CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Non funziona frigo da nuovo: Vitrifrigo vtr5080

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gino73
gino73
13/05/2018 0
Inserito il 16/05/2018 alle: 21:56:22
SALVE VI CHIEDEVO SE QUALCUNO SAPESSE DARMI UNA RISPOSA SU MAL  FUNZIONAMENTO DEL MIO FRIGO.          ,SE IO IL FRIGO LO METTO NEL CAMPER SENZA INCASSARLO ,FUNZIONA BENISSIMO MENTRE SE LO METTO   NEL  SUO POSTO (INCASSATO) NON FUNZIONA PER NIENTE ,HO FATTO UN ALTRO FORO DI 50 per 22  PER DARGLI UN PO PIù       D ARIA   MA NO FUNZIONA HO INSERITO UNA VENTOLINA SULLA BOCCHETTA SOPRA  MA NIENTE ,MA QUALCUNO MI AIUTi  
salve io problema sul frigo nuovo vichedevo se a qualcuno fosse capitato, il frigo e un vitrifrigo VTR5080 ,il mio problema e che non raffredda se io lo incasso nel suo posto mentre se lo tango fuori dal incasso funziona benissimo,ho provato a mettere una ventolina ma non ho risolto. grazie
Rascal
Rascal
13/09/2006 4698
Inserito il 16/05/2018 alle: 22:38:06
In risposta al messaggio di gino73 del 16/05/2018 alle 21:56:22

SALVE VI CHIEDEVO SE QUALCUNO SAPESSE DARMI UNA RISPOSA SU MAL  FUNZIONAMENTO DEL MIO FRIGO.          ,SE IO IL FRIGO LO METTO NEL CAMPER SENZA INCASSARLO ,FUNZIONA BENISSIMO MENTRE SE LO METTO   NEL  SUO POSTO (INCASSATO)
NON FUNZIONA PER NIENTE ,HO FATTO UN ALTRO FORO DI 50 per 22  PER DARGLI UN PO PIù       D ARIA   MA NO FUNZIONA HO INSERITO UNA VENTOLINA SULLA BOCCHETTA SOPRA  MA NIENTE ,MA QUALCUNO MI AIUTi   salve io problema sul frigo nuovo vichedevo se a qualcuno fosse capitato, il frigo e un vitrifrigo VTR5080 ,il mio problema e che non raffredda se io lo incasso nel suo posto mentre se lo tango fuori dal incasso funziona benissimo,ho provato a mettere una ventolina ma non ho risolto. grazie
è in bolla nella sede di incasso? con che alimentazione fai le prove? le superfici di areazioni in e out sono della sezione indicata dal produttore e che tipo di griglie ci sono montate? magari una foto dell'alloggiamento aiuterebbe, ciaoo
IvanG
IvanG
07/01/2010 2706
Inserito il 17/05/2018 alle: 13:30:48
c'è anche un filo che si schiaccia?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4233
Inserito il 17/05/2018 alle: 13:44:18
se non ricordo male è un problema che probabilmente dipende dall'areazione insufficiente tra parete e retro del frigo... sI può risolvere con le ventoline ma vanno messe seguendo un criterio altrimenti non servirebbero a nulla... aspetta una risposta di Mario ecostar che è molto ferrato in materia... se n'è già parlato in altro post
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32599
Inserito il 18/05/2018 alle: 13:49:30
quella tipologia di frigo non richiede particolare ventilazione del condensatore + compressore e in condizioni normali di incasso spesso basta una ventilazione al naturale del retrofrigo , tuttavia una ventola aiuterebbe lo scambio termico , se il frigo quando lo incassi nel suo vano non funziona o funziona male a mio parere il problema dovrai cercarlo in qualche connessione traballante mal connessa , quando il frigo lo fai funzionare fuori dal suo vano dovresti controllare la temperatura dell'involucro del compressore , se scalda troppo potrebbe essere causato da un esubero carica freon di una eventuale recente ricarica 

scrivere in stampatelle sarebbe come urlare non ammesso dalle regole di COL , vedi di evitare 

mario
Armando
Armando
11/08/2003 3855
Inserito il 18/05/2018 alle: 13:57:04
Il Vitrifrigo VTR 5080 è un trivalente, vero?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/05/2018 alle 14:05:53
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32599
Inserito il 18/05/2018 alle: 14:12:53
In risposta al messaggio di Armando del 18/05/2018 alle 13:57:04

Il Vitrifrigo VTR 5080 è un trivalente, vero?
ne hai tutte le ragione , effettivamente il Vitrifrigo VTR 5080 è trivalente e non so perchè mi sono buttato sul compressore , per dare consigli mirati dovremmo sapere se il frigo quando è incassato nel suo vano non funziona o funziona male con tutte le fonti energetiche 
PDR
PDR
01/12/2003 2927
Inserito il 18/05/2018 alle: 15:38:21
In risposta al messaggio di gino73 del 16/05/2018 alle 21:56:22

SALVE VI CHIEDEVO SE QUALCUNO SAPESSE DARMI UNA RISPOSA SU MAL  FUNZIONAMENTO DEL MIO FRIGO.          ,SE IO IL FRIGO LO METTO NEL CAMPER SENZA INCASSARLO ,FUNZIONA BENISSIMO MENTRE SE LO METTO   NEL  SUO POSTO (INCASSATO)
NON FUNZIONA PER NIENTE ,HO FATTO UN ALTRO FORO DI 50 per 22  PER DARGLI UN PO PIù       D ARIA   MA NO FUNZIONA HO INSERITO UNA VENTOLINA SULLA BOCCHETTA SOPRA  MA NIENTE ,MA QUALCUNO MI AIUTi   salve io problema sul frigo nuovo vichedevo se a qualcuno fosse capitato, il frigo e un vitrifrigo VTR5080 ,il mio problema e che non raffredda se io lo incasso nel suo posto mentre se lo tango fuori dal incasso funziona benissimo,ho provato a mettere una ventolina ma non ho risolto. grazie
quando lo provi dentro e fuori l'incasso lo colleghi alla medesima fonte energetica?
Armando
Armando
11/08/2003 3855
Inserito il 18/05/2018 alle: 16:00:21
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2018 alle 14:12:53

ne hai tutte le ragione , effettivamente il Vitrifrigo VTR 5080 è trivalente e non so perchè mi sono buttato sul compressore , per dare consigli mirati dovremmo sapere se il frigo quando è incassato nel suo vano non funziona o funziona male con tutte le fonti energetiche 
Non avevi neanche torto .. in effetti in passato i Vitrifrigo erano solo a compressore. Io ne ho avuti 3 su vari camper. 
Poi 2 Waeco (l"attuale è da 65l) ma sempre a compressore.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/05/2018 alle 16:04:49
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.