CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Parabola nuova fa i capricci

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 09/07/2017 alle: 19:41:32
Dopo un mese che ho installato la parabola automatica G... e che sinora ha funzionato egregiamente, da un paio di giorni ha iniziato a fare i capricci.
Non trova il satellite e dopo aver girato a vuoto per diversi minuti appare una scritta sul display: Posizione presunta rimuovere ostacoli.
Dal momento che mi trovo sul mare verso sud est ovviamente non ho ostacoli di sorta.
solo dopo numerosi accendi e spegni  finalmente prende il segnale.
L'unica cosa che mi viene in mente è che c'è un venticello moderato e che come era prevedibile dalla consistenza della parabola , la stessa vibra notevolmente col vento.
La parabola è nuova ed è l'ultimo modello e fino ad oggi ha sempre funzionato benissimo.
Domani mi conviene chiamare la ditta e chiedere.
MorBa
MorBa
23/04/2010 1631
Inserito il 09/07/2017 alle: 20:31:11
Dato che può essere complicato capire il motivo del mancato funzionamento, come da te detto, chiama il sig Giovanni della gioc... e, se risolvi, posta la soluzione che può essere utile anche per altri, grazie

Moreno B. alias MorBa
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 10/07/2017 alle: 17:02:33
Ok, ho parlato con il Sig. Giovanni il quale mi ha detto che quasi sicuramente è un problema legato all' LNB e che provvedono ad inviarmene subito uno nuovo. Anche il fatto del vento in fase di puntamento può dare fastidio alla sintonizzazione.
Il postvendita è ineccepibile , nulla da dire.
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 236
Inserito il 10/07/2017 alle: 23:22:59
In risposta al messaggio di mastroenrico del 09/07/2017 alle 19:41:32

Dopo un mese che ho installato la parabola automatica G... e che sinora ha funzionato egregiamente, da un paio di giorni ha iniziato a fare i capricci. Non trova il satellite e dopo aver girato a vuoto per diversi minuti
appare una scritta sul display: Posizione presunta rimuovere ostacoli. Dal momento che mi trovo sul mare verso sud est ovviamente non ho ostacoli di sorta. solo dopo numerosi accendi e spegni  finalmente prende il segnale. L'unica cosa che mi viene in mente è che c'è un venticello moderato e che come era prevedibile dalla consistenza della parabola , la stessa vibra notevolmente col vento. La parabola è nuova ed è l'ultimo modello e fino ad oggi ha sempre funzionato benissimo. Domani mi conviene chiamare la ditta e chiedere.
Riporto la mia esperienza con la stessa parabola.
Ultimamente, dopo aver visto la TV con molto vento,  non riuscivo più a farle fare il puntamento in automatico, l'unico modo per poter agganciare il satellite era quello di effettuare il puntamento con la procedura manuale.
La soluzione è stata quella di svitare i 2 hulloni laterali che fissano l'antenna al suo supporto e poi richiuderli. Praticamente ho seguito le ultime righe del manuale di montaggio della parabola.
Probabilmente era successo che il forte vento subìto dal disco aveva in qualche modo spostato leggermente il suo ZERO, e la parabola cercava il satellite nel punto sbagliato/con un alzo sbagliato.
La semplice procedura che ho eseguito ha sicuramente permesso all'antenna di riposizionarsi nel suo punto neutro di riposo.
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 11/07/2017 alle: 17:53:19
Anche questo può essere un motivo.
Io stesso ho notato che il sistema di serraggio non è progettato al meglio; difatti pur stringendo al massimo sono sempre due superfici lisce che non hanno molto attrito e alzando prima o poi la posizione di riposo sballerebbe. Io ho interposto una rondella zigrinata che stringendo ha intaccato l'alluminio. Sarebbe bastato fare l'asse quadrati e il foro della staffa quadrato anch'esso e il problema non si sarebbe mai presentato.
Io sostengo che si tratta di un prodotto più che ottimo ma ampiamente migliorabile con pochissima spesa.
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 11/07/2017 alle: 19:33:07
Quale modello ?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.