CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Oggetto quasi miracoloso

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32214
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:50:37
cosa ne dite di quest'affare trovato per caso in rete -  http://www.car-perspective.com/...

mario
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 24/12/2017 alle: 19:00:22
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2017 alle 18:50:37

cosa ne dite di quest'affare trovato per caso in rete -  ... mario
Marchingegno analogo acquistato un paio di anni fa su Ebay non ricordo ma 20/30€ si collega bluetooth al tablet o al pc e leggo una marea di parametri vi è inoltre la possibilità di cancellare errori. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 24/12/2017 alle: 19:16:14
...dando un'occhiata su amazon com (che lo vendono dal 2015) e leggendo i pareri di chi lo ha acquistato, le recensioni non sembrano incoraggianti...comunque sono dispositivi che vanno collegati all'uscita OBD dei mezzi (non sono tutti universali) e tramite l'apposita app. forniscono tutta una serie di dati sul funzionamento del mezzo stesso....
....però il mio dubbio è: ad esempio in caso di anomalia airbag, viene visualizzato solamente il messaggio di "avaria airbag" (come quello sul cruscotto) oppure mi indica anche la causa che scatena l'avaria airbag?
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Inserito il 25/12/2017 alle: 08:20:56

Buongiorno e auguri
quelle che hai postato non lo conosco
tempo fa mi sono letto
http://goloitalia.it/recensioni...
molto interessante, registra anche tutti gli spostamenti.
unico problema da affrontare con persone competenti
come risolvere il  problema di montaggio sulla porta dove già presente antifurto, o eventualmente può sostituire antifurto ma funziona con sim e quindi bisogna andare a valure costi-canoni.
Leonardo
Rascal
Rascal
13/09/2006 4598
Inserito il 25/12/2017 alle: 10:15:26
Interessante però ammesso pure che funzioni come scritto nella brochure bisogna essere competenti e saper procedere anche se necessario alla riparazione, se questo non è possibile e non si è capaci si deve dipendere poi da un meccanico e qui ricomincia la questione. Allora mi chiedo se non è meglio ricercarsi un meccanico serio e non furbetto ed affidarsi a questo, ciaoo. 
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2105
Inserito il 25/12/2017 alle: 10:33:42
Su Amazon... impostate la parola OBD o OBD diagnosi, è vi appariranno un bel po' di questi aggeggi.   Dai 12 fino agli 80 €... 
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 27/12/2017 alle: 13:59:35
Sinceramente non ho capito cosa hanno "inventato": è un banalissimo sistema di diagnostica OBD II che è presente di serie nelle auto da oltre 20 anni. I software si trovano oramai gratis per PC e Smartphone, le prese Bluetooth hanno prezzi irrisori.

In pratica vendono a 50€ quello che in Amazon si trova a 10€: QUI
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32214
Inserito il 27/12/2017 alle: 18:44:02
ringrazio delle risposte , l'utilità di quel giocattolino è solo una mia profana cuiriosità e sulla mia Toyopta rav4 non so fino a che punto sia utile , gran parte delle solite info le leggo sul computer del quadro strumenti e volendo anche sul navigatore , però per 10-15 euro si potrebbe provare anche se poi credo finisca nel dimenticatoio con altre varie cianfrusaglie 

ho sempre dato piena fiducia al solito meccanico o meccatronico che da anni manutenziona tutti i nostri mezzi sia privati che da lavoro , tra l'altro è anche nostro cliente da parecchi anni e la fiducia è reciproca ma alla prima occasione gli chiedo cosa ne pensa di quel coso e vuoi mai che mi dica di acquistarne uno anche per lui laugh , tutte le volte che gli porto un nostro mezzo da manutenzionare la prima cosa che fa gli infila una supposta sulla presa obd e dal suo pc o che diavolo sia vede tutte le eventuali anomalie presenti o passate non segnalate dal quadro strumenti del mezzo , quindi se anche spendo 10-30 - 50 euro per quel coso io da profano per risolvere alcune vere o meno vere anomalie segnalate devo comunque sempre recarmi da un meccatronico 

mario
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 04/01/2018 alle: 09:11:05
In risposta al messaggio di ecostar del 27/12/2017 alle 18:44:02

ringrazio delle risposte , l'utilità di quel giocattolino è solo una mia profana cuiriosità e sulla mia Toyopta rav4 non so fino a che punto sia utile , gran parte delle solite info le leggo sul computer del quadro strumenti
e volendo anche sul navigatore , però per 10-15 euro si potrebbe provare anche se poi credo finisca nel dimenticatoio con altre varie cianfrusaglie  ho sempre dato piena fiducia al solito meccanico o meccatronico che da anni manutenziona tutti i nostri mezzi sia privati che da lavoro , tra l'altro è anche nostro cliente da parecchi anni e la fiducia è reciproca ma alla prima occasione gli chiedo cosa ne pensa di quel coso e vuoi mai che mi dica di acquistarne uno anche per lui  , tutte le volte che gli porto un nostro mezzo da manutenzionare la prima cosa che fa gli infila una supposta sulla presa obd e dal suo pc o che diavolo sia vede tutte le eventuali anomalie presenti o passate non segnalate dal quadro strumenti del mezzo , quindi se anche spendo 10-30 - 50 euro per quel coso io da profano per risolvere alcune vere o meno vere anomalie segnalate devo comunque sempre recarmi da un meccatronico  mario
Utile lo è, senza ombra di dubbio. Io solitamente lo faccio controllare dall'officina ford prima di partire per i lunghi viaggi estivi nel Nord Europa, ma anche quando mi muovo per qualche giorno in Inverno un occhiata non fa mai male.
Per chi fa da solo i tagliandi è utile per azzerare la spia "service", ma purtroppo, come per tutte le cose, ci sono anche i risvolti negativi: è altrettanto banale, infatti, tirare giù i km dal tachimetro anche con una banalissima app per smartphone.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 04/01/2018 alle: 09:26:37

Ciao. Io ne ho acquistato uno simile quando la mia auto ha iniziato ad accendere spie senza senso e, apparentemente, senza motivo. Controllavo autonomamente quale guasto inventava al momento. Risolta la questione auto, lo porto sempre dietro nella macchina di famiglia e nel camper. Non ho la pretesa di risolvere i problemi da solo ma, quando segnala qualcosa (nuovamente nella macchina il mese scorso), lo collego e cerco di capire se c'è un problema tale da dover fermare il mezzo o posso tornare fino a casa. Il mese scorso appunto, ero a Roma con la famiglia. Accesa spia, inserita presa, controllato errore, telefonato meccanico, avuta assicurazione di tornare tranquillamente a casa, giorno dopo cambiato sensore. Per 15 euro,  mi è tornata molto utile. Con 3 figli piccoli la logistica è importantissima, e cose come il sapere di poter tornare in macchina o organizzarsi con il treno,  per me sono fondamentali.  
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 06/01/2018 alle: 10:58:24
Ciao, ma secondo voi io che ho già occupato la porta ODB2 con un cruise control after market, e quindi non ho la porta ODB libera, esiste uno "sdoppiatore" che mi permetta di averli entrami collegati oppure devo togliere e mettere al bisogno l'interfaccia di diagnostica ?

Grazie
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 06/01/2018 alle: 12:12:34
In risposta al messaggio di aieioo del 06/01/2018 alle 10:58:24

Ciao, ma secondo voi io che ho già occupato la porta ODB2 con un cruise control after market, e quindi non ho la porta ODB libera, esiste uno sdoppiatore che mi permetta di averli entrami collegati oppure devo togliere e mettere al bisogno l'interfaccia di diagnostica ? Grazie
61dp2Qm1NDL__SX522_(1).jpg
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46158
Inserito il 06/01/2018 alle: 12:53:22

Tempo addietro ho preso questa APP, TORQUE PRO e poi acquistato sulla rete un aggeggino simile di cui davano buone recensioni.

https://www.ebay.it/itm/Mini-EL...

Lo tengo sempre in camper, ma non collegato sulla presa, lo collegherei solo nel momento in cui avessi un qualche anomalia di origine poco chiara. Poi ho trovato in rete l'elenco dei codici di errore numerici dello Sprinter, e in tal modo spero almeno di potere capire l'origine di un eventuale problema sconosciuto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/01/2018 alle 12:53:48
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 06/01/2018 alle: 13:17:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2018 alle 12:53:22

Tempo addietro ho preso questa APP, TORQUE PRO e poi acquistato sulla rete un aggeggino simile di cui davano buone recensioni. Lo tengo sempre in camper, ma non collegato sulla presa, lo collegherei solo nel momento in cui
avessi un qualche anomalia di origine poco chiara. Poi ho trovato in rete l'elenco dei codici di errore numerici dello Sprinter, e in tal modo spero almeno di potere capire l'origine di un eventuale problema sconosciuto.  
Torque Pro sempre collegato wink

DSCN6292.JPG

Modificato da Topolone il 06/01/2018 alle 13:18:23
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46158
Inserito il 06/01/2018 alle: 13:49:58
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2018 alle 13:17:05

Torque Pro sempre collegato
Lo sapevo, non hai un camper ma un astronave winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 06/01/2018 alle: 19:29:34
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2018 alle 12:12:34

Ottimo grazie 1000 Topolone.

Ciao

liveline
liveline
28/09/2016 1753
Inserito il 06/01/2018 alle: 20:32:39
salve, a me personalmente non convincono molto quegli aggeggi costruiti per la maggior parte  in cina da pinco pallino ,se creano un corto potrebbe partire la centralina elettronica del mezzo o mandarla in avaria ,avevo letto tempo fa  un articolo in merito che allertava all'utilizzo troppo allegro di quelle scatolotte da inserire nella presa obd ed in particolar modo con il mezzo in marcia ci sono stati dei casi che il mezzo è come impazzito accellerando  improvvisamente o spegnersi di botto.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/01/2018 alle 20:36:44
sergio68
sergio68
01/02/2010 3337
Inserito il 07/01/2018 alle: 14:12:17
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2018 alle 13:17:05

Torque Pro sempre collegato
la prossima volta che ci vediamo, immagino camperonfest 2018, sono proprio curioso di vedere la tua astronave da vicino! laugh
Sergio
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 07/01/2018 alle: 15:36:04
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/01/2018 alle 14:12:17

la prossima volta che ci vediamo, immagino camperonfest 2018, sono proprio curioso di vedere la tua astronave da vicino! 
Ricordati di portare la tuta wink
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.