CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

optional formiche a bordo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
living 701
living 701
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 15:11:03
salve ,ho un accessorio molto fastidioso a bordo con il nome formiche ,nn so se siano in pianta stabile sul camper o vengano dall'esterno da dove abitualmente posteggio il camper e facciano sopraluoghi all'interno del camper in cerca di cibo premetto che quando il mezzo è posteggiato nn lascio nussun residuo di cibo all'interno , il problema è che sono formiche molto furbe ho provato più volte con alcuni insetticidi topici specifici per formiche tra cui trappole con colla e cibo per sterminarle ma nulla se posiziono le trappole a sx loro vanno tutte a dx e le evitano , stanno diventando un problema antipatico xchè quando esco nei week end nn puoi lasciare una minima briciola o cibo all'interno che si piombano subito in massa ,analizzandole sono di un tipo di formica molto veloce nel muoversi e piccola nn so quante c'e ne siano sul mezzo ma ne vedo un po avunque a scappare fuori in tutti i posti ,pure sulla guarnizione del cofano interno ne ho viste camminare stanno nei punti più caldi del mezzo ,devo risolvere assolutamente questo problema stavo pensando di provare congegni ad ultrasuoni se funzionano potrebbero risolvere senza essere invasivi...che ne pensate ,qualche suggerimento,grazie

Modificato da living 701 il 20/06/2014 alle 15:37:10
gio 60
gio 60
13/01/2008 5711
Inserito il 20/06/2014 alle: 15:41:23
Ciao, se hai il camper parcheggiato su asfalto e in un luogo privato prova a fare un giro di borotalco attorno al medesimo, le formiche non passeranno la striscia. Una volta entrate io uso sia in camper che in casa le gabbiette bianche R.id, funzionano molto bene. Ciao Giovanna.
living 701
living 701
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 16:01:04
con le trappole a colla messe all'interno ho già provato ma nn ci vanno ci girano molto alla larga ..sembra quasi che conoscano il pericolo con qui chicci piccoli che servono come esca per debellare il nido ma nn abboccano...sembra conoscano il pericolo !credi sia possibile che abbiano il nido sul camper ,xchè questo mezzo lo abbiamo dalla primavera e nn vorrei che erano già annidate dentro dal precedente proprietario , ho fatto un lavoro di canalizzazione di cavi le ho viste passegiare all'interno della coimentazione del camper dove passano i cavi elettrici ... appena comprato nn le abbiamo notate sono arrivate con il caldo ,il fatto che possano avere il nido sul mezzo nn mi mette di buon umore ma nn so se sia reale che possano vivere stabilmente inverso estate sul mezzo ,mi sembra impossibile possa essere...ma il dubbio mi viene...

Modificato da living 701 il 20/06/2014 alle 16:07:51
gio 60
gio 60
13/01/2008 5711
Inserito il 20/06/2014 alle: 16:22:43
Non so se hanno il nido dentro, può essere, ma le trappole che dico il non sono a colla si chiamano esattamente esche per formiche. La formica entra nella gabbietta, poi esce e porta il veleno nel formicaio. Da come dici sembra che tu ne abbia molte non so se ci sono altri sistemi più radicali. Ciao Giovanna.
living 701
living 701
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 16:32:42
provato anche l'esca per formiche ne hanno mandata una in avanscoperta morta sul posto dentro le esche e le altre si sono spostate tutte dall'altra parte e nn giano più in quel punto o dove ci sono ,ti giuro che è così ,da nn crederci sembra che conoscono ogni tipo di pericolo ! queste sono le esce utilizzate in casa hanno funzionato ma su quelle del camper nada... http://www.ebay.it/itm/Insettic... ormai è una guerra tra me e loro ...[:D][:D]mi spiace sterminarle sono un animalista convinto se fossero nel giardino nn ci farei nemmeno caso ma sul camper sono fastidiose. sarei curioso di capire se funzionano quegli apparecchi ad ultrasuini scaccia insetti...sarebbe un buon sistema per liberarsene senza essere invasivi

Modificato da living 701 il 20/06/2014 alle 17:12:22
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 20/06/2014 alle: 17:07:40
Fastidiose si...se te le ritrovi sotto le coperte mentre dormi? Anni fà me le ritrovai dentro il barattolo dello zucchero (in casa) come hanno fatto ad entrare...mistero, forse riescono a passare attraverso il vetro[B)] Un saluto e buoni KM
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14783
Inserito il 20/06/2014 alle: 17:13:42
di solito fanno il nido in posti umidi, se con le trappole non sei riuscito ad eliminarle, vuol dire che c'è il nido da qualche pare e purtroppo presso un' infiltrazione. trova l'infiltrazione e troverai anche il nido dove vive la regina.
living 701
living 701
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 17:34:00
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/06/2014  17:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai nn portare sfiga,ho fatto la prova infiltrazione prima di comprarlo in primavera ed è stata negativa,pessimo modo di dare informazioni utili...

Modificato da living 701 il 20/06/2014 alle 17:35:08
sandrog
sandrog
15/10/2003 118
Inserito il 20/06/2014 alle: 17:52:31
[:)]ciao,ho avuto il tuo stesso problema,l'ho risolto correndo dietro alle formiche cun un aspirapolvere e aspirandole tutte.Ho usato anche il borotalco.Nel lavandino avevo messo una bacinella con un po di acqua.Lavoraccio ,ma ne è valsa la pena.Ho lasciato il camper in un garage sotterraneo,forse complice la temperatura diversa le formiche sono sparite.Buona fortuna[:D]
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 20/06/2014 alle: 17:53:43
...ma son già passati 2/3 mesi[:D][:D] Un saluto e buoni KM
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/06/2014 alle: 19:14:57
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 20/06/2014  16:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono solo non tecnologici....ma sono societa'....si passano info, piu' intelligenti di quello che noi stupidamente crediamo. Anche noi siamo contro lo sterminio inutile, gli ultrasuoni li abbiamo sperimentati con i topi con risultati alternanti,,,,,a volte funzionavano e altre no. Con le formiche usiamo spargere cannella...pare che non la sopportino, come anche il sale...pero' poi ti devi armare di pazienza per portarle fuori dal camper....noi usiamo quelle mini scopettine morbide con paletta....le raccogliamo e le rimettiamo nel loro habitat. Auguri di buona risoluzione non invasiva...[:)] Ciao Mauro
onabet
onabet
21/05/2008 2004
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:15:01
Prova prima con soluzioni meno invasive, ti auguro di risolvere, ma ho i miei dubbi. Se non hai risultati, prova ad immettere nel camper insetticida specifico del tipo spray, satura bene l'ambiente e chiudi tutto ermeticamente tenendo aperte cassepanche, sportelli pensili, ed accessi interni dei gavoni. Ripeti l'operazione ad intervalli di due tre giorni fino alla scomparsa completa delle formiche. Non penso vengano dall'esterno, sicuramente hanno fatto il nido in qualche angolo di parete anche se in assenza di infiltrazioni. Ciao e buona caccia. Enzo onabet
living 701
living 701
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 22:03:44
domani metto foglie di menta in vari angoli all'interno del mezzo che ho letto che le formiche nn sopportano l'odore ,esche e aparecchio ad ultrasuoni e vediamo che succede... ci vuole pazienza ma alla fine spero di risolvere il problema... nn avendo cibo e trovando un ambiente ostile spero sfruttino il loro savuar -fare per andare altrove ... cavolaccio in questo modo per loro è più facile vivere all'aperto che stipante all'interno di un camper...
living 701
living 701
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 16:20:47
oggi sono andato al camper e con mio immenso stupore ho notato che le ultime trappole esca che ho messo hanno funzionato ...evviva !! ora possiamo finalmente stare più rilassati mentre siano nel camper...
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 22/06/2014 alle: 08:41:22
living ti auguro di vincere la tua battaglia con le formiche...ti posso dire la mia[?]...il precedente proprietario si è liberato di CAPRA E CAVOLI[^]
living 701
living 701
-
Inserito il 22/06/2014 alle: 12:34:43
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 22/06/2014  08:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo bene allora...mi rincuora che venivano da fuori e nn avevano il nido sul camper ... cmq le trapppole le continuo a lasciare xchè il mezzo è parcheggiato all'ombra a ridosso di un campo alberato in campagna ...
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 22/06/2014 alle: 21:45:47
questo funziona: http://www.scottsitalia.com/it/... provato in giardino, ni spariti in un asettimana --------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.