CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Per EMME 48

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ago73
ago73
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:09:58
Ciao,il booster che mi consigli per caso è quello che monti sul tuo camper? energy pawer? La ditta green pawer che produce batteri agm,al gel e atri apparecchi per la ricarica che tu sappia è affidabile? GRAZIE
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18854
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:29:07
Io non è che vendo apparecchi per camper....[:)] Diciamo che io consiglio di "gestire" la corrente di ricarica delle BS limitandola all'inizio e continuando a fornirla dopo un po' di tempo. Affidarsi ai soli cablaggi del relè parallelatore non consente di decidere quanta corrente dare alle BS. Io quindi credo che un booster possa assolvere al compito della gestione corretta della corrente di ricarica. L'Energy Power Evolution io l'ho montato, lo conosco e l'apprezzo. Altri modelli non li conosco e quindi leggo solo sui depliant. Diciamo che l'EPE dopo aver terminato la ricarica passa alla fase di "mantenimento" limitando la tensione e la corrente nelle BS quando non ne serve più. Sicuramente la corrente limitata a 1/10 della capacità espresa in amperora la si ottiene solo con le BS in parallelo diretto senza NULLA in mezzo per fare in modo che le 25-30 ampere dell'EPE vengano divise tra loro. Stessa cosa per la corrente che si preleva. Questa teoria potrebbe essere in contrasto con chi vende apparecchi che "gestiscono" le batterie sovraccaricandone una per volta con correnti maggiori di quello che consiglia chi le batterie le produce. Cordialmente, Marco.
ago73
ago73
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:36:27
[quote]Originally posted by Emme48
Io non è che vendo apparecchi per camper....[:)] Diciamo che io consiglio di "gestire" la corrente di ricarica delle BS limitandola all'inizio e continuando a fornirla dopo un po' di tempo. Affidarsi ai soli cablaggi del relè parallelatore non consente di decidere quanta corrente dare alle BS. Io quindi credo che un booster possa assolvere al compito della gestione corretta della corrente di ricarica. L'Energy Power Evolution io l'ho montato, lo conosco e l'apprezzo. Altri modelli non li conosco e quindi leggo solo sui depliant. Diciamo che l'EPE dopo aver terminato la ricarica passa alla fase di "mantenimento" limitando la tensione e la corrente nelle BS quando non ne serve più. Sicuramente la corrente limitata a 1/10 della capacità espresa in amperora la si ottiene solo con le BS in parallelo diretto senza NULLA in mezzo per fare in modo che le 25-30 ampere dell'EPE vengano divise tra loro. Stessa cosa per la corrente che si preleva. Questa teoria potrebbe essere in contrasto con chi vende apparecchi che "gestiscono" le batterie sovraccaricandone una per volta con correnti maggiori di quello che consiglia chi le batterie le produce. Cordialmente, Marco. [:D][:D] Mi hanno chiesto per power service (booste) della greeen pawer 300,00 euro,siccome su questa ditta qualcuno si è lamentato per la qualità dei prodotti e per il non riconoscimento della garanzia ti ho chiesto se la conoscevi.grazie
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18854
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:49:26
Mah.. io l'ho nstallato da solo, ma forse non faccio testo [:D] Marco.
ago73
ago73
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 12:16:33
[quote]Originally posted by Emme48
Mah.. io l'ho nstallato da solo, ma forse non faccio testo [:D] Marco. Se ancora il camper è integro vuol dire che fai testo.[:D][:D][:D]
alangio
alangio
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:31:57
Saluto a tutti ciao emme48 vorrei chiederti ancora un consiglio visto che qui a trieste nessuno ne capisce niente figuriamoci io,ho appena acquistato un ctek mx7000 da mettere sulle 2 batterie di servizio del camper il prb e' da cosa lo alimento sulla 220 oppure sui pannelli solari??? qua in citta su 5 interpellati nessuno ne capisce un acca. potresti darmi una dritta grazie
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18854
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:58:03
Non l'ho capita... Ma non hai un caricabatterie sul mezzo? Quello che hai comprato te è un ottimo caricabatterie a 220 e i pannelli solari non c'entrano nulla. Prova a dare qualche info in più. Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.