CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Pistoni plastica finestre Seitz

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 07/08/2006 alle: 13:52:15
Ho un bel Mobilvetta di 2 anni con delle bellissime finestra Seitz.Le finestrine della mansarda _a compasso_ hanno dei pistoncini a dx e sx che permettono di aprirle alle 3/4 posizioni. Peccato che una volta erano di alluminio e invece adesso sono di plastica (marroni) Nel giro di 3 mesi ne ho rotti 2 forzando la chiusura ( sigh, non mi si chiudevano più...che potevo farci?) Sono io lo smanettone, oppure capita pure a voi? Come avete risolto? Sostituendoli con alluminio? GRAZIE per eventuali indicazioni[V]

Modificato da grandeivan72 il 07/08/2006 alle 15:40:30
salomogi
salomogi
20/06/2005 1143
Inserito il 07/08/2006 alle: 15:03:10
Salve, su un Miller, l'ultimo viaggio anche a me è capitato che 1 pistoncino in plastica (nera) di una finestrella a compasso si è bloccato, aperto per di più, al momento di partire dal campeggio. ...Forzandolo un poco si è piegato (ma non spezzato per fortuna)!! Non ti dico cosa ho pensato in quel momento dei prodotti in questione![}:)][}:)][}:)]! Poi tornata la calma, mi è venuto in mente che avevo dell'olio al silicone (non fa bene ma neanche male...diceva quel tale...[:)][:)])e dopo aver spruzzato sulle asticelle, poco alla volta si è ammorbidito e ha ripreso a funzionare bene. Ho lubrificato bene anche l'altra finestrella e ora vanno meglio di quando era nuova.[:p][:p][:p] All'interno c'è una piccolissima sfera d'acciaio che si sposta dalla sua sede e blocca il meccanismo di scorrimento, ma tenendo lubrificato.....spero non succeda ancora. Ciao Gigi
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 07/08/2006 alle: 15:38:46
Ehh..sei fortunato, io invece li ho proprio rotti entrambi ( a distanza di mesi da uno con l'altro). Ho provato per mezzora, con olio, saliva, sapone..ma nulla di nulla....e in qualche modo purtroppo dovevo pur chiudere la finestra..accidenti..che sfiga!!! Adesso andrò a comprarli, ma stavolta di alluminio, sempre che li vendano ancora....[V][:(][V][:(]

Modificato da grandeivan72 il 07/08/2006 alle 15:41:03
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 16:34:15
Fino ad oggi sono sempre riuscito a sbloccare, smontandolo, il pistoncino. Per evitare il bloccaggio ho smussato, nel punto dove batte la sfera, il bordo del foro, lubrificando il sistema con olio al silicone. Ho purtroppo ottenuto l'effetto di renderlo troppo morbido. La morbidezza, con conseguen te instabilità dell'apertura, ha avuto circa un'anno di durata; quando l'olio al silicone ha diminuito il suo effetto, la cosa è diventata possibile ed oggi ho un vetro che si apre e chiude con forze ragionevoli. Mi piacerebba avere un pistoncino tale da permettere un maggior angolo di apertura della finestrra, credo quindi che, se avrò tempo, cercherò di modificare il sistema inserendo un'altro compasso o pistone.
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 07/08/2006 alle: 17:32:38
IO invece ho messo l'olio nei pistoncini del finestrone anteriore delle mansarde Arca ultimo modello, e adesso non sta più su, come se i pistincini non esistessero.[:(!][:(!][V][V][V][V][V] come faccio adesso?? Saluti[:D][:D]
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/08/2006 alle: 22:31:58
Il bello è che quelle c.... di pistoncini costano circa 30 euro la coppia......
Waaa
Waaa
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 13:01:58
Ciao ragà [:D] sono appena rientrato da 3 settimane di vacanza (ovviamente in camper) e devo segnalare anch'io lo stesso problema: ho fatto fuori due pistoncini di due finestre in mansarda di un Arca di 9 mesi!!![:(!][:(!][:(!] mah!?![:(!][?] (stava diluviando e dovevo pur chiudere!!!) Ora ho spruzzato sulle altre due ancora intere lo spray siliconico e speriam bene... Al primo che viene l'idea giusta per ovviare al problema, faccia per cortesia un fischio agli altri... [;)] Walter[8D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.