CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

parallelatore BM- BS

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
falcotony1963
falcotony1963
29/04/2014 4
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:40:10
Inserito - 29/04/2014 : 02:19:05 Mostra il profilo Email all'autore Modifica l'argomento Rispondi citando il messaggio ciao credo di avere un problema grosso ho un camper adria del 2004 su mecanica ducato 2800jtd mi succede una cosa molto strana al rientro da una piccola vacanza il frigo un tetford n145A andato in tilt a motore spento funziona regolarmente a gas nell'avviare il motore va in tilt i led del frigo e si blocca con avaria, oggi ho dato una controllata fusibili rele vari e proseguiro con la ricerca la cosa strana che succede e che togliendo il fusibile della BS continua ad esserci corrente nella cellula che non deve esserci come mai? prenderà corrente sicuramente dalla BM non so come credo che si sia fuso il rele parallelatore ma non riesco a trovarlo non so dove e posizionato dentro la cellula ho anche un pulsante che premendolo da un lato mi da la carica della batteria BS premendolo nel lato opposto mi da la carica della BM, sia i volt e ampere però funziona solo premendolo nella direzione della BS anche se rimuovo il fusibile della BS mi da la tensione lo stesso che non dovrebbe darmela invece premendo il punsante dal lato BM non fa nulla non si muove ma la BM e carica al max in conclusione 1)tolgo il fusibile servizi generali BS e funziona tutto nella celllula e il volmetro mi da tensione che non deve esserci nulla 2)il volmetro verso la BM non va mi da come se fosse scollegata la batteria motore sempre 3) frigo va in tilt e non funziona rimane freddo viaggiando quando e in moto ce qualcuno che riesce a darmi consigli utili io credo che dipenda dal rele parallelatore rimasto in chiamata ma non so dove e posizionato come faccio a trovarlo o secondo voi non dipende dal rele perallelatore sono nella m...a vero spero di risolverla al più presto ho letto decine e decine di forum ma non ho trovato nulla che mi potesse dare aiuti concreti qualche idea si che metterò in atto domattina ciao a tutti e grazie anticipatamente tony Emme48 Iscritto 13 Gen 06 Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi Rating:rating inviati - 29/04/2014 : 06:59:35 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote: Risposta al messaggio di 2245aalead inserito in data 29/04/2014 02:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il relè parallelatore potrebbe essere dentro la centralina del mezzo quindi saldato sulla scheda. Hai questa? Per capire se BM e BS sono collegate tra loro in maniera permanente (relè con i contatti "saldati") usa un tester digitale e con tutto spento verifica la tensione di entrambe le batterie; se è uguale hai trovato il problema. Hai un pannello solare che alimenta il circuiti BS e BM? Hai un parallelatore tra BS e BM Altro non mi viene in mente. Marco. Torna in cima alla pagina Topic Nuovo argomento Rispondi all'argomento Segnala un abuso Annulla sottoscrizione Annulla Segnala a un amico Stampa SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2014 CamperOnline.it Go To Top Of Page Camping Village Tahiti - Top Camping Europeo tony
falcotony1963
falcotony1963
29/04/2014 4
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:56:34
ciao marco grazie del tuo consiglio ho anche il pannello solare ho fatto diverse prove la scheda che ai messo la foto non e quella che ho io le batterie risultavano collegate assieme ho rimosso il fusibile della centralina del pannello solare e si sono scollegate quindi le 2 batterie sono autonome ho trovato sotto il sedile passeggero 2 fusibili con i cavi che arrivano dalla BM, 1 dei 2 fusibili era quasi fuso anche la plastica del portafusibile a baionetta si e un po squagliato dopo qualche verifica preventiva ho sostituito il fusibile con 1 buono e come per magia e andato tutto a posto il frigo che mi dava problemi a gas funziona e quando avvio il motore il led sul frigo passa a batteria quindi funziona il rele parallelatore devo solo completare la ricerca per capire perché si e squagliato il fuse da 20A domani smonterò il frigo e controllerò la resistenza da 12V se e buona ho un forte dubbio che il problema e proprio la resistenza che e in corto ti faro sapere. il rele parallelatore come mi indicavi te e nella scheda della cellula ho fatto particolare attenzione all'avvio del motore e sento che scatta da dentro la scheda sotto il sedile in pratica il fuse da 20A protegge il positivo che arriva dalla BM e va al parallelatore ciaoo e grazie alla prox tony
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.