CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Parabola mobilsat non funziona

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 30/04/2017 alle: 08:58:34
di nuovo a distanza di un anno dall aggiornamento la mia parabola non prende il segnale, mi hanno detto che bisogna fare un altro aggiornamento é vero? 
cris
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/04/2017 alle: 09:04:37
sì è vero ma con due strade diverse , se hai la nuova con DVB S2 se ne sei capace basta scaricare l'aggiornamento 

se hai ancora la vecchia allora fai come mè , la mandi alla Nettronix di Lecco e te la aggiornano loro....

PS se hai la versione nuova la MobilTec vende un pannello diverso con 118 Euro più iva che si riaggiorna in automatico se ti può interessare ,

Gianni

100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 30/04/2017 alle: 09:32:35
Credo di avere la vecchia é del 2010, ma anche le altre parabole devono fare aggiornamenti cosi spesso?
cris
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 951
Inserito il 01/05/2017 alle: 14:35:30
nettronix tutta la vita, prima volta per 60 euro , questa gratis, spedita riaggiornata e ricevuta in 4 giorni lavorativi
integro
integro
01/03/2007 539
Inserito il 01/05/2017 alle: 17:15:00
In risposta al messaggio di comunquevivi del 01/05/2017 alle 14:35:30

nettronix tutta la vita, prima volta per 60 euro , questa gratis, spedita riaggiornata e ricevuta in 4 giorni lavorativi

yesyesyes
integro
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 01/05/2017 alle: 17:34:55

La prima Mobilsat che ho avuto (mi sembra 2011) l'ho aggiornata cambiando la centralina con una in DVB-S2  nel 2015 e da allora neanche chi ha comprato il mio camper ha avuto la necessità di aggiornarla. Gli aggiornamenti vengono fatti quando viene modificato il segnale utilizzato dalla centralina dell'antenna per puntare.
Nel 2016 ho cambiato il camper e il costruttore del camper mi ha montato la nuova Mobilsat e non ho fatto ancora nessun aggiornamento.

Scrivi che ti hanno aggiornato la centralina un anno fa per cui:
- se hai la centralina aggiornata solo nel software come ti hanno consigliato la mandi a chi ti ha aggiornato la centralina
- se hai cambiato la centralina non dovresti avere nessun problema. Se vuoi puoi in ogni caso caricare il software che trovi nell'area download del sito di mobiltech

Modificato da champion il 01/05/2017 alle 17:40:40
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/05/2017 alle: 18:26:07
In risposta al messaggio di 100176 del 30/04/2017 alle 09:32:35

Credo di avere la vecchia é del 2010, ma anche le altre parabole devono fare aggiornamenti cosi spesso? cris

Certo che no!!angel
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5485
Inserito il 01/05/2017 alle: 21:18:38
In risposta al messaggio di 100176 del 30/04/2017 alle 08:58:34

di nuovo a distanza di un anno dall aggiornamento la mia parabola non prende il segnale, mi hanno detto che bisogna fare un altro aggiornamento é vero?  cris

se hai aggiornato solo la vecchia centralina si ,ma il tutto mi risulta gratis!!

Dash
Dash
10/03/2012 7365
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:13:42
Ho comprato il camper ad aprile 2013 e c'era montata una parabola mobiltech con centralina del 2011. Mi hanno comunque passato la sostituzione della centralina in garanzia (a inizio 2016), e con smontaggio/rimontaggio in fai da me non ho speso un €. Ho mantenuto sia il pannello di controllo sia l'LNB  originale. Naturalmente anche il decoder è sempre quello ...

Da allora non ho ancora fatto nessun aggiornamento firmware.

La parabola esegue correttamente il puntamento, però poi non becca alcuni canali (in particolare tutti i canali mediaset, La 7, alcuni canali RAI). Sospetto che mi tocchi aggiornare l'LNB... Qualche consiglio sul modello di LNB da prendere?
Attualmente prendo RAI 1 2 3 Rai News 24, e altri (ad es. France 24 sia in francese -canale 63- sia in inglese -canale 64-)

Su alcuni canali (quelli che non prendo) mi dice "Tessera TivuSat non attivata/illeggibile". Cosa non vera perché l'ho attivata subito 4 anni fa con la procedura indicata sulle istruzioni. Devo preoccuparmi, o il problema andrà a posto aggiornando l'LNB ?

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi da Dash

champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:42:29
In risposta al messaggio di Dash del 02/05/2017 alle 09:13:42

Ho comprato il camper ad aprile 2013 e c'era montata una parabola mobiltech con centralina del 2011. Mi hanno comunque passato la sostituzione della centralina in garanzia (a inizio 2016), e con smontaggio/rimontaggio in
fai da me non ho speso un €. Ho mantenuto sia il pannello di controllo sia l'LNB  originale. Naturalmente anche il decoder è sempre quello ... Da allora non ho ancora fatto nessun aggiornamento firmware. La parabola esegue correttamente il puntamento, però poi non becca alcuni canali (in particolare tutti i canali mediaset, La 7, alcuni canali RAI). Sospetto che mi tocchi aggiornare l'LNB... Qualche consiglio sul modello di LNB da prendere? Attualmente prendo RAI 1 2 3 Rai News 24, e altri (ad es. France 24 sia in francese -canale 63- sia in inglese -canale 64-) Su alcuni canali (quelli che non prendo) mi dice Tessera TivuSat non attivata/illeggibile. Cosa non vera perché l'ho attivata subito 4 anni fa con la procedura indicata sulle istruzioni. Devo preoccuparmi, o il problema andrà a posto aggiornando l'LNB ? Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi da Dash  

Devi usare lnb di recente generazione, per cui veloci nel trasferire i segnali. Io avevo acquistato il Gt-S40M. 
Se il decoder ti scrive che la tessera è illeggibile probabilmente è sufficiente lasciare inserita la tessera, con antenna puntata e decoder acceso, in modo che si ricodifica. Se il problema fosse il segnale antenna debole, il decoder te lo scrive
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 02/05/2017 alle: 15:00:44
In risposta al messaggio di champion del 02/05/2017 alle 13:42:29

Devi usare lnb di recente generazione, per cui veloci nel trasferire i segnali. Io avevo acquistato il Gt-S40M.  Se il decoder ti scrive che la tessera è illeggibile probabilmente è sufficiente lasciare inserita la tessera, con antenna puntata e decoder acceso, in modo che si ricodifica. Se il problema fosse il segnale antenna debole, il decoder te lo scrive

hai scritto quanto segue; Messaggio di Dash inserito in data 02/05/2017  09:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra ) Devi usare lnb di recente generazione, per cui veloci nel trasferire i segnali

il trasferimento dei segnali è identico per tutti gli LNBc, che siano di ultima o prima generazione la velocità della radio frequenza non cambia.
saluti
Agenore Viterbo
ymer
ymer
09/04/2014 9
Inserito il 07/05/2017 alle: 18:22:23
Ciao a tutti anch'io sono un fortunato possessore di una antenna mobilsat con centralina vecchia aggiornata la prima volta con 60 euro e recentemente gratuitamente da nettronix però da ieri,dopo una quindicina di giorni di funzionamento perfetto il problema si ripresenta,gira gira ma non trova il satellite.Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...ripeto centralina aggiornata il 22 aprile il giorno 6 maggio il problema si ripresenta
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4293
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:17:40
In risposta al messaggio di ymer del 07/05/2017 alle 18:22:23

Ciao a tutti anch'io sono un fortunato possessore di una antenna mobilsat con centralina vecchia aggiornata la prima volta con 60 euro e recentemente gratuitamente da nettronix però da ieri,dopo una quindicina di giorni
di funzionamento perfetto il problema si ripresenta,gira gira ma non trova il satellite.Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...ripeto centralina aggiornata il 22 aprile il giorno 6 maggio il problema si ripresenta

Aggiornamento fatto prima di Pasqua e oggi l'antenna funzionava benissimo.

Saluti
Massimo

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4293
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:20:28

Ho comprato il camper ad aprile 2013 e c'era montata una parabola mobiltech con centralina del 2011. Mi hanno comunque passato la sostituzione della centralina in garanzia (a inizio 2016), e con smontaggio/rimontaggio in
fai da me non ho speso un €. Ho mantenuto sia il pannello di controllo sia l'LNB  originale. Naturalmente anche il decoder è sempre quello ... Da allora non ho ancora fatto nessun aggiornamento firmware. La parabola esegue correttamente il puntamento, però poi non becca alcuni canali (in particolare tutti i canali mediaset, La 7, alcuni canali RAI). Sospetto che mi tocchi aggiornare l'LNB... Qualche consiglio sul modello di LNB da prendere? Attualmente prendo RAI 1 2 3 Rai News 24, e altri (ad es. France 24 sia in francese -canale 63- sia in inglese -canale 64-) Su alcuni canali (quelli che non prendo) mi dice Tessera TivuSat non attivata/illeggibile. Cosa non vera perché l'ho attivata subito 4 anni fa con la procedura indicata sulle istruzioni. Devo preoccuparmi, o il problema andrà a posto aggiornando l'LNB ? Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi da Dash  

Per i canali che non vedi, fai una ricerca manuale sul trasponder 11919 (o 11920) - Verticale - 29900.
Naturalmente con tessera tivusat operativa.

Saluti
Massimo

Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:26:17
In risposta al messaggio di ymer del 07/05/2017 alle 18:22:23

Ciao a tutti anch'io sono un fortunato possessore di una antenna mobilsat con centralina vecchia aggiornata la prima volta con 60 euro e recentemente gratuitamente da nettronix però da ieri,dopo una quindicina di giorni
di funzionamento perfetto il problema si ripresenta,gira gira ma non trova il satellite.Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...ripeto centralina aggiornata il 22 aprile il giorno 6 maggio il problema si ripresenta

NO ... la mia non ha ancora perso un colpo da quando ho deciso di sostituire la centralina il 1 di Ottobre 2015 .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:27:27

NON fare niente ... chiamami che ti spiego .

3925567852 ... quando vuoi .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.