CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Pannello solare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Inserito il 29/03/2014 alle: 13:57:09
Vorrei montare sul camper un pannello solare per mantenere in carica la batteria dei servizi(100A/h) in modo anche di non dover sempre centellinare l'energia quando sono fuori da aree sosta. Chi può darmi qualche dritta tecnica su caratteristiche sufficienti allo scopo ed eventualmente anche qualche consiglio di cosa acquistare, tipo Kit completi . Grazie
Paolol
Paolol
24/07/2006 3691
Inserito il 29/03/2014 alle: 16:24:53
dipende dallo spazio che hai sul tetto,da quanto vuoi spendere,dalla tua abilità nel bricolage.Ti consiglierei,spazio permettendo,almeno 100w policristaallino regolatore da almeno 10Apwm,cavi di buona sezione(almeno 6mmq)e qualcuno che ti aiuti per caricare il pannello sul tetto...Se invece ti puoi permettere di spendere ed hai spazio,pannello da 240w(da impianto domestico)regolatore di carica mppt e batteria supplementare così puoi fare lo sborone.Se hai esigenze modeste come me segui il primo consiglio che ti ho dato! Ciao Paolo
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:11:39
il primo consiglio che ti ha dato Paolol credo, dal mio punto di vista, sia il migliore poi metti anche il diodo+resistenza+fusibile di Emme48 per mantenere carica la BM.
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:29:57
Credo che questa soluzione possa andare più che bene avendone fatto a meno fino adesso. Su ebay credete si possano trovare soluzioni valide?
Paolol
Paolol
24/07/2006 3691
Inserito il 30/03/2014 alle: 20:22:33
Ti stancherai di cercarle.Fai sapere... Paolo.
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:34:10
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 29/03/2014  16:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che d'accordo... [:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 01/04/2014 alle: 20:54:57
quote:Risposta al messaggio di EmmEsse54 inserito in data 29/03/2014  13:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, anch'io sto per regalarmi un impianto solare, cercando in rete ho trovato questo kit completo http://www.ebay.it/itm/KIT-CAMP... che non sembra male anche se non ha il regolatore che piace a me, oppure pannello http://www.ebay.de/itm/100W-Sol... e regolatore http://www.ebay.it/itm/REGOLATO... e poi bisognera' acquistare ancora il cavo ed il passacavi. Sinceramente io ho quasi deciso di acquistare il pannello ed il regolatore separati anche perché non ho bisogno dei supporti di fissaggio ed il WRM-15 mi attira molto[:p] per caratteristiche prestazionali e funzioni disponibili. Chiedo anch'io consigli e suggerimenti ai piu' esperti sui componenti da acquistare. Grazie. Francesco
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:06:07
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 01/04/2014  20:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i pannelli non li conosco , il regolatore è ottimo [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:27:31
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/04/2014  21:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti il mio dubbio piu' grosso e' proprio per quello, perché oltre al fatto di essere MPPT ha tante funzioni che mi interessano ed il display dove leggere tante informazioni. Il vantaggio del kit e' che ti arriva tutto in un colpo solo e da un solo posto senza bisogno di effettuare altri acquisti se non il sigillante. Ciao. Francesco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.