CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

nuovo decreto su GPL camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fzen
fzen
05/09/2004 3
Inserito il 22/08/2006 alle: 21:38:35
scorsa settimana sono andato a fare GPL che uso per i servizi e il benzianaio mi ha detto che è uscito o sta per uscire un decreto in cui si proibisce l'uso di GPL nei camper e quella sarebbe stata l'ultima volta che me lo avrebbe fatto. Ne sapete qualcosa o è una bufala commerciale del distributore ?
wildshark
wildshark
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 08:54:12
Il decreto c'è ed è vecchio come il cucco. Il GPL che vende il benzinaio è "per autotrazione", con accise ben diverse da quello "per usi domestici". Fino ad oggi avete entrambi "evaso" il fisco... se da domani il benzinaio si rifiuterà di fare il pieno avrà comunque ragione, già da ieri...
MARAMEO
MARAMEO
18/08/2006 26
Inserito il 23/08/2006 alle: 09:30:27
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che le "accise" sull'autotrazione siano superiori a quelle per uso domestico, per cui, non parlerei tanto di evasione fiscale quanto, come al solito, di "mungitura fiscale". Credo possa essere obiettato, invece, un problema di assicurazione (quella del gestore dell'impianto) che, secondo le ultime interpretazioni, si troverebbe ad erogare un servizio (riempimento del bombolone per utenze domestiche) per il quale generalmente non è coperto.
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 23/08/2006 alle: 09:51:13
Ciao,fino a pochi gg.fa noi eravamo in vacanza e nessuno ha detto assolutamente niente.Nella nostra città,però, è già un paio di mesi che ci sono cartelli attaccati, nei vari distributori, che il gas lo possono riempire solo a chi ne fa uso solo x viaggiare.A volte controllano anche...[B)] Spero che nn rompino + di tanto, se no il mio povero camperino non potrebbe più viaggiare.[xx(]ciao a tutti...[:o)]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:53:49
E' sempre stato vietato rifornire di qualsiasi carburante contenitori non idonei all'autotrazione e non omologati per tale uso. In teoria non si potrebbe comperare neanche la benzina per il motore fuoribordo, immettendola nell'apposito serbatoio omologato, poichè per rifornire il fuoribordo si dovrebbe andare nei porti. Per quanto riguarda le accise, sono superiori quelle dell'autotrazione; il prezzo elevato del GPL in bombola è dovuto alla "cresta" che fanno i fornitori di tale carburante, che è diventato meno venduto a causa della "metanizzazione". E' un problema che per fortuna, ancora non mi si pone; quando lo avrò sarò costretto a togliere il serbatoio del GPL.
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:37:08
Ma visto che il mio bombolone e di quelli da autotrazione (che montano sulle vetture) teoricamente dovrebbe esere idoneo?! e quindi non rifiutarmi il rifornimento? o sbaglio? P.s.: fortunamente in 2 anni che ho questo mezzo mai nesun distributore mi ha rifiutato il rifornimento!
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:46:57
anche un mio amico ha lo stesso problema, in più il camper suo nasceva con il bombolone, quindi non ha alloggiamento per bombole, lui è doppiamente cornuto e mazziato fino ad ora fortunatamente però lo hanno sempre rifornito e anzi in trentino nessuno gli ha fatto discussioni mentre in piemonte si
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 20:48:33
Anche io ho un serbatoio per autotrazione. Fino ad oggi non ho avuto problemi. Il fatto è che le normative per i distributori si riferiscono all'uso, anche se esclusivamente per motivi di sicurezza. E' facile infatti (negli anni di fuoco purtroppo lo facevano) farsi riempire 10 bottiglie di benzina e poi metterci sopra uno stoppaccio. La normativa, vecchia e risalente se non erro alla fine anni 60, vieta ai gestori di riempire recipienti che non siano serbatoi di veicoli a motore destinati all'autotrazione ed installati sui relativi mezzi. Non c'entrano nulla le accise, poichè sono superiori a quelle per gli usi civili. Evidentemente oggi, alla luce dei nuovi pericoli di attentati, c'è un maggior controllo di questa norma e qualcuno ha paura di rifornire un'innocuo camper.
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/08/2006 alle: 22:40:15
Questa sera mi hanno riempito due bombole senza fiatare...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
papilizia
papilizia
29/08/2006 16
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:02:49
In autostrada (Torino-Milano) si sono rifiutati di riempirci il bombolone GPL. E' la prima volta che ci succede. Abbiamo sostituito solo l'anno scorso il serbatoio vecchio di 10 anni come da Legge. Per fortuna su una strada statale in Trentino siamo riusciti a fare il pieno. Considerando le temperature delle scorse settimane!!!!! Speriamo che la cosa non si ripeta e si limiti solo alle autostrade!!! Pat
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 31/08/2006 alle: 06:17:30
Buona giornata a tutti. Parlaando proprio di GPL nelle regioni di nord est o comunque province italiane del nord tipo Sondrio od Aosta (non me ne vogliano i colleghi camperisti delle altre che adesso non mi vengono in mente) hanno una miscela di gas con una percentuale più alta di propano?. Il dubbio mi viene dai noti problemi di scarsa gasificazione del gpl miscela classico, visto che ormai i serbatoi vengono montati in posizioni sempre più esposte alle basse temperature. Morale conviene rifornirsi di gas quando si viaggia in queste province o e tutto uguale?. Buoni kilometri
PDR
PDR
01/12/2003 2832
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:38:21
quote:Originally posted by breezer
Buona giornata a tutti. Parlaando proprio di GPL nelle regioni di nord est o comunque province italiane del nord tipo Sondrio od Aosta (non me ne vogliano i colleghi camperisti delle altre che adesso non mi vengono in mente) hanno una miscela di gas con una percentuale più alta di propano?. Il dubbio mi viene dai noti problemi di scarsa gasificazione del gpl miscela classico, visto che ormai i serbatoi vengono montati in posizioni sempre più esposte alle basse temperature. Morale conviene rifornirsi di gas quando si viaggia in queste province o e tutto uguale?. Buoni kilometri >
> A Castel di Sangro (AQ) il locale distributore di gas (Verlingieri) mi ha assicurato un'alta percentuale di propano nella miscela; sono anche rivenditori di GPL in bombola nonché stazione di imbottigliamento e non ho motivo di dubitare di quanto mi hanno detto.
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:09:37
Benissimo per i colleghi camperisti di quella zona ma per noi?. Io risiedo in prov. di Torino sono abbastanza spesso nella zona di montagna dell'alta lombardia o in val d'aosta da quelle parti che GPL circola?
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:00:25
Domanda: ma col bombolone riscaldato ci sono problemi al freddo? Ho visto dal manuale che il riscaldamento prevede una resistenza solo sull'uscita del gas dal bombolone, è li che gela? ciao e grazie Fange
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.