CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Pareri accessori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bisnonno
bisnonno
09/08/2017 20
Inserito il 05/09/2017 alle: 19:52:30
ciao a tutti. seguo con sempre maggior divertimanto questi forum: scrivi per chiedere un parere per non fare un acquisto a vanvera e tutti di dicono tutto e il contrario di tutto per cui alla fine hai la testa confusa e ne sai meno di prima. se ti va bene i migliori ti dicono "provalo", ma per provarlo veramente devo comprarlo...non è che posso provarlo 5 minuti dal conc. o dal conoscente casuale e se avevo un amico o parente che ce l'ha su non avevo bisogno di pareri. ma è possibile che un prodotto possa veramente andare malissimo o benissimo? un parere calmo, spassionato e sincero da dare ad un collega no?
scusate lo sfogo e comunque continuerò a seguirvi con piacere. buoni km a tutti

rosso di sera... mal di testa la mattina

bisnonno
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 05/09/2017 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di bisnonno del 05/09/2017 alle 19:52:30

ciao a tutti. seguo con sempre maggior divertimanto questi forum: scrivi per chiedere un parere per non fare un acquisto a vanvera e tutti di dicono tutto e il contrario di tutto per cui alla fine hai la testa confusa e ne
sai meno di prima. se ti va bene i migliori ti dicono provalo, ma per provarlo veramente devo comprarlo...non è che posso provarlo 5 minuti dal conc. o dal conoscente casuale e se avevo un amico o parente che ce l'ha su non avevo bisogno di pareri. ma è possibile che un prodotto possa veramente andare malissimo o benissimo? un parere calmo, spassionato e sincero da dare ad un collega no? scusate lo sfogo e comunque continuerò a seguirvi con piacere. buoni km a tutti rosso di sera... mal di testa la mattina   bisnonno
Gli accessori veramente indispensabili, sono quelli di cui... si avverte la mancanza con un uso sistematico del camper !
Ognuno di noi, peraltro, lo utilizza in maniera diversa, per cui solo usandolo potrai renderti conto di cosa ti serve veramente e di cosa puoi fare tranquillamente a meno.
Considera che, se ci si lascia prendere la mano dagli accessori, si rischia di spendere anche cifre importanti, che difficilmente saranno poi recuperabili quando si andrà a rivendere il camper.
Il mio consiglio, quindi, è quello di non avere fretta: per gli accessori c'è sempre tempo ! 
Giuseppe
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46246
Inserito il 05/09/2017 alle: 22:29:02
In risposta al messaggio di bisnonno del 05/09/2017 alle 19:52:30

ciao a tutti. seguo con sempre maggior divertimanto questi forum: scrivi per chiedere un parere per non fare un acquisto a vanvera e tutti di dicono tutto e il contrario di tutto per cui alla fine hai la testa confusa e ne
sai meno di prima. se ti va bene i migliori ti dicono provalo, ma per provarlo veramente devo comprarlo...non è che posso provarlo 5 minuti dal conc. o dal conoscente casuale e se avevo un amico o parente che ce l'ha su non avevo bisogno di pareri. ma è possibile che un prodotto possa veramente andare malissimo o benissimo? un parere calmo, spassionato e sincero da dare ad un collega no? scusate lo sfogo e comunque continuerò a seguirvi con piacere. buoni km a tutti rosso di sera... mal di testa la mattina   bisnonno
La scelta degli accessori è molto personale, cio che serve a me puo non servire a te.

Io di solito quandoordino il camper lo voglio con il minimo indispensabile e solo gli accessori che tecnicamente non si possono montare dopo, o che sarebbe troppo oneroso farlo.
Poi, usando il camper mi accorgo che mi farebbe comodo una certa cosa, allora la faccio montare.

Per esempio i primi due camper avevo la veranda perchè era gia compresa, poi nel terzo non la ho messa e quindi neppure nell'attuale, perchè alla fine la aprivo forse due volte all anno ma solo perchè c'era ma anche senza non ne sento la necessità.
Idem la TV, dopo averla avuta non la ho piu perchè si recupera tempo per due chiacchiere o una passeggiata serale, tavolo e poltroncine le portavo solo a spasso, ora non le ho piu, peso risparmiato.

Cose invece che non vorrei mai e poi mai e sarebbe motivo per scartare un camper usato sono: WC nautico, portabici, scaletta, secondo serbatoio, generatore, condizionatore cellula, piedini, finestra nel bagno etc...

Quindi sono scelte personali, ma meglio aggiungere qualcosa quando mancasse che sprecare soldi e portarsi a giro peso inutile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

bisnonno
bisnonno
09/08/2017 20
Inserito il 05/09/2017 alle: 22:35:17
d'accordissimo con voi per la scelta degli accessori, ma io parlavo di pareri di chi già li ha montati, forse mi sono espresso male
bisnonno
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 05/09/2017 alle: 22:38:53
o bisnonno mi sa che vai di rosso anche la mattina laugh , fin'ora hai chiesto pareri per un evaporativo + una antenna e quei pochi che ti hanno risposto lo hanno fatto nel migliore dei modi , cerca di seguire i forum con più testa e capirai da solo quali consigli e utenti dovrai tenere in considerazione  , non capisco da cosa devi sfogarti ma se proprio devi sbatti la capoccia contro un muro di casa tua  laugh , scusami la schiettezza contornata da ironia ma francamente per quello che hai chiesto negli altri 3D non vedo alcun motivo di sfogo , anzi dovresti ringraziare per i suggerimenti ricevuti indipendentemente che siano o non siano di tuo gradimento

ciao
mario 
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8976
Inserito il 06/09/2017 alle: 08:15:36
Io credo che il bisnonno, invece, abbia proprio ragione. Se uno chiede qualcosa in merito ad un accessorio specifico, oppure anche magari solo un'informazione su un certo luogo, le risposte che arrivano sono tutte il contrario di tutto. Taluni negano l'evidenza pur di dimostrare che hanno ragione, che solo il loro parere su una certa questione è quella giusta e, spesso, questi taluni diventano anche arroganti e prepotenti.

Per questo motivo, per esempio, non leggo più i diari di bordo perché vi trovi tutto bello, tutto fantastico e, nove volte su dieci, arrivi là e... 'tutto qui?' Skagen e le Mon Klint insegnano! Non parliamo di accessori dove delle evidenti
vengono vendute per oggetti miracolosi! Ma qui subentra il problema che alcuni forumisti sono economicamente interessati su alcuni marchi per cui, se non li conosci, ci caschi come una pera matura. Per di più, questi conoscono il prodotto tecnicamente ed hanno una buona probabilità di confondere l'interlocutore; se magari qualcuno fa presente la cosa, allora interviene la 'rete di protezione' del prodotto per evidenziarne i pro nascondendo i molti contro.

C'è una discussione aperta su un certo accessorio che mi ricorda quand'ero piccolo che si diceva che se uno parlava da solo era poco sano di mente ma ora non più perché potrebbe parlare al cellulare con l'auricolare: praticamente sta scrivendo di se stesso in modo molto enfatizzante. Chi non lo sa crede che sia normale, invece è legato al produttore dell'accessorio a doppia mandata!

Giovanni 

bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 06/09/2017 alle: 10:35:23
Mah, io non ho letto le altre discussioni che sono state aperte, ma questa francamente mi sembra un po' troppo generica e non vedo quali consigli si possano dare, se non dei consigli altrettanto generici.
Poi, il fatto che su un argomento specifico si possano ricevere opinioni contrastanti, beh credo sia normale, anche perchè - come ho già detto - molto dipende dalle esigenze personali e dal tipo di utilizzo che si intende fare del camper.
A mio parere bisogna valutare tutte le risposte e soffermarsi poi su quelle che si ritengono più conformi alle proprie reali necessità.
Giuseppe
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8716
Inserito il 06/09/2017 alle: 13:30:22
Credo sia capitato a tutti di chiedere ad amici, conoscenti se si mangia bene nel tal ristorante o se fanno buona la pizza in tal altro,....io non lo chiedo più, vado, mangio e poi so..wink

E' così su tutto, anche sui pareri di accessori per camper, (l' evaporativo poi c'è chi lo considera un ventilatore, e chi il non plus ultra per rinfrescare il camper).

bisnonno...rassegnati, c'è poco da riderci, se vuoi sapere esattamente come funziona una cosa, te la devi installare.... poichè anche Tu avrai dei gusti e esigenze personali, diverse dagli altri.laugh
Ivo
bisnonno
bisnonno
09/08/2017 20
Inserito il 06/09/2017 alle: 22:47:24
salve, grazie a tutti per le risposte e chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. io volevo solo fare un'osservazione generale ed accetto tutti i pareri (ma non le offese gratuite) ma se qualcuno mi da ragione forse non ho detto dalle gran ******ate, ma forse è meglio se per il futuro leggerò e basta senza intervenire come del resto ho fatto per tanti anni ma rilevo anche che a domande specifiche non è che ci siano state risposte altrettanto specifiche. chiedo ascusa anche agli amm. se l'argomento forse esula dalla rubrica.
buoni km a tutti
"chi fa da se l'è perché 'l piace"
bisnonno
sistema3
sistema3
10/10/2017 1
Inserito il 10/10/2017 alle: 17:56:30
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2017 alle 22:38:53

o bisnonno mi sa che vai di rosso anche la mattina  , fin'ora hai chiesto pareri per un evaporativo + una antenna e quei pochi che ti hanno risposto lo hanno fatto nel migliore dei modi , cerca di seguire i forum con più
testa e capirai da solo quali consigli e utenti dovrai tenere in considerazione  , non capisco da cosa devi sfogarti ma se proprio devi sbatti la capoccia contro un muro di casa tua   , scusami la schiettezza contornata da ironia ma francamente per quello che hai chiesto negli altri 3D non vedo alcun motivo di sfogo , anzi dovresti ringraziare per i suggerimenti ricevuti indipendentemente che siano o non siano di tuo gradimento ciao mario 
Buongirono amici camperisti,
siamo tre studenti universitari che stanno svolgendo una ricerca sul mondo dei camper e nello specifico sulle caratteristiche e sulle problematiche relative all'utilizzo, alla presenza dell'oblò e a possibili suggerimenti per innovazioni e/o soluzioni di tale argomento.
Vi somministriamo un breve questionario ( da 5 minuti) che ci aiuterà a completare la ricerca nel modo più completo. Vi ringraziamo per la vostra disponibilità e per il vostro tempo.
https://docs.google.com/forms/d...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.