CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Nuovo lampadario led per il camper ahahaha :-)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:07:55
ho trovato dei led molto carini... 3watt luce "normal" ( una via di mezzo tra fredda e calda) volendo modificare la classica lampada a neon.. go fatto prima una prova per vedere se la luce era soddisfacente... bhe... mia moglie non vuole piu' rimontare la vecchia lampada ne modificarla... vuole tenere il lampadario di prova ahahahah pero' non deve dondolare... i led sono belli...luce ottima...ma anche se hanno un bel dissipatore... pero' scaldano parecchio...
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 12/04/2014 alle: 07:48:50
Bello, però quello "scaldano parecchio" và a scontrare con il cartone...ocio. Io ho fatto una cosa simile attaccando un pezzo di striscia led arrotolato alla plafoniera. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
MorBa
MorBa
23/04/2010 1582
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:31:09
il cartone sicuramente va bene per la prova e per trovare la misura giusta per fare la dima che poi ti servirà per ricreare lo stesso portalampade sul un foglio di alluminio o altro materiale ferroso. Ho fatto una cosa simile con 3 led poi ho attaccato la base in alluminio con delle fascette direttamente al neon, quindi in pratica posso in qualsiasi momento tornare indietro. La mia era una prova in attesa di sistemazione definitiva, però oramai è diventata definitiva in quanto sono 4 anni che sono li senza problemi Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 12/04/2014 alle 11:35:11
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2251
Inserito il 12/04/2014 alle: 18:07:10
Avevi il camper sotto 220V quando li hai provati? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13028
Inserito il 12/04/2014 alle: 22:27:55
sarebbe bello capire se quei credo 4W risparmiati fanno la differenza[:D][:D] spero tu lo sappia che vendono le plafoniere a led già fatte ad un costo relativamente basso. ovviamente si fa per parlare... www.susezzapasa.it
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 12/04/2014 alle: 22:39:27
bhe la luce e' aumentata parecchio... penso che ne basterebbero pure tre :-) ma mia nonna diceva che per stare al buio avrebbe avuto tutta l'eternita' :-) :-) poi ilneon era a luce calda e io preferisco molto di piu' la fredda... non ero attaccato alla 220v... e il costo e' veramente ridicolo... non voglio sostituire la plafoniera... ho provato a smontarla... e rimarrebbe un brutto segno... ho gia' provato poi varie plafoniere... non hanno niente da vedere come intensita' di luce!! il calore non dovrebbe essere un problema alla fine... rimasta acceso circa 6 ore di fila ( per prova) e nessun minimo segno sul cartone... son rimasti in temperatura... nel senso dopo 10 minuti caldi... ma dopo 6 ore stessa temperatura al tatto... provero' con un termometro :-P intanto le ho sostituite ( hanno stesso diametro di quelle originali che non mi sono mai piaciute) in bagno e dinette posteriore...bel bagno chissa' perche' ce ne sono due.. e ora e' illuminato piu' di in pieno giorno :-)
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1384
Inserito il 13/04/2014 alle: 09:41:12
salve... dove li hai presi, e quanto costano? grazie... ciao attutti massimo
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 13/04/2014 alle: 10:23:48
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 12/04/2014  22:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ora non hai problemi, il raffreddamento dei moduli led è assicurato dal pendolamento del lampadario in cartone. Diverso, molto diverso, sarà quando li posizionerai sulla plafoniera con la circolazione dell'aria azzerata. Ora hai un'ottima circolazione aria e un ottimo raffreddamento, poi ti accorgerati che la plafoniera diventerà quasi incandescente per mancato raffreddamento. La prova di temperatura, come la stai facendo, non ha nessun senso se non fatta con i moduli led in posizione definitiva. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 13/04/2014 alle: 23:36:06
Ciao oltre ai consigli già forniti dai colleghi, tieni conto che quando sarai collegato al 230V la tensione delle batterie salirà e di conseguenza anche la temperatura delle lampade. Andrea
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 14/04/2014 alle: 00:20:48
giuste osservazioni... dovendo comunque cambiare il coperchio della lampada perche' gia' incrinata.. le posiziono definitivamente e vediamo... al massimo ricomprero'il coperchio :-) e le riciclero' da qualche altra parte... anche se a detta di chi le ha prodotte... sono proprio da incasso... fatte fini per poterle incassare direttamente nei mobili... in fiera le ha esposte incassate dentro un ripiano... senza alcun ricircolo d'aria, "affogate" nel legno e accese per 8 ore di fila ... prese in fiera di elettronica ... al momento ancora da pagare perche' ovviamente le devo prima provare hihihihih :-)

Modificato da angelobiz il 14/04/2014 alle 00:41:59
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.