In risposta al messaggio di Uccioteo del 03/12/2017 alle 21:38:40
Stavo pensando di usare in modo definitivo il pc in alternativa al Tv !pc piu routter wifi e i problemi dovrebbero finere! Intendo problemi relativi al segnale dell antenna !ce qualcuno che a gia deciso cosi in merito ? Se si, riscontri piu o meno positivi ? Aliberti Ferruccio
Secondo me il tutto dipende da quanto guardi la TV e da quanti GB hai al mese (ora validi in Italia e Estero).
Io non ho la TV in camper perchè è un oggetto che non guardo mai neppure a casa e quindi tantomenno in camper, ma qualche volta ho guardato un TG RAI o Mediaset con lo Smartphone, e i GB calano a vista d'occhio.
Quindi se è un uso occasionale oppure hai GB illimitati si puo fare, se la usi ogni giorno e non so hai 4GB al mese, finiscono subito.
Poi non so se ci sono sistemi piu efficenti.
Però, piu che il PC, piuttosto userei un bel Tablet da 10" , anche uno economico da 180 euro, che puoi comodamente sistemare nel porta TV del camper. Un PC lo hai sempre tra le scatole specialmente se guardi la TV mentre si cena che gia di roba in giro ce ne è sempre troppa.
Se poi hai uno Smartphone che fa da router WiFi non ti serve neppure un router WiFi apposta, io lo ho e lo usavo per connettere il PC, ma non lo uso piu perchè piu comodo connettere il PC con lo Snmartphone via WiFi, che fa la stessa cosa, senza tanti apparechchi e tante SIM da gestire, ma sempre a sola SIM e un solo "amount" (ma come cavolo si dice in Italiano?) di GB.
Poi serve la copertura Internet 4G che a volte non c'è in montagna o su certe scogliere.
Modificato da IZ4DJI il 03/12/2017 alle 22:33:03