CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

per non portare la ruota di scorta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:33:00
che ne pensate di questo?id="size4"> id="size3"> id="blue"> Classe: KIT ANTIFORATURA Marca : AIRBOX Titolo : AIRBOX MAXI Testo : AirBox MAXI: modello per fuoristrada, furgoni, camper COS'E': Kit per la riparazione della foratura, composto da: - compressore 12 V certificato CE prodotto da VMT. - "Antiflat Europa" il prodotto chimico innovativo autoriparante e viscoso, contenente microelementi che svolgono la funzione di insinuarsi e cicatrizzarsi nella foratura (fino ad un diametro di 8mm). - Un pratico svitatore per aiutare la rimozione della valvola. VANTAGGI: - Semplice e veloce nell'impiego. - Ripara la foratura senza dover sostituire il pneumatico. - Consente la riparazione in strade dissestate (montagna, fango, buche) o strade pericolose (assenza di corsia d'emergenza). - Consente la riparazione in condizioni ambientali sfavorevoli (pioggia, neve, sole, notte). - Puo' sostituire la ruota di scorta, con conseguente riduzione di ingombro, peso e consumi. Se il danno al pneumatico non e' riparabile dal kit, con AirBox e AirBox Maxi e' incluso il soccorso stradale in tutta Europa (valido per 2 anni dalla data dell'acquisto del prodotto). AirBox Assistance e' un servizio realizzato in collaborazione con ACI Global. IVA INCLUSA TRASPORTO ESCLUSO Prezzo : € 102.00 Prezzo offerta : € 69.00 qualcuno lo ha comprato?id="size4"> id="blue">
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:50:37
Non so se sia lo stesso ma i camper che ho ordinato,Laika Ecovip 1 su nuovo Ducato, non ha ruota di scorta ma un compressore e una bomboletta di schiuma!!! Ciao. Giovanni
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:56:33
qualcuno sa quanto pesa una ruota di scorta?
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:20:11
parecchio... ho provato a smontarla per fare la prova della sostituzione di gomma... un disastro!!! Secondo me pesa piu' 30kg. Ducato maxi 215/75 R16.
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:24:39
Non l'ho comprato, ma non rinuncerei alla ruota di scorta. Supponi che la ruota scoppi, che si tagli contro un marciapiede: il kit sarebbe completamente inutile. Al massimo vedrei questo accessorio in affiancamento, non in sostituzione. A che pro lasciare a casa la ruota di scorta?
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 14:22:10
io avevo letto KIT ANTIFORFORA giuro
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:32:04
salve ho affrontato il problema in altri forum e tento di rispondere a coloro che sono contrari a lasciare la ruota di scorta a casa, non voglio comunque convincere nessuno. la ruota di scorta gonfia pesa 35 kg, il meccanismo di tenuta sotto al pianale ne pesa altri 25, in totale 60 kg. il kit AirBox maxi pesa 5 kg circa. differenza pesi trasportati uguale a 55 kg. il problema si pone, come giustamente qualcuno ha detto, quando la ruota scoppia o si strappa o il buco è più grande di 6 mm. Sarebbe opportuno avere una polizza di assistenza EuropAssistance. il possesso del kit AirBox dà diritto al trasporto in officina e al cambio del pneumatico, ma attenzione, solo AirBox è omologato, altri non lo sono e quindi si pagano le spese di intervento. personalmente sono stato assistito a tempo di record 55 minuti tra la telefonata e la ripartenza, sull'aurelia a fine settembre. ciao a tutti raimondo
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:40:58
sei stato chiarissimo, quasi quasi ci faccio un pensierino visto anche il prezzo 69 euro. ciao buoni km.
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:43:31
quote:Originally posted by clasystem
sei stato chiarissimo, quasi quasi ci faccio un pensierino visto anche il prezzo 69 euro. ciao buoni km. >
> mi puoi dire dove po trovi in offerta? grazie anticipatamente raimondo
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:56:38
orobicacamper.it
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:45:16
quote:Originally posted by clasystem
orobicacamper.it >
> grazie [:)] raimondo
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 07/11/2006 alle: 21:40:46
Salve, sono d'accordo con teol: ho avuto una esperienza di scoppio gomma posteriore destra in mezzo alla sardegna. Senza ruota di scorta sarei ancora là. Da allora gomme nuove ogni 4 anni (indipendentemente dai km) Saluti, Massimo
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 21:44:09
bè ogni 4 anni potrebbe essere anche troppo.... io ogni 30.000 km le cambio e poi anche in sardegna funziona egregiamente Europe Assistance ciao raimondo
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:03:26
Ritengo assolutamente necessario viaggiare con la ruota di scorta in dotazione, è raro che capiti di tagliare una gomma però è un'eventualità che può succedere e il più delle volte se succede capita proprio dove non dovrebbe, noi camperisti giriamo in tutta Europa anche in posti dove non è facile avere soccorsi in tempi brevi, perciò vi consiglio di non fare a meno della buona e vecchia abitudine del pneumatico di scorta , ed ogni tanto controllate la pressione, meglio rinunciare a qualche accessorio che si usa raramente o a qualche damigiana di vino[:D][:D] per ridurre il carico a bordo. Cordialità Marino2
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:19:26
ma è chiaro marino.... se uno decide di fare 20 giorni nelle repubbliche baltiche, si dovrà portare non una ma almeno 2 ruote di scorta. oppure se fai un raid in tunisia è ovvio... ma nel normale e casalingo uso delle scampagnate di fine settimana o delle ferie nel vecchio continente europeo.... non credo che ci siano posti nei quali non si abbia assistenza. sarebbe interessante verificare l'assistenza nei posti che frequentiamo, magari semplicemente chiamando e chiedendo comodi km a tutti raimondo
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:27:58
Caro Raimondo, io rimango della mia idea , a me piace cavarmi d'impaccio da solo per quanto possibile, questi prodotti chimici non mi convincono molto , poi logicamente ognuno decide come meglio crede, visto che nel mio mezzo lo spazio per la ruota c'è ed è esterno non vedo il motivo di farne a meno, o vogliamo diventare come certi automobilisti che chiamano il soccorso per farsi sostituire una ruota per non sporcarsi le manine?[:)].ciao Marino2
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:34:33
forse sul tuo mezzo è più facile, ma nel mio e nella maggior parte dei mezzi che conosco è una vera impresa cambiare la ruota.... e poi come ti troveresti con quelli nuovi che adesso li vendono tutti con il sistema chimico??? che fai non li compri perchè non hanno la ruota???? ciao marino a presto risentirci raimondo
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:36:19
Ciao Raimondo, non capisco perché per te sia un problema avere anche la ruota di scorta. Io credo che tenere a bordo entrambe le soluzioni sia solo un vantaggio: * ruota di scorta se mi aiuta qualcuno * kit chimico se sono da solo No?
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:38:31
tutto il ragionamento verteva sul portarsi appresso 35 kili di ruota e 25 di aggeggio contnitore, solo per quello si risparlìmierebbero quasi 60 kili che sappiamo bene potrebbero essere utilizzati per cose più utili alla vacanza ciao raimondo
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:47:04
Ok, ora ti seguo. E' un problema che io personalmente non sento in quanto il mio mezzo in assetto da vacanza ha ancora 300 Kg di portata utile. Ma probabilmente per altri 60 kg in meno sono un bel vantaggio... ciao
Manuele
Manuele
21/11/2006 1
Inserito il 21/11/2006 alle: 17:40:02
SALVE, SE PER ES. COME NELLA MIA MACCHINA MINI COOPER S NON C'E' LO SPAZIO PER LA RUOTA DI SCORTA POICHE' MONTA RUOTE RUN FLAT CON CONTROLLO DELLA PRESSIONE, DOVENDOLE SOSTITUIRE CON GOMME TERMICHE NON RUN FLAT COME POSSO FARE?(PER CHI NON DOVESSE ESSERNE A CONOSCENZA LE RUN FLAT SONO GOMME CHE IN CASO DI FORATUR AVENDO LA CARCASSA RINFORZATA NON SI SGONFIANO) RINGRAZIO PER EVENTUALI CONSIGLI
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.