quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 17/05/2011 20:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera dilenzo ti consiglio di chiamare l'NCA e chiedi del tecnico interno vedrai che ti risolverà il problema saluti e buoni km berry1
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 17/05/2011 21:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questo lo ha fatto il rivenditore della centralina, infatti ha parlato con l'assistenza e parlava di relè, poche ore fa ho mandato il pacco all'assistenza NCA, in attesa di risposta. però non capisco cosa è successo. ciao
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 17/05/2011 21:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho il dispositivo in questione, ma se il problema ha riguardato il relè, o era difettoso (nel senso che non ha retto il carico nell'ambito della sua portata, oppure è stato troppo elevato il passaggio di corrente, oltre la sua portata nominale, per un problema sul camper. Se però, come dici, su Batt2 tutto funzionava, allora questa seconda ipotesi dovrebbe essere poco probabile. Domanda: i cavi che arrivano al dispositivo, da Batt1 e Batt2, sono di sezione uguale (ipotizzando che le due batterie siano accanto l'una all'altra)? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 17/05/2011 21:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera vedrai che avrai la risposta di che cosa è successo ed la riparazione sono delle persone molto serie e professionali quelli dell'NCA saluti berry1
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 17/05/2011 21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera vincenzo1961 non ho sponsorizzazione dall'nca ma ho avuto il piacere di conoscere il titolare la moglie ed i loro tecnici nelle varie fiere e sono sempre stati molto cordiali non solo in fiera ma come detto anche per aver avuto bisogno mi hanno sempre dato risposte e risolti problemi ed in questo mondo mom mi sembra poco visto che tutti vendono ma nessuno o pochi danno poi risposte e risolvono i problemi saluti berry1[;)]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/05/2011 10:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo. [:)] "nulla non si sarebbe guastato, costava meno ed era pure meglio" come tanti hanno detto (io ometto giudizi miei ma riporto sono quanto scritto più sopra...) è da considerare una risposta assolutamente lecita e in tema non fosse altro per tutti gli altri amici del forum che leggono le risposte. Mica è una comunicazione privata tar due sole persone. Se uno vuole pareri esenti da considerazioni basta che paghi un consulente privato e si potrà far raccontare quello che gli pare. Diciamo che il fumo abbinato alle correnti elevate è comunque un evento molto pericoloso da non sottovalutare e quindi oltre al funziona/non_funziona è bene anche capire che margini di sicurezza ci sono a cominciare dai fusibili che devono saltare in caso di problemi senza fare fuoco e fiamme. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/05/2011 09:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dany, è un piacere leggerti, peccato che da molto non ci sentiamo e non ci siamo visti, la mia decisione nel montare il dual è stato prettamente individuale, dopo avere ascoltato vari pareri, cioè molti sostengono che in parallelo potresti mettere sotto sforzo l'alternatore e poi il carica batteria del mezzo, il quale è adeguato per una batteria servizi.Vero è che ho l'energy power che mi aiuta moltissimo ma, alla fine mi sono giocato un po di euro per dire " miglio che sacciu che chi sapia"[:)]. Non ho capito, il tuo impianto " con dovute precauzioni". con affetto Enzo. ps, non ho più il tuo numero quando puoi chiamami.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 18/05/2011 13:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caricabatterie si limita da come è costruito e non certo dal numero di batterie che gli attacchi. Per l'alternatore che differenza credi che ci sia tre due batterie in parallelo diretto (BS+BM)+fari+tergicristallo+frigo e tre batterie in parallelo diretto (BS+BS+BM)+fari+tergicristallo+frigo ?? Se poi hai l'Energy Power direi che la massima corrente che può dare è più adatta ad essere suddivisa tra due batterie (per non sovraccaricarle) anziché ricaricarne una per volta con correnti decisamente superiori al 10% consigliato (20% è la massima corrente sopportabile da una batteria, NON quella consigliata) Marco.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/05/2011 10:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza voler innescare una polemica, vorrei solo farti notare che se io "busso a bastoni" e chi risponde "gioca denari", forse qualcosa non funziona nella comunicazione. Sarei daccordo con te se a me che pongo la domanda uno mi rispondesse che secondo lui quella potrebbe essere la causa, ma (come considerazione) sarebbe meglio per lui eliminare quell'apparecchio perchè ....[:)] Di fatto, ti sembra che dilenzo in 14 risposte abbia avuto elementi per capire cosa sia successo? Tieni presente, per ultimo, che non sto mettendo minimamente in discussione il parallelo secco o quanto altro, quello che ho detto è stata una sola osservazione e constatazione che mi è venuta spontanea, senza alcuna critica nei riguardi di nulla e di nessuno![:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 18/05/2011 13:35:43 . ps, non ho più il tuo numero quando puoi chiamami>> Ma certo, lo faccio subito! [;)] Il mio punto di vista te lo spiego al telefono...altrimenti l'amico Giuseppe s'inc...xxa di più [:D] [:D] [:D] (scherzo ovviamente eh! [;)] [:)]) Ad ogni buon conto, sono d'accordissimo con Marco soprattutto sull'esempio del caffè. Nell'episodio di Enzo, ritengo ci sia ben poco da capire: è successo e stop (...e cosa più preoccupante, nessuno può dargli la sicurezza che non accada nuovamente) Ciao Dany