CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Oscuranti plissettati parabrezza

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:53:59
Ciao a tutti, vorrei qualche informazione in merito agli oscuranti plissettati parabrezza nuovo Ducato, su come vi trovate, difficoltà di montaaggio, e prezzo. Vi ringrazio anicipatamente.
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:08:04
Molto belli a prima vista. Poi li guardo meglio, delicati, ingombranti specialmente su gli sportelli,non risolvono il caldo in estate ne tantomeno il freddo in inverno ma solo chiudono la cabina da sguardi esterni, oltre a ca 500 eurozzi per averli Mi tengo la tenda girocabina Mio pensiero Davide
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:12:15
Non c'è dubbio,il costo è elevato, non sai solo per quelli anteriori qual'è il prezzo?
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 01/02/2009 alle: 23:19:45
Ciao, gli oscuranti tipo Remis hanno una funzione più estetica che realmente funzionale, come ha detto l'amico Davide, non offrono isolamento termico. Hanno la grossa comodità che non ingombrano, non devono essere arrotolati, non combatti più con ventose che non si attaccano.... In trenta secondi li chiudi o li apri. Il montaggio di quelli laterali è facilissimo, sono forniti in un unico telaio da avvitare alla portiera, riducono leggermente la visibilità ma praticamente non ci fai caso. Il montaggio di quello a parabrezza è un pò più complicato ma le istruzioni passo-passo aiutano. L'unica attenzione da fare è quella di non confondere la guida superiore con quella inferiore (hanno lunghezze differenti) e avvitare con delicatezza i montanti laterali (che sostituiscono gli originali). Quelli di statura più alta soffrono un pò per la riduzione di visibilità in altezza poichè il copriguida superiore nasconde di un paio di cm il bordo del parabrezza. Io sul mio mezzo li ho montati, non saprei se consigliarli o meno, però io, per le mie esigenze, ne sono soddisfatto
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:54:56
hanno ragione gli amici a dire che sono o non sono pratici. In effetti se sei uno che viaggia sempre hai la convenienza a metterli, perchè servono come detto sopra per avere semplicemnte un po di privè, durante la sosta pranzo. Poi in estate non tengono il caldo, ed in inverno non isolano dal freddo. A favore hanno un'estetica accattivante il che non è poco. Cordialmente Pippo
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:43:12
ciao io li ho montati perche' il + delle volte gli oscuranti con le ventose restavano nel gavone (x pigrizia) e usavo le tendine x separare la cabina dall'abitacolo ma cosi' facendo rubavo spazio (gia' poco) all'abitablita' del camper. in + anche quando fai soste brevi isoli completamente dalla vista di curiosi anche la cabina del camper (il che non e' poco). io mi trovo molto bene e li trovo comodissimi anche in estate evitano che il sole picchi direttamente sul cruscotto.[8D] x il montaggio ho preferito farlo fare al concessionario totale della spesa 600 euro.[:(] ciao e BKM
soraya
soraya
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:21:57
Io gli oscuranti plisettati li trovo belli e funzionali. Ho tolto la tendina che separava la cabina dalla cellula, posso utilizzare la cabina come "ripostiglio" e sono ideali praticamente tutto l'anno tranne in inverno. In inverno metto la copertura esterna perchè gli oscuranti plisettati non sono termici, ma in estate io li uso sempre e devo dire che ci troviamo bene. Saluti SAB[:X] Soraya
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:56:00
Io li ho nel mio Adria e solo nel parabrezza, sui fianchi c'è una tendina con gli automatici. Comunque sono comodi, veloci e belli a vedersi ma non isolano il freddo e il caldo. Mi piacerebbe metterli negli sportelli ma non ho il coraggio di chiedere quanto costano...penso abbastanza [:I], saluti.
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:13:35
salve a Tutti allora, visto che siamo in argomento... Chi è che conosce il kit della fiamma "SP180 XL" ? pare essere un oggetto simile: tenda sempre montata, che scorre su guida e sembra nache isolante.... Qualcuno ce l'ha montato? ...anch'io mi son rotto di stè ventose maledette.... ciao Vittorio
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:37:09
quote:ciao io li ho montati perche' il + delle volte gli oscuranti con le ventose restavano nel gavone (x pigrizia) e usavo le tendine x separare la cabina dall'abitacolo ma cosi' facendo rubavo spazio (gia' poco) all'abitablita' del camper. in + anche quando fai soste brevi isoli completamente dalla vista di curiosi anche la cabina del camper (il che non e' poco). io mi trovo molto bene e li trovo comodissimi anche in estate evitano che il sole picchi direttamente sul cruscotto. x il montaggio ho preferito farlo fare al concessionario totale della spesa 600 euro. ciao e BKM >
> E' proprio quello per cui ho deciso di acqustarli. Grazie a tutti, ma qualcuno conosce il prezzo di solo quello anteriore?

Modificato da profros il 02/02/2009 alle 19:38:24
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 611
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:46:59
trucco per le ventose per chi non lo sa: un po di acqua e la ventosa non si stacca +. ciao (contributo economico in tempo i crisi ad evitare spese estetiche ma inutili[:D][:D][:D][:D])ps. va bene anche un po' di saliva
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:49:26
Per Mr Floyd: Scusa; una domanda: non è che sui due lati (plissè grande) vanno a coprire l'uscita dei due twiter?. Grazie.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:08:42
quote:Originally posted by vicicca2008
trucco per le ventose per chi non lo sa: un po di acqua e la ventosa non si stacca +. ciao (contributo economico in tempo i crisi ad evitare spese estetiche ma inutili[:D][:D][:D][:D])ps. va bene anche un po' di saliva >
> Anche scaldare la ventosa con l'alito [;)] funziona bene
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 03/02/2009 alle: 15:10:51
quote:Originally posted by profros
Per Mr Floyd: Scusa; una domanda: non è che sui due lati (plissè grande) vanno a coprire l'uscita dei due twiter?. Grazie. >
> Hanno la predisposizione per accoglierli
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:40:13
quote:Hanno la predisposizione per accoglierli>
> Grazie, sei stato molto gentile. Ciao Rosario
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:03:51
quote:Originally posted by profros
quote:Hanno la predisposizione per accoglierli>
> Grazie, sei stato molto gentile. Ciao Rosario
>
> E' stato un piacere [:)] Ne approfitto per segnalare, a chi volesse cimentarsi nel montaggio, di fare attenzione proprio al cavo dei tweeter, io per esempio l'ho pizzicato con la vite quindi ho messo fuori uso tutto l'impianto [V]
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:31:40
quote:E' stato un piacere Ne approfitto per segnalare, a chi volesse cimentarsi nel montaggio, di fare attenzione proprio al cavo dei tweeter, io per esempio l'ho pizzicato con la vite quindi ho messo fuori uso tutto l'impianto >
> Caro Mr Floyd, oggi ho montato il plisse anteriore, tutto OK . Grazie Rosario PS ma lo specchietto, ti ha dato difficoltà? Io l'ho dovuto togliere.

Modificato da profros il 07/02/2009 alle 19:48:37
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/02/2009 alle: 21:19:43
quote:Originally posted by profros PS ma lo specchietto, ti ha dato difficoltà? Io l'ho dovuto togliere. >
> Scusa Profos ma lo specchietto poi lo hai rimesso? Perchè nel mio che c'è l'oscurante plissettato anteriore (dalla fabbrica), lo specchietto lo devo piegare solamente quando chiudo l'oscurante....hai per caso messo anche quelli laterali? saluti
lancri
lancri
20/02/2006 437
Inserito il 07/02/2009 alle: 21:46:32
scusate se mi intrometto ma io ho i remis trovati già montati sul mio camper e devo dire che lo specchietto non da fastidio: c'è come un taglio e poi la calamita che li chiude perfettamente. lo dico perchè anche io i primi tempi spostavo lo specchietto sbagliando perchè non c'è necessità.
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 07/02/2009 alle: 22:06:42
Ciao a tutti, se guardate la foto che ho postato nel mio primo intervento si vede una piccola luce dove si congiungono i due lati degli oscuranti. E' l'incavo che accoglie il braccetto dello specchio retrovisore quando gli oscuranti sono chiusi, quindi chi vuole può mantenere lo specchio nella sua posizione. Io ho preferito togliere del tutto lo specchietto perchè non lo usavo e avere quindi una visuale più libera sul parabrezza.
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:26:55
quote:Ciao a tutti, se guardate la foto che ho postato nel mio primo intervento si vede una piccola luce dove si congiungono i due lati degli oscuranti. E' l'incavo che accoglie il braccetto dello specchio retrovisore quando gli oscuranti sono chiusi, quindi chi vuole può mantenere lo specchio nella sua posizione. Io ho preferito togliere del tutto lo specchietto perchè non lo usavo e avere quindi una visuale più libera sul parabrezza.>
> Infatti l'ho notato. A me succede che, forse perchè sono nuovi , quando c'è lo specchietto, le calamite non tengono. Comunque hai ragione, per quello a cui serve il retrovisore, meglio avere un pò più di visuale.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.