CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

parabola+decoder?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 09/04/2009 alle: 06:25:28
buongiorno colleghi, giorni fà ho ritirato il mezzo avendo fatto installare una parabola teleco, il conc mi ha detto che per i segnali in chiaro non c'è bisogno del decoder, ieri sera ho provato a vedere qualcosa ma niente, nessun segnale benchè la parabola aveva agganciato il satellite, qualcuno di voi può darmi dei consigli su come posso comportarmi in merito? forse c'è bisogno del decoder?grazie
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 09/04/2009 alle: 06:48:59
Complimenti alla preparazione del tuo concessionario!! Sempre che tu abbia capito bene... Comunque senza decoder non vedrai mai niente in ambito satellitare. Il decoder deve essere sempre collegato al cavo che arriva dall'antenna o da puntatore automatico. Se non ti interessano i canali criptati(Sky) con poche decine di euro te la cavi. Gianluca
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 09/04/2009 alle: 08:02:33
ciao,certamente hai bisogno di un decoder satellitare almeno un free to air per i canali in chiaro, ma il filo della parabola dove l'hai inserito ? senza decoder
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 09/04/2009 alle: 08:09:59
grazie per i consigli non ho esperienza di decoder, il filo l'ho collegato dalla presa satellitare posta sul quadretto direttamente nel televisore certo ora capisco perchè il segnale non arriva proverò con il decoder di sky secondo voi funzionerà? grazie nuovamente per vostri preziosi consigli il bello del forum è proprio questo.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 09/04/2009 alle: 08:50:11
Certo che funziona con il decoder di Sky. Non ho capito però in quale quadretto hai inserito il cavo sat che arriva dall'antenna e come hai collegato il televisore. Mi sorge un dubbio,non è che hai collegato il cavo sat al quadro dentro il pensile(all'attacco sat) ed hai collegato il tv tramite la presa antenna sempre sul quadretto nel pensile?? Giusto per curiosità. Gianluca
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 09/04/2009 alle: 08:56:44
nel qudretto delle prese di cui una del 12v ci sono due attacchi una per l'antenna terrestre e una per il satellitare, ho solo attaccato l'antenna sulla presa satellitare per poi portarla direttamente nella televisione, che confusione[:(] che dici ho fatto disastri[?]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:10:27
te. Da li devono partire solo collegamenti verso il tv,eventualmente. Chi ti ha montato l'antenna ti ha lasciato un cavo penzoloni nel pensile oppure ha collegato il cavo che arriva dall'antenna sul retro del famigerato quadretto?? questo: Gianluca

Modificato da sport15 il 09/04/2009 alle 09:12:52
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:21:06
questo lo devo accertare smonterò il pannello dove ci sono le prese e verificherò poi ti farò sapere, se fosse attaccato il filo che viene dalla parabola alla presa secondo il tuo parere è sbagliato il sistema e devo tornare dal conc per farmi ristemare tutto? grazie
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:29:24
Dai risposte un pò troppo vaghe per capire. Se nel pensile hai un cavo sat a giro,libero,che arriva dall'antenna,mi sento di escludere che la presa nel pensile stesso sia collegata all'antenna. Altrimenti a che prò il cavo libero?? Indipendentemente da tutto questo,al cavo sat che arriva dall'antenna (che in genere si collega sul retro del pannellino) si collega un decoder satellitare. Tale decoder si collega al televisore con un cavo scart o rca. Nessun cavo antenna collegherà decoder e televisore. Fino a qua ci siamo?? Gianluca
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:45:28
prima di tutto scusami per le risposte vaghe ma ti scrivo da postazione lontana dal mezzo è non posso descriverti con estrema precisione, ti ripeto quello che i miei occhi ricordano, nel pensile all'interno c'è un pannello, in questo pannello ci sono tre prese, un 12v, una per l'antenna terrestre, una per l'attacco satellitare in pratica l'attacco che si avvita, ora torno a ripetere che se non smonto questo pannello non posso dirti con precisione come sia stato fatto il collegamento quando avrò visto credo che avrò anche più precisione nel dettagliarti. grazie cordialmente stefano
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:46:35
devi collegare il filo LNB della parabola al decoder e la scart del decoder alla tv, chiaramente devi fare una ricerca canali sul decoder dal menù con il telecomando dopo il puntamento sul satellite Hotbird
quote:Originally posted by torto6527
grazie per i consigli non ho esperienza di decoder, il filo l'ho collegato dalla presa satellitare posta sul quadretto direttamente nel televisore certo ora capisco perchè il segnale non arriva proverò con il decoder di sky secondo voi funzionerà? grazie nuovamente per vostri preziosi consigli il bello del forum è proprio questo. >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.