In risposta al messaggio di bisnonno del 05/09/2017 alle 19:52:30
ciao a tutti. seguo con sempre maggior divertimanto questi forum: scrivi per chiedere un parere per non fare un acquisto a vanvera e tutti di dicono tutto e il contrario di tutto per cui alla fine hai la testa confusa e ne sai meno di prima. se ti va bene i migliori ti dicono provalo, ma per provarlo veramente devo comprarlo...non è che posso provarlo 5 minuti dal conc. o dal conoscente casuale e se avevo un amico o parente che ce l'ha su non avevo bisogno di pareri. ma è possibile che un prodotto possa veramente andare malissimo o benissimo? un parere calmo, spassionato e sincero da dare ad un collega no? scusate lo sfogo e comunque continuerò a seguirvi con piacere. buoni km a tutti rosso di sera... mal di testa la mattina bisnonno
La scelta degli accessori è molto personale, cio che serve a me puo non servire a te.
Io di solito quandoordino il camper lo voglio con il minimo indispensabile e solo gli accessori che tecnicamente non si possono montare dopo, o che sarebbe troppo oneroso farlo.
Poi, usando il camper mi accorgo che mi farebbe comodo una certa cosa, allora la faccio montare.
Per esempio i primi due camper avevo la veranda perchè era gia compresa, poi nel terzo non la ho messa e quindi neppure nell'attuale, perchè alla fine la aprivo forse due volte all anno ma solo perchè c'era ma anche senza non ne sento la necessità.
Idem la TV, dopo averla avuta non la ho piu perchè si recupera tempo per due chiacchiere o una passeggiata serale, tavolo e poltroncine le portavo solo a spasso, ora non le ho piu, peso risparmiato.
Cose invece che non vorrei mai e poi mai e sarebbe motivo per scartare un camper usato sono: WC nautico, portabici, scaletta, secondo serbatoio, generatore, condizionatore cellula, piedini, finestra nel bagno etc...
Quindi sono scelte personali, ma meglio aggiungere qualcosa quando mancasse che sprecare soldi e portarsi a giro peso inutile.