CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

pannelli solari sul mizar

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:29:55
ciao a tutti vorrei montare un pannello solare sul mio mezzo mizar 150 1997,qualcuno di voi mi saprebbe indicare se il mezzo citato dispone nella centralina qualche attacco per fornire le batterie almeno la servizi,di energia. Sul mezzo vi è installato anche l'energy power. ciao e buoni km a tutti.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:45:52
puoi tranquillamante installare un centralina aggiuntiva (es la CBE) che con il display e il parallelaltore di carica per la BM arriva in tutto a 100 euro...

Modificato da Roberto66 il 11/01/2009 alle 19:46:15
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:26:58
Grazie a roberto, mi devo decidere per l'installazione,del pannello e relativo impianto,ma quello che volevo capire, devo fare due linee nuove per arrivare alla bm e bs ? non si puo' adoperare linee già esistenti [?].
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:00:33
al questito non so risponderti pero' posso dirti cosa ho fatto io sul mio CI riviera. Ho realizzato un impianto a se stante composto da 2 pannelli e relativa centralina (+ display e carica BM) e , passando attraverso uno staccabatteria , ho effettuato il collegamanto diretto. Per sapere se la tua centralina puo' ricevere e gestire direttamante i pannelli (dubito) dovresti leggere sui manuali o interpellare CI. in ogni caso dovresti quasi sicuramante aggiungere i collegamemti per la carica della BM (opzione altamante consigliata) indi per cui... io 95 % del lavoro e' fatto. P.S hai intenzione di installarli fai da te o commissionare il lavoro ?
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:37:43
Grazie a roberto per il tuo intervento,sicuramente il lavoro dei pannelli solari lo fari fare da officina in quanto,sul mio mezzo essendoci anche l'energy power e dopo aver dato una occhiata all'impianto,che mi sembra che habbiano collegato le batteria bm e bs in parallelo,in quanto ho totato il negativo della bm é sul positivo bs,e propio ieri quando ho rimontato le batteria che le avevo sbarcate per fargli un po' di manutenzione mi sono accorto di questo fattore. fai conto che il cavo che porta corrente dalla bs alla centralina interna é protetto da un fus da 30 A con portafusibile fatiscente,che ora dovro' sostituire,perche quando lo ho toccato è andato in mille pezzi,comunque ce ne sempre una ora anche il motorino el. della scala si é bloccato, probabilmente spero che sia il cablaggio ossidato.per il momento qesto é tutto ciao.[:(][:(][:(]
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:39:07
quote:Originally posted by mizar150
Grazie a roberto per il tuo intervento,sicuramente il lavoro dei pannelli solari lo fari fare da officina in quanto,sul mio mezzo essendoci anche l'energy power e dopo aver dato una occhiata all'impianto,che mi sembra che abbiano collegato le batterie bm e bs in parallelo,in quanto ho totato il negativo della bm é sul positivo bs,e propio ieri quando ho rimontato le batteria che le avevo sbarcate per fargli un po' di manutenzione mi sono accorto di questo fattore. fai conto che il cavo che porta corrente dalla bs alla centralina interna é protetto da un fus da 30 A con portafusibile fatiscente,che ora dovro' sostituire,perche quando lo ho toccato è andato in mille pezzi,comunque ce ne sempre una ora anche il motorino el. della scala si é bloccato, probabilmente spero che sia il cablaggio ossidato.per il momento qesto é tutto ciao.[:(][:(][:(] >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.