CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Plafoniera da neon a led +dimmer, foto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
norbiato
norbiato
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:17:26
/imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">geshack.us]ImageShack.us[/URL]">power led a 110° di diffusione per un totale di 4,9 Watt di potenza e un assorbimento di 0.39 A in un circuito con ingresso dedicato ad un potenziometro da 1 K Ohm, perche' non farlo? Ecco il risultato ancora fresco da installare: 1)spento [URL=http://img853.imageshack.us/i/dsc09627.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] 2) al minimo di luminosita' [URL=http://img832.imageshack.us/i/dsc09619r.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] 3) alla massima potenza [URL=http://img821.imageshack.us/i/dsc09626z.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] La plafoniera e' ovviamente dotata di cover trasparente che limita l'abbagliamento alla massima potenza e diffonde meglio la luce a 3500° K dei led, rispetto al neon precedente tutta un'altra resa e zero componente fluorescente con accensione immediata anche a freddo(prima era un ipotesi l'innesco specie invernale), ho preferito infatti aggiungere un potenziometro per evitare traumi da risveglio luminoso accecante. Andrea Norbiato. Cuneo. P.S. Colgo in questa sede anche l'occasione di rigraziare in pubblico: Alberto Saini resposabile dell'assistenza tecnica post vendita TecnoLed presso la ditta Bartolacci Design di Firenze, che mi ha dato la possibilita' dopo l'acquisto del modulo lineare a 3 power led di sostituire il mio articolo con un altro simile (inviandomelo a casa a proprie spese) provvisto anche di contatti d'ingresso al potenziometro dedicato, che consente la regolazione luminosa ottimale sempre nei limiti di una giuzione a diodo.

Modificato da norbiato il 31/03/2011 alle 08:30:29
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:57:30
Bravo norbiato,potresti fornirmi codici dei vari pezzi che hai installato. Saluti Daniele
Clint
Clint
01/09/2008 9572
Inserito il 30/03/2011 alle: 23:28:30
Bravo Norby è la stessa cosa che voglio fare io. La plafoniera è grosso modo similare, devi in pratica togliere tutta la parte elettronica per il neon e collegare il led. Hai notato zone d'ombra? Perchè avevo fatto una prova in precedenza ma avevo lasciato perdere perchè la luce non era uniforme. Dove hai acquistato la striscia led e quale è il costo? Grazie.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 08:25:28
Il materiale come gia' detto e' garantito Tecnoled, ha una buona resa e la luce e' davvero forte, motivo per cui ho cui ho cercato d'obbligo un dimmer, Il cod. articolo dei 3 power led da 4,9 Watt e': 01100303016, mod. K24023 3xp , mentre il potenziometro a manopola e'00003 da 1K Ohm. Tutto e' presente sul catalogo on line della ditta. E' uno dei lavoretti piu' semplici da fare, appena posso vado al camper e lo installo per vedere come scende la luce al minimo del dimmer.
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:45:35
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/03/2011  23:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sevuoi usare le strips, e se vuoi un esempio fai sulla sezione faidate e cerca il mio lavoro. Grande resa, poca spesa,e non devi buttare tutta la parte neon. In merito al potenziometro, peccato avere un modulo che consuma così poco e "buttare" in "calore" la corrente usando un potenziometro. Prova a chiedere se puoi pilotare i led con un dimmer PWM; ottieni lo stesso risultato senza buttare Ah in calore. Massimo
Clint
Clint
01/09/2008 9572
Inserito il 01/04/2011 alle: 07:44:37
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 01/04/2011  00:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le strips dove le hai acquistate? Grazie.
renzo07
renzo07
16/11/2010 3652
Inserito il 01/04/2011 alle: 12:52:15
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 01/04/2011  00:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Massimo, in quel modulo, c'e' gia' una circuiteria in pwm che gli permette di funzionare con un range di tensione in ingresso mi sembra 30 volt. Il potenziometro non consuma, ma va ad agire sul pwm. Io ho la versione "tonda" di quella lampada, l'unica cosa strana e' il valore del potenziometro, 1kohm, io non l'ho messo, ma tramite un interrutore, metto in parallelo alla resistenza esistente da 1Mohm, una da 33kohm, realizzando la mezza luce. Renzo.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:42:57
> Come dice "renzo07" il circuito in questione consente di inserire il potenziometro senza come credi tu, dissipare energia in calore, infatti tale potenziometro non scalda affatto, se guardi bene si vedono i valori dell'alimentatore nelle foto dove a destra c'e' un amperometro in serie al carico che indica la correnre assorbita quando la luce diminiusce, cio' esprime realmente di quanto assorbe il circuito in esame.
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13036
Inserito il 01/04/2011 alle: 13:59:34
Sto aspettando l'intervento di franco1945 che dice che non è a norma....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
renzo07
renzo07
16/11/2010 3652
Inserito il 01/04/2011 alle: 14:59:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/04/2011  13:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il "professore" Franco e' una splendida persona, ho avuto occasione di farne conoscenza con qualche scambio di email private. E' gia' intervenuto su questa cosa, al massimo ci puo' redarguire dicendo che il potenziometro va individuato come "resistore variabile rotativo" [:)] x Norbiato, davvero il pot e' da 1kohm, la cosa mi "perplime" un po'. e' collegato con due file vero? Renzo.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 19:12:19
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 01/04/2011  14:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, lo confermo, ciao
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13036
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:33:59
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 01/04/2011  14:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "professore" Franco e' una splendida persona, non ho mai detto che non lo è!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.