CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Parere su deumidificatore portatile 12l 290W

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sicce
sicce
26/11/2006 444
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:35:01
Caio a tutti,

premetto che sul camper ho il clima cabina (solo in viaggio) e la ventola del webasto.
Questa estate andremo in Sardegna e mia moglie teme di non trovare ombra.

Sto valutando acquisto di un  deumidficatore portatile che mi sembra abbastanza serio.
https://www.bricoman.it/media/a...

i commenti su amazon sono molto buoni:
https://www.amazon.it/ask/quest...

secondo voi abbassare umidita' in camper d'estate da' un beneficio immediato?
posso poi sempre riclicarlo  in casa nei periodi piu' umidi nelle stanze a nord.
Grazie,
Ciao
Marco

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32367
Inserito il 04/06/2018 alle: 16:10:23
il mio consiglio è quello di lasciar perdere e ti spiego il motivo , tutti i deumidificatori per deumidificare l'aria utilizzano un piccolo compressore e tramite evaporatore viene raffreddata , il problema è che la stessa aria trattata viene utilizzata anche per raffreddare il piccolo condensatore quindi capirai che toglierà si parte di umidità al'aria ma la stessa aria calda cederà calore all'ambiente e non è possibile separarle , su un camper potrebbe andare bene durante la stagione invernale ma assolutamente da evitare per quella estiva 

se vuoi spendere relativamente poco ti consiglio un condizionatore portatile monoblocco da circa 7000 btu e con un briciolo di manualità sarai al fresco deumidificato spendendo circa 200 euro 

Mario
sicce
sicce
26/11/2006 444
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:08:08
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2018 alle 16:10:23

il mio consiglio è quello di lasciar perdere e ti spiego il motivo , tutti i deumidificatori per deumidificare l'aria utilizzano un piccolo compressore e tramite evaporatore viene raffreddata , il problema è che la stessa
aria trattata viene utilizzata anche per raffreddare il piccolo condensatore quindi capirai che toglierà si parte di umidità al'aria ma la stessa aria calda cederà calore all'ambiente e non è possibile separarle , su un camper potrebbe andare bene durante la stagione invernale ma assolutamente da evitare per quella estiva  se vuoi spendere relativamente poco ti consiglio un condizionatore portatile monoblocco da circa 7000 btu e con un briciolo di manualità sarai al fresco deumidificato spendendo circa 200 euro  Mario
Quella del condizionatore portatile in effetti era la mia idea originale, ma non ne ho trovati da circa 5000btu, o meglio con consumi<700 w cosi da poterlo usare con la 220 dei campeggi/aree di sosta.
sai se ne esistono?
Marco
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32367
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:31:36

https://www.amazon.it/TROTEC-Cl...

quello è uno dei tanti con capacità di raffreddamento di 2,0 kW / 7.000 BTU e assorbimento di 750W , se fai una ricerca approfondita li trovi anche da spendere qualcosa meno , sono cinesate e per quel poco che costano il loro lavoro lo svolgono 

mario 
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32367
Inserito il 05/06/2018 alle: 12:11:55
anche amazonia con le cinesate ci sta navigando alla grande , ieri quel condi che ho linkato era in vendita a 210 euro senza alcuna particolare offerta , oggi lo stesso condi è in vendita a 319 euro e chissà dove arriverà a fine mese , politica di vendita decisamente sbagliata , comunque anche a giugno/luglio li troverai ancora a poco più di 200 euro ma non su amazonia 

mario
sicce
sicce
26/11/2006 444
Inserito il 06/06/2018 alle: 22:04:17
In risposta al messaggio di ecostar del 05/06/2018 alle 12:11:55

anche amazonia con le cinesate ci sta navigando alla grande , ieri quel condi che ho linkato era in vendita a 210 euro senza alcuna particolare offerta , oggi lo stesso condi è in vendita a 319 euro e chissà dove arriverà
a fine mese , politica di vendita decisamente sbagliata , comunque anche a giugno/luglio li troverai ancora a poco più di 200 euro ma non su amazonia  mario
si' grazie, ma non ci faccio nulla perche' nei campeggi 750 w sono quasi sempre troppi... (considerando anche che poi ho il frigo).

su amazon ne ho trovato solo uno da 5000btu  (assorbimrnto circa 500W) ma ci ha solo due recensioni.

Marco
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32367
Inserito il 06/06/2018 alle: 22:54:18
sarà ma direi che quasi tutte le colonnine dei campeggi reggono 1,5 kw , in quelli che non li reggono ci starei ben alla larga ma contento tu contenti tutti 

Mario
sicce
sicce
26/11/2006 444
Inserito il 06/06/2018 alle: 23:12:32
In risposta al messaggio di ecostar del 06/06/2018 alle 22:54:18

sarà ma direi che quasi tutte le colonnine dei campeggi reggono 1,5 kw , in quelli che non li reggono ci starei ben alla larga ma contento tu contenti tutti  Mario
Sinceramente direi il contario, il 90%  (o oltre) delle colonnine ei campeggi fanno il classico 3A , in alcuni casi ci sono 6A.
Non scelgo certamente i campeggi in base alla corrente...

Marco

Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3197
Inserito il 07/06/2018 alle: 03:46:51
In risposta al messaggio di sicce del 06/06/2018 alle 23:12:32

Sinceramente direi il contario, il 90%  (o oltre) delle colonnine ei campeggi fanno il classico 3A , in alcuni casi ci sono 6A. Non scelgo certamente i campeggi in base alla corrente... Marco  
io ho un condi portatile 7000 btu e fino ad oggi ha sempre funzionato nei campeggi , se non dovesse funzionare faccio andare il frigorifero a gas , con 1000 watt vanno sia condi che frigo
cod57
cod57
18/08/2006 16
Inserito il 07/06/2018 alle: 21:42:09
buona sera
premetto che io sul camper ho il classico condizionatore da tetto...ma in tutta la sardegna non ho avuto nessun problema 
se vuoi ti posso mandare l'elenco delle varie aree di sosta che ho fatto io ...saluti  Riky
sicce
sicce
26/11/2006 444
Inserito il 08/06/2018 alle: 10:54:13
In risposta al messaggio di cod57 del 07/06/2018 alle 21:42:09

buona sera premetto che io sul camper ho il classico condizionatore da tetto...ma in tutta la sardegna non ho avuto nessun problema  se vuoi ti posso mandare l'elenco delle varie aree di sosta che ho fatto io ...saluti  Riky
grazie, se mi mandi elenco mi fa piacere!

Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.