quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/07/2014 23:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vorrei per esempio poter attaccare un phon, una piccola griglia elettrica da 800w nelle "emergenze" normalmente mi serve faccia funzionare un frigorifero piccolo,due caricabatterie e un paio di ventilatori. Ma ripeto, penso di fermarmi sopratutto in aree attrezzate, ma se per qualsiasi motivo non posso arrivare in una di queste devo esser certo che non mi va a male per esempio la roba nel frigorifero. Ho letto che a vuoto un inverter da 1000w fa 0,8a che non son pochi mi rendo conto, quello che non so é l'assorbimento a pieno carico, quanto consuma per farmi andare il frigorifero? É vero che la batteria da collegare é meglio sia dello stesso amperaggio di quella motore?
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 03/07/2014 08:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le delucidazione, sono abbastanza esperto di impianti elettrici, purtroppo su rete 220v/380v quindi con tensioni alte e correnti basse, il contrario di ciò che mi serve adesso. Controllerò il frigorifero e prenderò un inverter solo per quello, il resto lo utilizzerò solo quando mi fermo in campeggio.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/07/2014 08:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi appena esco dal lavoro controllo con pinza amperometri a spunto e assorbimento a regime. Grazie
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/07/2014 11:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, per il gazebo ho già un 4x3 che uso durante le gare (peccato abbia il tetto nero,sarà una calda estate per me). Siamo in 2 più il cane. Per il pannello solare ci avevo pensato ma non vorrei alzare molto i costi e sopratutto non vorrei averlo in pianta stabile, rimane un mezzo che uso tutti i giorni. Grazie per le altre info.