CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

passacavo tetto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurygo
maurygo
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:38:56
Salve a tutti...[:D]..belli,,,e[:(]brutti...Ho il problema di passare il cavo del pannello solare all'interno cellula,ho gia istallato un passacavo a due vie tipo orizzontale,potrei sfruttare quello magari facendo un foro dall'interno all'esterno vicino a quello esistente, che ne pensate? oppure???.....
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 721
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:47:22
PERCHE IL FORO SE HAI GIA UN PASSACAVI ? IL PANNELLO INCOLLALO .
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/01/2009 alle: 04:25:20
Se proprio nel passacavo a due vie che hai non c'é più spazio ti consiglio, anzichè fare un nuovo foro, di sostituirlo con un tipo a più vie... Questo per esempio si trova su e-bay.. Ciao e buon lavoro..
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:11:02
quote:Originally posted by MauriBetta
Se proprio nel passacavo a due vie che hai non c'é più spazio ti consiglio, anzichè fare un nuovo foro, di sostituirlo con un tipo a più vie... Questo per esempio si trova su e-bay.. Ciao e buon lavoro.. >
> Ciao a tutti, io me ne sono autocostruito uno con scatola stagna e pressacavi da elettricista [URL=http://img516.imageshack.us/my.php?image=passacavori0.jpg] [/URL] nessuna difficoltà, prova, spendi meno e lo fai come più ti piace Buon lavoro e buoni Kmetri
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:47:59
se hai la cappa della cucina puoi fare passare i fili dal funghetto della cappa. Viceversa ti conviene cambiare passacavi, e matterne uno di misure adeguate. Sigilla tutto bene perchè l'acqua entra con facilità. Guarda come ha operato questo camperista https://www.camperonline.it/fai... Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 24/01/2009 alle 08:50:32
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/01/2009 alle: 13:56:36
X Riccardo 78, Che cosa hai utilizzato come passacavo? Ho cercato da vari negozi di materiale elettrico ma non ne ho trovati... mi piacerebbe utilizzarne uno tipo questo, ma senza il gomito: Così sarebbe la testa del pressacavo a trattenere la scatola sul tetto senza fare altri fori per le viti. ovviamente sotto la scatola sikaflex o altri collanti....
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:58:18
X Riccardo 78, Che cosa hai utilizzato come passacavo? Ho cercato da vari negozi di materiale elettrico ma non ne ho trovati... mi piacerebbe utilizzarne uno tipo questo, ma senza il gomito: Così sarebbe la testa del pressacavo a trattenere la scatola sul tetto senza fare altri fori per le viti. ovviamente sotto la scatola sikaflex o altri collanti.... guarda sul fai da te che trovi qualcosa https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=61358 Cordialmente Pippo >
>
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 24/01/2009 alle: 16:54:41
X Riccardo 78, Che cosa hai utilizzato come passacavo? Ho cercato da vari negozi di materiale elettrico ma non ne ho trovati... mi piacerebbe utilizzarne uno tipo questo, ma senza il gomito: Così sarebbe la testa del pressacavo a trattenere la scatola sul tetto senza fare altri fori per le viti. ovviamente sotto la scatola sikaflex o altri collanti.... >
> Ti ho scritto in privato, avrei un pdf da postare ma qui non è possibile. Se invece qualcuno sa come fare me lo spieghi che sarei felice di metterlo a disposizione Cordialmente Riccardo
maurygo
maurygo
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 22:54:15
allora il passacavo ho è del tipo orizzontale una specie di saponetta a due ingressi x intenderci,me l'ha istallata il concessionario x entrare con l'antenna e corrente x la retrocamera,una delle due entrate potrei sfruttarla,ma all'interno i cavetti di entrata passano in un solo foro,lasciandone praticamente uno libero che pero non ha uscita arriva fino alla copertura di resina, adesso non sò se fosse lasciato cosi magari x un errore di foratura,oppure x un'eventuale accessorio,io x non rischiare ne facevo uno vicino[;)]è troppo? dalla cappa aspirante?[:p]..si potrebbe?
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/01/2009 alle: 02:15:51
quote:Originally posted by maurygo
allora il passacavo ho è del tipo orizzontale una specie di saponetta a due ingressi x intenderci,me l'ha istallata il concessionario x entrare con l'antenna e corrente x la retrocamera,una delle due entrate potrei sfruttarla,ma all'interno i cavetti di entrata passano in un solo foro,lasciandone praticamente uno libero che pero non ha uscita arriva fino alla copertura di resina, adesso non sò se fosse lasciato cosi magari x un errore di foratura,oppure x un'eventuale accessorio,io x non rischiare ne facevo uno vicino[;)]è troppo? dalla cappa aspirante?[:p]..si potrebbe? >
> Confesso che non ho capito molto.... In ogni caso provo a risponderti.... Il passaggio attraverso il camino della cappa aspirante è una cosa abbastanza comune, personalmente non mi piace molto, ma presenta il vantaggio, non da poco, di non dover forare il tetto e quindi mantenere la garanzia originale del costruttore. Mi sembra però che nel tuo caso l'operazione "tetto bucato" sia già stata fatta per cui sarebbe meglio utilizzarla, magari migliorandola. Il tuo passacavi è di questo tipo? Se riesci fai una foto che magari capiamo meglio...
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 07:59:57
Avvitalo il pannello io non ho fiducia della colla, inoltre se 6 uno col piede pesante rischi di perderlo per strada!! [:o)] [:o)] [:o)]
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 25/01/2009 alle: 08:09:20
Maurygo, ciao le soluzioni chi ti sono state proposte vanno tutte OK, ma invece di mettere viti per fissare la scatola passa cavi ci metti del Sigaflex abbondante e ben messo devi andare con lo scalpello per toglierlo. Io sul mio c'ho incollato l'antenna della camos e non mi sono perso nulla. Consiglio da chi fa un lavoro simile (nautica) meno buchi fai meglio è e dove buchi metti sigaflex che non fai danni. Cordialmente claudiomare
maurygo
maurygo
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:55:45
grazie a tutti x la cordiale disponibilità opto x la cappa aspirante cercando di passare magari fra le mensole fino alla cabina speriamo bene [;)]
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:10:15
quote:Originally posted by maurygo
grazie a tutti x la cordiale disponibilità opto x la cappa aspirante cercando di passare magari fra le mensole fino alla cabina speriamo bene [;)] >
> Facendo scendere il filo dal comignolo della cappa devi poi trovare il modo giusto di farlo uscire dal tubo... Quando feci questa operazione sul vecchio camper feci un piccolo foro nel collare in plastica che supportava il ventilatore di aspirazione mettendo anche un piccolo passacavo a tenuta...mi sembrava meglio che forare il tubo zigrinato.. Buon lavoro...
maurygo
maurygo
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:44:14
ho smontato l'aspiratore è semplice uscire del convogliatore e anche entrare dall'esterno [:(]il problema è andare coi fili fino alla cabina [?]dov'è piu comodo passare? forare i mensoli? andare nel frigo poi scendere? avete presenti i mobili interni del 687? cavolo sembrava semplice la cosa[|)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:47:56
cmq si è quello il passacavo x MauriBetta
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:19:23
quote:miciaguri Posted - 25/01/2009 : 07:59:57 Avvitalo il pannello io non ho fiducia della colla, inoltre se 6 uno col piede pesante rischi di perderlo per strada!! >
> Vorrei solo ricordare che prodotti come il Sikaflex hanno una resistenza alla trazione di 9 N/mm2 vale a dire quasi 100Kg per cm/quadrato. L'antenna ha una piastra 30x30cm, e pesa circa 5 kg,fai tu adesso i calcoli.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:33:04
lo so anch'io ho l'antenna tv incollata con con questo prodotto nel camper avevo prima pensa ci incollai la retrocamera, il fatto è che il passacavo è gia messo dovrei tagliare la colla x toglierlo forare e rincollarlo,x cio avevo pensato a un passaggio alternativo
maurygo
maurygo
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:20:34
vorrei dire ho risolto passado dalla cappa aspirante dal tetto alla fiancata con una canalina rigida adesiva x non vedere i fili,entrato nel vano scarico frigo superiore e sceso internamente seguendo lo scarico cucina poi aggirato il combi sono entrato sotto la poltrona semidinette da li uscito con una canalina adesiva ho seguito fino alla bocchetta del riscaldamento cabina e finalmente sotto il sedile passeggero dove allogia la batteria dei servizi il regolatore sistemato dentro il pensile della cucina [:)] un bel giretto [:p] sembra funzioni il tutto GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE A TUTTI[:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.