un si od un no)? 1: gestisce facilmente Pdi creati personalmente? 2: permette l'avviso di prossimità (tipo autovelox) per Pdi creati personalmente e per più categorie contemporaneamente? E' da un po' che dovrei aggiornare il mio Tomtom (software e mappe) ma sul mercato non ne trovo più con queste caratteristiche per me essenziali. Grazie per la tua cortesia. Giovanni
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 14/06/2011 alle: 16:25:56
C'è il software del sito poigps.com che si chiama TurboPOI con il quale puoi installare i PDI in quasi tutti i navigatori (Garmin, TomTom, Sygic, Igo, Navigon), comprese AA, CS e Autovelox.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8975
Inserito il 14/06/2011 alle: 16:50:38
Ho fatto due domande precise che desidererebbero due risposte secche, un si od un no: 1: gestisce facilmente Pdi creati personalmente? 2: permette l'avviso di prossimità (tipo autovelox) per Pdi creati personalmente e per più categorie contemporaneamente? A me personalmente, di PoiGps, di VatteLaPesca, non m'interessa: le domande sono quelle due lì. Giovanni
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 14/06/2011 alle: 23:24:19
quote:Risposta al messaggio di Giovanni: Ho fatto due domande precise che desidererebbero due risposte secche, un si od un no: 1: gestisce facilmente Pdi creati personalmente? 2: permette l'avviso di prossimità (tipo autovelox) per Pdi creati personalmente e per più categorie contemporaneamente? A me personalmente, di PoiGps, di VatteLaPesca, non m'interessa: le domande sono quelle due lì.>
> La tua risposta mi sembra un tantino arrogante. La risposta ad entrambi i quesiti è SI. Per COME fare forse è meglio ti risponda qualcun'altro, io sono impegnato a "spippolare" con VatteLaPesca e poigps.com. [:(!]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 14/06/2011 alle: 23:42:23
quote:Risposta al messaggio di ecartix: io ho da poco acquistato il Garmin Dezl 650>
> Enzo, non ho capito: il nuovo modello dovrebbe essere il dezl 560, il 650 dovrebbe essere il Nuvi. Sicuro del modello? Quanto tempo fa l'hai acquistato?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46229
Inserito il 15/06/2011 alle: 00:30:50
io sono quello di cui parlava ecartix, l'altro che ha il Garmin DEZL 560LT http://www.garmin.it/automotive/camion/dezl/010-00897-10.html alle due domande di Giovanni rispondo SI e SI. Costa abbastanza ma oltre a scegliere il percorso a seconda della dimensione del mezzo (che va impostata), ha anche altre funzioni interessanti, tra cui quella di essere un perfetto monitor per retrocamera da ben 5". Infatti sulla staffa c'è la presa miniUSB per il cavo di alimentazione e c'è una presa Jack da 3,5mm (mi sembra 4 poli) ove collegare un cavo video proveniente da una retrocamera. Nel momento in cui arriva il segnale video, appare l'immagine, quando non arriva più il segnale video ritorna il GPS. Quindi bisogna calcolare che ci si evita di comperare un monitor per la retrocamera, e non si ha l'ingombro di un ulteriore monitor. Altra cosa comoda che pochi navigatori hanno, è che i cavi vanno collegati alla staffa, nella quale si inserisce il navigatore a scatto (anche la buoi o con una sola mano) e automaticamente si connette alla alimentazione e alla retrocamera. Quando si scende, tac, uno scatto e si infila in tasca senza dovere smontare, attaccare o staccare cavi o altro. Altra funzione utile anche se non indispensabile in camper è che fa da vivavce per il telefono, completamente azionato da comandi vocali anche per comporre i numeri. Una cosa interessante, comperando un apposito accessorio, è che fa l'analisi del funzionamento e dei malfunzionamenti del motore. http://www.garmin.it/gpsplus/specials/specials/010-11380-10.html L'accessorio va collegato al connettore OBD-II e rileva in tempo reale tutti i parametri del motore, che possono essere visualizzati in qualsiasi momento. Poi in caso di malfunzionamenti, cioè quando si accende la famosa spia gialla del motore, comparirà un avviso in chiaro, che dice quale è il difetto che ha causato il malfunzionamento Per esempio alcune schermate: Per chi vuole sapere di più su questo GPS, il manuale: http://static.garmincdn.com/pumac/dezl_560_OM_IT.pdf Una cosa molto comoda dei GARMIN è l'uso del completissimo programma MapSource, sul PC, con il quale si possono creare molto facilmente e comodamente percorsi personalizzati da caricare poi sul GPS e faglieli seguire, si possono creare Waypoints personali e caricarli sul GPS, si possono scaricare dal GPS i percorsi fatti e salvarli noncheè analizzarli nel dettaglio compreso al curva delle quote percorse, i disivelli etc. Quando si acquista il GPS, entro 90 giorni dal primo utilizzo, bisogna registrarsi sul sito MyGarmin, e verrà eseguito gratuitamente un aggiornamento alla mappa più recente (ora 2012.10) e durante il processo di installazione si può installare: -sul GPS -sul PC _su GPS e PC scegliendo questa ultima opzione, si avrà anche sul PC MapSource con l'ultima mappa su cui pianificare il viaggio. Se si hanno più PC, casa, ufficio, portatile, si può fare più volte collegandosi ai vari PC (ma sempre nei 90 giorni) le volte successive selezionando solo - installa su PC e così si avrà il MapSource su tutti. Con Mapsource si ha praticamente la stessa cartografia del GPS sullo schermo del PC con tutti i punti di interesse etc... Inoltre si può automaticamente confronater la cartografia con le foto satellitari di Google Earth, comodo per esempio se si cerca una AA che non si sa dove sia esattamente, si vede la foto con i camper visibili dall'alto, si crea il Waypoint e si carica sul GPS.
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 15/06/2011 alle: 00:54:51
Ottima spiegazione
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46229
Inserito il 15/06/2011 alle: 00:57:53
grazie [:)]
enzox
enzox
-
Inserito il 15/06/2011 alle: 07:50:28
Che tu sappia,qualcosa di piu' spartano non c'e' nella gamma Garmin? Grazie, Enzox
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011  00:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 15/06/2011 alle: 08:22:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011  00:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un Tomtomiano, ma questo mi sembra advvero bello! Su ebay si trova a prezzi anche un po' più bassi. Considerato che farebbe anche da monitor per la retrocamera ed è BT il prezzo non è esagerato.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:00:37
Da ex-fan del TT dico che Garmin se riuscisse ad abbassare un po' i prezzi potrebbe ammazzare il mercato dei navigatori. A dire la verità non riesco a concepire funzioni come vivavoce, mp3 player ecc. ma il funzionamento da monitor x la retrocamera (a proposito: ha la funzione mirror?) e soprattutto OBD-II è interessante. Però oramai i telefonini fanno pure il caffè: sul mio Android ad esempio riesco a fare tutto quello che hai detto, eccetto il monitor della retrocamera (anche monitorare le funzioni del motore!) Comunque gran bell'aggeggio, non c'è che dire.
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:01:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011  00:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto tutto tu! [:D][:D] ... purtroppo in questo periodo non sono sempre connesso a COL... mi fano lavorare [:(!] Comunque anche per me la risposta secca alle due domande è: Si e SI C'è da dire che però dare risposte secche a questioni di questo genere è un pò soggettivo... se non si ha dimestichezza con queste cose ciò che per me è SI, per qualcun altro può essere NO... Buona giornata Enzo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46229
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:05:02
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 15/06/2011  07:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerando solo i navigatori con tutta Europa, in GARMIN si parte dal nuvi 1250 Europa (circa un centinaio di euro) http://www.garmin.it/automotive... è più piccolino, no bluetooth, no monitor per retro, no funzione camper, no aggancio senza cavi, però fa comunque bene il suo lavoro, sarà il male che se ti trovi davanti una strada di 2m o un ponte basso, ne scegli un altra. Poi da li si va su con funzioni e prezzi, qui tutta la gamma auto: http://www.garmin.it/auto_gamma...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46229
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:12:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/06/2011  09:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo alla funzione mirror non ho approfondito, devo provarlo, ma visto che lo considerano specificamente come monitor per retrocamera per autocarri, suppongo che sia mirror. Dalla foto si vede che il connettore è a 4 poli e quindi per provarlo devo identificare la piedinatura, a meno di non acquistare il cavo video originale: ma forse per 15 euro non vale neanche la pena di tribolarsi con stagnatore, connettori e prove.
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Inserito il 21/07/2011 alle: 12:55:06
>Mi aggrgo ai complimenti, ottima spiegazione, sarà che a me le cose elettroniche fanno sempre un po' paura, ho paura di sbagliare e combinar casini...[V]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 21/07/2011 alle: 13:11:29
Cercate anche di guardare i cartelli stradali per non fare come costui,che sempre un navigatore 'da camper' aveva... https://forum.camperonline.it/#... Gianluca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.