CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Per esperti di generatori o elettronica in genere

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 21/03/2014 alle: 12:50:53
Un saluto a tutti, come da titolo chiedo gentilmente un esperto del genere, vorrei sapere se con questo generatore http://www.aliexpress.com/item/... posso far andare un condizionatore questo , http://www.westim.it/prodotti_i... ho già un inverter da 1500 watt onda pura mi potreste dire se l'accoppiata inverter e generatore riescono a farlo andare ? poi voi riuscite a capire se si tratta di un 2 o un 4 tempi grazie mille a tutti http://www.assettomigliarese.com/
banacoa
banacoa
19/07/2009 4180
Inserito il 21/03/2014 alle: 13:01:32
ciao "2 stroke" significa 2 tempi.... quindi se già con un "benzina" ti attiri le ire di tutti... con un 2 tempi troverai le gomme bucate....(per dire) vuoi l'aria fresca?? vai in campeggio, senza polemica, ciao L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
conte68
conte68
15/11/2004 916
Inserito il 21/03/2014 alle: 13:46:58
e' il classico cinesino 2 tempi che si trova in giro a 70-80 euro 650watt e 800 di picco oltretutto non stabile. Ci fai andare si e no una lampadina.
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13041
Inserito il 21/03/2014 alle: 14:12:48
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 21/03/2014  12:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, che sia cinese, sicuramente, che sia il "solito" assolutamente no. Si dice "solito" quando si parla di un generatore a 220V, questo non lo è. In uscita ha la 12V per un massimo di 55A, ciò significa indicativamente 660-770W, le quali realmente è facile siano 600 circa. Il clima che vorresti far funzionare è una roba da 560W a 220V, per cui questi 560 diventeranno MINIMO 620W = 44-51A se prelevati da un inverter. Onestamente sei a mio parere TROPPO al limite. Piuttosto compra un generatore a 220V da 800-1000W, almeno vai sul sicuro. Prodotti di bassa qualità hanno tolleranze nei dati forniti abbastanza elevate, per cui o si abbonda con la potenza o corri il rischio che il tutto non funzioni. Per la mia esperienza e per quel che può valere, NO! non riusciranno a farlo funzionare in modo "perenne" perchè il bilancio energetico è a sfavore, o meglio, fino a quando la batteria avrà corrente funzionerà, ma NON HAI la garanzia che i 55A del generatore la manterranno carica. ciao www.susezzapasa.it
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 21/03/2014 alle: 15:56:52
Ok 2 tempi lascio perdere... voglio un 4 tempi grazie mille a tutti...con l'andare in campeggio sono daccordo in parte... mi prendevo la roulotte non il camper ! http://www.assettomigliarese.com/
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 21/03/2014 alle: 18:52:20
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 21/03/2014  15:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ne cercavo uno anch'io a 12volt ,comunque stai attento che se devi alimentare apparecchi con grande spunto come condizionatori o frigo a compressore i venditori di generatori consigliano di prenderli con potenza nominale 3 volte in più della potenza indicata in targhetta dell'apparecchio ,es se il condi è da 500w devi prendere il generatore da 1500w . giampy68
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 21/03/2014 alle: 20:25:12
Si Giampy quello lo sapevo ne ho uno da 1400 watt ho provato e il condizionatore lo fa andare , il problema che io lo voglio montare fisso sotto il camper e modificarlo con accensione elettrica ho già tutti i pezzi ma non volevo smontare quello che ho perché potrebbe servirmi per lavoro , quello che monto sul camper lo userò solo per condi in estate e per il phon d'invervo per il resto ho tutto a 12 v e per adesso non ho avuto mai problemi di corrente tranne per il condi in estate , per il phon ho usato un tubo attaccato al webasto ! uno spettacolo !! Adesso vedrò che fare grazie mille ancora http://www.assettomigliarese.com/
fastero
fastero
30/09/2013 280
Inserito il 21/03/2014 alle: 20:59:10
secondo me no, per il semplice fatto che un condizionatore quando parte ha una elevata corrente di spunto anche se per brevissimo tempo. Il mio honda eu 1000 w, non era in grado di sostenere l'accensione di un condizionatore dometic 1500. E' stato necessario passare al eu 2000 w. fastero
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 22/03/2014 alle: 00:40:04
ciao vittorio , il condizionatore che hai scelto come funziona , il calore prodotto dal compressore come viene dissipato , devi fare un buco x uscire il tubo fuori , facci sapere è molto compatto . Aldopalermo76
claudik
claudik
21/02/2014 1558
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:11:06
quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 21/03/2014  20:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi specificare meglio quando scrivi il generatore da 1000 w non era in grado di accendere il dometic 1500 ...? ecco di preciso cosa faceva? ronzava ? andava la ventola ma il compressore non partiva? muggiva? si accendeva qualche spia?... ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.