CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Piezo Truma sl3002.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 06/03/2009 alle: 16:42:14
Salve, oggi sono andato a provare la truma, ma il piezo non da segni di vita, allora ho smotato l'alloggio delle batterie e purtroppo ho trovato una batteria ossidata, dopo aver ripulito bene tutto, ho inserito le batterie nuove, ma il piezo non funziona ancora. Secondo voi l'ossidazione ha danneggiato qualche cosa? Forse il blocchetto dove stanna alloggiate le batterie? Vi ringrazio in anticipo. Maurizio
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:23:14
Ciao, l'ossidazione va pulita molto bene perchè non conduce elettricità....una bella pulita e vedrai che torna a funzionare[;)] Ciao Paolo
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:29:46
Ciao Paolo, proverò a pulire di nuovo, ma mi sembra di aver fatto un bel lavoro, non è che magari l'ossidazione ha creato un corto e mi ha bruciato l'accenditore? Eventualmente con il tester dovrei vedere se manda corrente, giusto? Dall'accenditore escono tre fili, due accoppiati che convogliono in un unico spinotto e uno con guaina trasparente che esce dal centro del retro dell'accenditore, quali dei tre portano corrente (sono i due accoppiati)? Grazie maurizio
hotrod
hotrod
01/12/2008 1282
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:35:27
Di norma il trasparente porta l'alta tensione all'elettrodo accenditore. Ciao da Moreno
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:03:05
Ciao se prima ti funzionava bene ,secondo me il problema è nel porta batterie controlla bene l'ossido delle batterie è veramente disastroso e corrosivo ,controlla che non ti abbia corroso la lamella di contatto,per i fili guarda che colori partono dai contatti.
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:29:41
Se non ricordo male i colori che partono dai contatti sono rosso e nero. Prima di questo intoppo funzionava alla perfezione anche perchè il piezo è nuovo, l'ossidazione non ha corroso i contatti, ma il liquido ha sicuramente messo in contatto il positivo e il negativo. Ciao Maurizio
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 06/03/2009 alle: 23:05:22
Puoi provare a creare un collegamento provvisorio con una coppia di batterie AA in serie e portanto i fili a valle dei contatti ossidati. Dovrebbe funzionare. Nel caso che il contenitore delle batterie sia danneggiato in modo irreparabile si possono ricreare i contatti con un pò di stagno con il saldatore. Cordiali saluti. Max.
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 06/03/2009 alle: 23:45:50
Salve, potrebbe essere il cavo che porta tensione all'elettrodo della candeletta in corto scaricando a massa; succede se il rivestimento isolante, ignifugo(mica tanto) si deteriora. Questo cavo entrando nel bruciatore sotto la candeletta è costretto a passare dentro una ghigliottina[xx(][xx(] che ovviamente si riscalda, in questa sede il materiale isolante si deteriora mette in corto il cavo, la scintilla scocca lungo il percorso e non sull'elettrodo della candeletta. La Truma ha fatto una ******ata ma io ho dovuto pagare 80 euro il lavoro c/o un concessionario (è successo quando il camper aveva 18 mesi di vita, circa 6 mesi orsono) motivazione??? : "lei ha usato la stufa in marcia e la fiamma a tratti si è capovoltaid="red">[:(!][:(!]!!!" Ma come???[?][:(!], mi sono detto, ho il camino antivento...... Se dovesse ricapitare so dove mettere le mani[}:)][}:)] Saluti FRABA id="size4">
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:57:36
Allora ho fatto un pò di prove con il tester: 1. Misurando i volt delle batterie dentro il contenitre truma ho 3,24 volt quindi vuol dire che fino a li va bene; 2. inserendo il contenitore delle batterie dentro l'accenditore elettronico misurando i due contatti vicini dove è alloggiato lo spinotto con i due fili uniti (rosso e nero) misuro 2,4 volt; 3. infine, mantenedo il negativo del tester sul contatto di cui al punto precedente e spostando il positivo sul contatto dove si attacca il filo bianco (centro dietro l'accenditore) misuro 1,3 volt; Ora a occhio e croce mi sembrerebbe che il problema non fosse l'accenditore, ma secondo voi i valori misurati vanno bene? Grazie a tutti. Maurizio
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 08/03/2009 alle: 00:50:57
Dammi retta vai più a valle a trovare il problema.... come ti ho detto.............. Ciao FRABAid="size5">
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:09:55
Grazia a tutti, la truma è ripartita, l'ossidazione era anche dentro lo spinotto, e la tanta umidità probabilmente non favoriva l'accensione nella camera di combustione, fatto sta che dopo aver ripulito tutto è partita alla grande e va come un orologio. A presto Maurizio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.