CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Parabola Automatica Teleco errore2 errore3

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 21/03/2022 alle: 14:41:44
Buongiorno a Tutti. Cerco di spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno abbia avuto il medesimo e possa aiutarmi.
Parliamo di una parabola Teleco MagicSat automatica acquistata per non funzionante.
Il precedente proprietario aveva fatto una schifezza. Aveva sostituito il  cavo di collegamento con un cavo multipolare mettendo in parallelo tutti fili. Aveva eliminato il connettore dalla centralina di controllo saldando direttamente ogni filo sulla scheda, aveva fatto uno sputacchio. 
In fine ho sistemato il tutto, ho ripassato tutte le saldature della scheda ripristinato le 5 piste che aveva interrotto e sono riuscito a farla partire. Il tutto avendo speso 50 euro. La provo a banco e prendeva subito il SAT senza problemi. La installo nel mio camper e mi faccio i miei giri tranquillamente.  Questo 1 anno fa.
Il week scorso dopo un'uscita all'accensione mi compare er2 spengo riaccendo er3 spengo riaccendo è partita e tutto ok. Torno a casa riprovo per curiosità e niente er2 costante.
Ho contattato il mio rivenditore di zona di vendita camper e il ragazzo mi dice di controllare la piccola schedina che è presente all'interno della parabola dove vanno collegati i 2 connettori dei motori e dalla quale parte il cavo che va alla centralina di comando. Dovrebbe esserci un componente (mi ha parlato di una sorta di termofusibile) che si può tranquillamente ponticellare che potrebbe essere la causa del guasto.
Cosa ne pensate a qualcuno è già capitato qualcosa di similare?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vi Saluto e vi ringrazio.
Buona Giornata

pama
pama
20/02/2006 893
Inserito il 23/03/2022 alle: 14:29:44
Ho aperto un paio di volte la base della magicsat ma di termofusibili non ne ho notati. Il cavo antenna-centralina l hai già controllato? 
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 23/03/2022 alle: 14:36:07
Ho guardato nn era un termofusibile ma una induttanza. Il cavo che dall' LNB porta il segnale è nuovo.
pama
pama
20/02/2006 893
Inserito il 23/03/2022 alle: 16:51:06
Mi riferivo al cavo che alimenta i motori
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 23/03/2022 alle: 16:53:51
Ah ok scusami. Messo nuovo pure quello
pama
pama
20/02/2006 893
Inserito il 23/03/2022 alle: 16:57:23
Dopo aver identificato le due coppie di cavi ai motori Potresti forse provare ad alimentari manualmente per verificarne l efficienza. Ci sono anche due micro di finecorsa che potrebbero essersi danneggiati oppure che la parabola chiudendosi male non sia arrivata a chiudere il micro e restituisca l errore. 
Benimar Benivan100: van da 541 cm, maneggevole ma con 4 posti letto grazie al tetto a soffietto
Benimar Benivan100: van da 541 cm, maneggevole ma con 4 posti letto grazie al tetto a soffietto
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Anteprime camper 2023: Dethleffs, esordiscono la nuova gamma Just Go e il minivan compatto Globevan
Anteprime camper 2023: Dethleffs, esordiscono la nuova gamma Just Go e il minivan compatto Globevan
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Previous Next
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 23/03/2022 alle: 17:01:56
I micro li ho gia provati con il tester funzionano entrambi. Proverò ad alimentarla manualmente. Dovrebbe esserci un comune su e giu o dx e sx nel caso motore rotazione. Giusto? E l'altra coppia di fili credo siano encoder? I motori lavorano a 12v? Non lavorano a tensioni piu basse giusto?
pama
pama
20/02/2006 893
Inserito il 23/03/2022 alle: 19:31:24
Non ho avuto motivo di fare questi test quindi non so consigliarti. Stavo pensando che se il braccio magari per il vento si è mosso sull albero la parabola è andata a forzare in chiusura prima di chiudere il micro. Se apri la calotta penso sia meglio. 
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 23/03/2022 alle: 19:37:37
Ti ringrazio ugualmente. La calotta lo giaaperta. La spina elastica, il fine corsa meccanico non è in appoggio (manca 1mm). Quindi il micro ha fermato il movimento giusto. Acevo pensato anch'io quello chemi hai detto. Proverò a alimentarla manualmente con un amperometro x vedere assorbimento. Secondo me cmq è la centralina di comando.  Ti ringrazio 
pama
pama
20/02/2006 893
Inserito il 24/03/2022 alle: 10:54:43
In questa vecchia discussione si dice che la causa sono una forzatura dei motori, https://forum.camperonline.it/t...
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 26/03/2022 alle: 07:32:30
Ciao, aggiorno un po la situazione. Ho risolto errore 2 fortunatamente. Ho trovato un relè nella scheda che non commutava. O meglio commutava ma non chiudeva il contatto.
ora la parabola si alza e va in ricerca. E posso dire di essere molto soddisfatto.
ora però altro problema. Non mi trova piu il satellite. Gira gira e gira...illuminatore nuovo e ho provato a collegare anche un cavo nuovo "volante" ma niente.
Funzionava perfettamente cavolo non capisco il problema di centramento.
chiedo agli esperti, potrebbe essere che hanno cambiato dei parametri o qualcosa sulle frequenze? Ce da aggiornare il decoder o si puo aggiornare?
Laoarabola è una magic sat
la centralina è una easy black box
Decoder tv sat s2
se qualcuno può darmi un aiuto ne sarei grato. Buon sabato a tutti...
nordkap
nordkap
04/10/2009 1802
Inserito il 26/03/2022 alle: 12:02:38
Li ho messi su questa discussione.
Modificare parabola e decoder Teleco | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10141
Inserito il 26/03/2022 alle: 13:07:19
In risposta al messaggio di Andreamago del 26/03/2022 alle 07:32:30

Ciao, aggiorno un po la situazione. Ho risolto errore 2 fortunatamente. Ho trovato un relè nella scheda che non commutava. O meglio commutava ma non chiudeva il contatto. ora la parabola si alza e va in ricerca. E posso
dire di essere molto soddisfatto. ora però altro problema. Non mi trova piu il satellite. Gira gira e gira...illuminatore nuovo e ho provato a collegare anche un cavo nuovo volante ma niente. Funzionava perfettamente cavolo non capisco il problema di centramento. chiedo agli esperti, potrebbe essere che hanno cambiato dei parametri o qualcosa sulle frequenze? Ce da aggiornare il decoder o si puo aggiornare? Laoarabola è una magic sat la centralina è una easy black box Decoder tv sat s2 se qualcuno può darmi un aiuto ne sarei grato. Buon sabato a tutti...

Un'altra possibile verifica è controllare l'allineamento tra il braccetto dell'illuminatore e la padella che deve essere preciso. Non sarà questo ma se hai manovrato sull'lnb si potrebbe anche essere starato. Ogni padella ha la sua misura. 

Sul manuale di installazione è indicato questo valore. Iscriviti sul sito Telecogroup e puoi scaricare questo manuale.

E' una ulteriore prova.

Giovanni 
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 26/03/2022 alle: 13:49:01
In risposta al messaggio di nordkap del 26/03/2022 alle 12:02:38

Li ho messi su questa discussione. Modificare parabola e decoder Teleco | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine
Perdonami, ho letto tutto ma non capisco cosa devo fare. Io non ho quel decoder ho solo il pannellino di conando con i sat selezionabili... e display a 3 cifre se nn erro..se ho capito male scusami..
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 26/03/2022 alle: 13:54:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/03/2022 alle 13:07:19

Un'altra possibile verifica è controllare l'allineamento tra il braccetto dell'illuminatore e la padella che deve essere preciso. Non sarà questo ma se hai manovrato sull'lnb si potrebbe anche essere starato. Ogni padella
ha la sua misura.  Sul manuale di installazione è indicato questo valore. Iscriviti sul sito Telecogroup e puoi scaricare questo manuale. E' una ulteriore prova. Giovanni 
Grazie Giovanni. 
ma l'illuminatore lo messo nuovo quando ho installato la parabola e come è posizionato ora ha gia puntato piu volte il sat...
Cmq mi scarico il manuale e do sicuramente un'occhiata..
ma la centralina teleco che comanda la parabola va sostituita con il cambio ad s2? Dovrebbe essere solo il decoder che deve essere sostituito la parabola nel cercare il satellite dovrebbe puntarlo ugualmente o sbaglio? 
nordkap
nordkap
04/10/2009 1802
Inserito il 26/03/2022 alle: 13:57:36
In risposta al messaggio di Andreamago del 26/03/2022 alle 13:49:01

Perdonami, ho letto tutto ma non capisco cosa devo fare. Io non ho quel decoder ho solo il pannellino di conando con i sat selezionabili... e display a 3 cifre se nn erro..se ho capito male scusami..
In alternativa ho questo:
Ethan Frome (support-telecogroup.com)
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 26/03/2022 alle: 14:02:58
In risposta al messaggio di nordkap del 26/03/2022 alle 13:57:36

In alternativa ho questo: Ethan Frome (support-telecogroup.com)
Scusami di nuovo ma come faccio ad entrare in questo menu? Io nn ho il telecomando della centralina della parabola. Ho solo il pannellino. Ed attaccato alla centralina della parabola ho il decoder tvsat.
20220326_140236.jpg
nordkap
nordkap
04/10/2009 1802
Inserito il 26/03/2022 alle: 18:48:59
In risposta al messaggio di Andreamago del 26/03/2022 alle 14:02:58

Scusami di nuovo ma come faccio ad entrare in questo menu? Io nn ho il telecomando della centralina della parabola. Ho solo il pannellino. Ed attaccato alla centralina della parabola ho il decoder tvsat.
Purtroppo non conosco questa parabola e non so come aiutarti. Hai le istruzioni?
Andreamago
Andreamago
16/12/2019 20
Inserito il 29/03/2022 alle: 12:00:01
Allora, cerco di spiegare tutto cercando di essere chiaro e sperando possa tornare utile a qualcuno.
Ho risolto il problema e ora funziona tutto.
Dopo aver sostituito il relè che mi dava errore 2 errore 3 mi sono trovato nella situazione che la parabola non mi trovava più il sat.
Ho collegato in serie tra unità di comando e LNB un puntatore analogico che uso per centrare le parabole di casa ma mi sono accorto che la scheda non alimentava l'illuminatore. 
Con l'aiuto di un mio caro amico con ottima conoscenza in elettronica siamo giunti alla conclusione di un componente nella scheda che gestisce tutta la parte segnale e alimentazione. Il codice del componente è LNBPLIPD. Già dalla sigla si intuisce tutto se poi vi guardate il datasheet ne avete la conferma.
Devo ringraziare anche il mio rivenditore camper di zona che mi ha dato una unità di comando guasta dalla quale ho potuto recuperare il componente. Sostituito e ha preso il SAT istantaneamente.
Grazie anche a chi si è rotto a leggere e commentare il mio post.
Ciao Andrea

nordkap
nordkap
04/10/2009 1802
Inserito il 29/03/2022 alle: 12:55:33
Figurati, tutto e bene quello che finisce bene!
trilli
trilli
15/07/2007 469
Inserito il 02/08/2022 alle: 22:30:24
In risposta al messaggio di Andreamago del 29/03/2022 alle 12:00:01

Allora, cerco di spiegare tutto cercando di essere chiaro e sperando possa tornare utile a qualcuno. Ho risolto il problema e ora funziona tutto. Dopo aver sostituito il relè che mi dava errore 2 errore 3 mi sono trovato
nella situazione che la parabola non mi trovava più il sat. Ho collegato in serie tra unità di comando e LNB un puntatore analogico che uso per centrare le parabole di casa ma mi sono accorto che la scheda non alimentava l'illuminatore.  Con l'aiuto di un mio caro amico con ottima conoscenza in elettronica siamo giunti alla conclusione di un componente nella scheda che gestisce tutta la parte segnale e alimentazione. Il codice del componente è LNBPLIPD. Già dalla sigla si intuisce tutto se poi vi guardate il datasheet ne avete la conferma. Devo ringraziare anche il mio rivenditore camper di zona che mi ha dato una unità di comando guasta dalla quale ho potuto recuperare il componente. Sostituito e ha preso il SAT istantaneamente. Grazie anche a chi si è rotto a leggere e commentare il mio post. Ciao Andrea  
Ciao Io da qualche giorno ho L’ho stesso problema,non si accenda più L’Unità di comando e la parabola non si avvia mi sapresti dire qual è in relè che hai sostituito ho la stessa scheda. Grazie  

Modificato da trilli il 02/08/2022 alle 22:31:29
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.