CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Plafoniere. Consiglio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/04/2009 alle: 10:32:06
Vorrei cambiare la mia plafoniera tonda (da 25 cm di diamtro)al neon - 22w - , posizionata nella zona dinette grande (quella piccola è nel retro del camper),con un'altra più moderna e soprattutto con un fascio di luce più intenso, senza però consumare eccessivamente in termini di corrente. Qualcuno può consigliarmi su quale tipo di plafoniera o impianto luce acquistare? L'ideale sarebbe poter ricevere anche qualche foto della plafoniera da comprare o indirizzarmi su qualche sito. Grazie per l'aiuto. Buona giornata Ale
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 19/04/2009 alle: 10:41:11
se vuoi risparmiare energia e avere, come dici, una luce più intensa, l'unica sono i led e di qualità, altrimenti la vedo dura...
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/04/2009 alle: 10:48:38
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. L'idea di cambiare la plafoniera non è prettamente quella di risparmiare sulla corrente, è dettata solo da un mio vezzo e da altre circostanze che non racconto perchè superflue e noise per chi le legge. Ho visto anch'io i led ma sono tutti con un solo portalampada, mi spiego: i led che ho visto non sono su una plafoniera o oggetto similare ma messi su un faretto. Purtroppo la plafoniera che vorrei sostituire è sostenuta sul tetto grazie a delle viti fissate al tetto, il faretto a led che ho visto è di dimensioni decisamente più piccole rispetto alla plafoniera e non riuscirei a coprire i buchi, inoltre non sono sicuro che un solo faretto riesca ad illuminare la zona centrale del mio camper. Quest'ultima affermazione è solo una mia impressione che però può essere smentita da chi ha esperienza diretta in merito. Ale
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2009 alle: 11:39:57
img524/5319/imgp0155.jpg [/URL">mg9/9136/imgp0151.jpg [/URL">://img403.imageshack.us/img403/8586/plafonierainternacircol.jpg [/URL]">isposta. L'idea di cambiare la plafoniera non è prettamente quella di risparmiare sulla corrente, è dettata solo da un mio vezzo e da altre circostanze che non racconto perchè superflue e noise per chi le legge. Ho visto anch'io i led ma sono tutti con un solo portalampada, mi spiego: i led che ho visto non sono su una plafoniera o oggetto similare ma messi su un faretto. Purtroppo la plafoniera che vorrei sostituire è sostenuta sul tetto grazie a delle viti fissate al tetto, il faretto a led che ho visto è di dimensioni decisamente più piccole rispetto alla plafoniera e non riuscirei a coprire i buchi, inoltre non sono sicuro che un solo faretto riesca ad illuminare la zona centrale del mio camper. Quest'ultima affermazione è solo una mia impressione che però può essere smentita da chi ha esperienza diretta in merito. Ale >> SE vuoi delle immagini eccoti servito: [URL=http://img403.imageshack.us/my.php?image=plafonierainternacircol.jpg] [/URL] Questo come più volte ho avuto modo di presentare è un modulo sostitutivo a 3 Power LEDs per plafoniere circolari progettato per lo specifico utilizzo da Tecnoled, azienda leader a livello europeo di settore, proprio per l'illuminazione principale della cellula. Usa LEDs di prima qualità i Power LEDs ognuno dei quali produce una luce equivalente ad una alogena da 10 watt consumandone solo 1,5 watt, hanno un angolo di diffusione di 90° che permette di avere una buona distribuzione della luce nell'ambiente e producono una luce calda (simile all'alogena) e non bianca come i neon. Questa è la sceda tecnica: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 12 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: Diam. 120 x h. 6 mm E' da specificare che i LEDs producono una luce equivalente non identica alle fonti tradizionali il che significa che con i LEDs avrai un'ottimale illuminazione dell'ambiente (del resto questi moduli sono progettati per questo scopo quindi non sono adattati...) ma non superiore. Il montaggio è molto semplice: basta smontare l'elettronica del neon o delle altre lampade e i vecchi portalampade e installare sul fondo della plafoniera che hai il modulo leds fissandolo con le tre viti e distanziatori forniti nella confezione... logicamente il modulo va collegato ai 12 volt diretti che arrivano alla plafoniera. Queste immagini illustrano la sostituzione in una plafoniera circolare munita di lampade alogena..... ma vale anche per quelle con i neon.... [URL=http://img9.imageshack.us/my.php?image=imgp0151.jpg] [/URL [URL=http://img524.imageshack.us/my.php?image=imgp0155.jpg] [/URL [URL=http://img177.imageshack.us/my.php?image=imgp0156m.jpg] [/URL] Spero di esserti stato utile. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 19/04/2009 alle 11:40:59
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/04/2009 alle: 13:43:28
Direi che sei stato perfetto. Se un'illuminazione di questo tipo mi garantisce una luce adeguata nella zona di interesse è proprio ciò che cercavo. ti mando mp per ulteriori info. grazie ale
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:37:22
quote:Originally posted by lolialevi
Direi che sei stato perfetto. Se un'illuminazione di questo tipo mi garantisce una luce adeguata nella zona di interesse è proprio ciò che cercavo. ti mando mp per ulteriori info. grazie ale >
> Ti ho risposto [;)] Ciao raffaele piccirillo 3483346354
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:57:14
una domanda da ******o, se uno spende sulle 20 euro per un oggetto , il venditore di solito a un guadagno vero PAGATO TUTTO TASSE COMPRESE del 10 per 100 cioe alla fine di 2 euro o poco meno, . ho detto tutto questo per capire come mai ce gente nel forum che per due euro si fare quasi ammazzare ? sono deluso amareggiato per come questo stupendo sito stia cadendo cosi in basso in mani a piccoli predatori che rimangono collegati per giorni interi davanti al pc pur di trovarsi 2 euro in piu in tasca. LA MIA DOMANDA EH. MA CAMPERISTI O AMBULANTI??? ESIGO UNA RISPOSTA DALLA GENTE INSCRITTA SOLO PER LA PASSIONE DEL CAMPER.
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 19/04/2009 alle: 15:18:53
non per fare l'avvocato del diavolo...ma la vendita di quella plafoniera e' attraverso una azienda che esiste,perche dici abusivi?
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/04/2009 alle: 15:21:26
CHE CENTRA L AZIENDA||||.
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 19/04/2009 alle: 15:27:33
e allora spiegati meglio...
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/04/2009 alle: 15:46:08
domanda se posso? te vieni in questo sito ( e non su ebay) per scambiare consigli ho avere pareri e ti sembra carino che molte persone si colleghino solo per tranne il suo piccolo profitto. tempo fa io solo per tentare una cordata fui espulso dal forum e poi giustamente riattivato in quanto non sono ne un venditore e un adetto del settore ma un semplice artigiano che in ogni caso paga le sue tasse. la cosa che mi sta mandando in bestia che qui ce gente che si spaccia per un collaboratore del col e invece e solo la azienda che e una inserzionista. ma se lui non ha una inscrizione alla camera di commercio come commerciante come puo affermare di essere un venditore. CMQ QUESTA COSA E GIA NOTA HAI ORGANI COMPETENTI, PERKE E GIUSTO CHE LE TASSE LE PAGHINO TUTTI.
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:44:47
quote:Originally posted by moreno74
domanda se posso? te vieni in questo sito ( e non su ebay) per scambiare consigli ho avere pareri e ti sembra carino che molte persone si colleghino solo per tranne il suo piccolo profitto. tempo fa io solo per tentare una cordata fui espulso dal forum e poi giustamente riattivato in quanto non sono ne un venditore e un adetto del settore ma un semplice artigiano che in ogni caso paga le sue tasse. la cosa che mi sta mandando in bestia che qui ce gente che si spaccia per un collaboratore del col e invece e solo la azienda che e una inserzionista. ma se lui non ha una inscrizione alla camera di commercio come commerciante come puo affermare di essere un venditore. CMQ QUESTA COSA E GIA NOTA HAI ORGANI COMPETENTI, PERKE E GIUSTO CHE LE TASSE LE PAGHINO TUTTI.id="size3"> >
> Quoto in pieno. [:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:08:17
Questa è la sceda tecnica: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 12 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: Diam. 120 x h. 6 mm E' da specificare che i LEDs producono una luce equivalente non identica alle fonti tradizionali il che significa che con i LEDs avrai un'ottimale illuminazione dell'ambiente (del resto questi moduli sono progettati per questo scopo quindi non sono adattati...) ma non superiore. Buona sera Raffaele Volevo chiederti se sostituendo il modulo con i leds da te presentati non sia poco sufficente la potenza della luce, visto che si andrebbe a togliere un neon circolare da 22W e si inserisce un modulo leds da 12W. In più con la copertura in plastica sarà un pò scarca l'illuminazione non credi???? Grazie per la risposta
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:31:57
quote:Originally posted by yascin99
Questa è la sceda tecnica: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 12 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: Diam. 120 x h. 6 mm E' da specificare che i LEDs producono una luce equivalente non identica alle fonti tradizionali il che significa che con i LEDs avrai un'ottimale illuminazione dell'ambiente (del resto questi moduli sono progettati per questo scopo quindi non sono adattati...) ma non superiore. Buona sera Raffaele Volevo chiederti se sostituendo il modulo con i leds da te presentati non sia poco sufficente la potenza della luce, visto che si andrebbe a togliere un neon circolare da 22W e si inserisce un modulo leds da 12W. In più con la copertura in plastica sarà un pò scarca l'illuminazione non credi???? Grazie per la risposta >
> Buona sera yascin99, come tu hai evidenziato io ho fatto una precisazione che ti ho evidenziato..... tenutone conto ti dico che se tu vuoi un'ambiente illuminato come quello che ti garantisce il neon da 22 watt questo modulo non fà per te ma non esiste modulo a LEDs attualmente che ti possa garantire le stesse performance.... E' anche vero che il livello di luminosità preferito è molto soggettivo ma quello che ti posso dire è che il modulo garantisce un'ottimale illuminazione dell'ambiente che ti permette una buona vivibilità con un colore della luce ch'è diverso da quello del neon (calda e non bianca) e con un enorme risparmio energetico e di durata... il modulo a leds dura molto di più dei neon. E' logico che la copertura assorbe un pò di luminosità ma non tanto da compromettere una buona illuminazione ambientale. Io nel mio camper essendo stato uno dei primi, penso, ad installare una plafoniera a LEDs, quando l'ho fatto i Power LEDs non erano ancora disponibili e ho usato una plafoniera a 60 LEDs Super Bright che tra l'altro hanno un angolo di diffusione di 45° e non 90° come i Power e sono sicuramente meno luminosi.... il risultato ormai acquisito è di piena soddisfazione da parte sia della mia famiglia che da parte di amici che hanno visto. Poi per chi vuole un'ambiente ancora più illuminato si possono accendere più punti luce contemporaneamente consapevoli che il consumo energetico sarà sempre inferiore di gran lunga a quello che si avrebbe con le lampade tradizionali. Spero di esserti stato utile. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:42:04
quote:Originally posted by moreno74
una domanda da ******o, se uno spende sulle 20 euro per un oggetto , il venditore di solito a un guadagno vero PAGATO TUTTO TASSE COMPRESE del 10 per 100 cioe alla fine di 2 euro o poco meno, . ho detto tutto questo per capire come mai ce gente nel forum che per due euro si fare quasi ammazzare ? sono deluso amareggiato per come questo stupendo sito stia cadendo cosi in basso in mani a piccoli predatori che rimangono collegati per giorni interi davanti al pc pur di trovarsi 2 euro in piu in tasca. LA MIA DOMANDA EH. MA CAMPERISTI O AMBULANTI??? ESIGO UNA RISPOSTA DALLA GENTE INSCRITTA SOLO PER LA PASSIONE DEL CAMPER.id="red"> domanda se posso? te vieni in questo sito ( e non su ebay) per scambiare consigli ho avere pareri e ti sembra carino che molte persone si colleghino solo per tranne il suo piccolo profitto. tempo fa io solo per tentare una cordata fui espulso dal forum e poi giustamente riattivato in quanto non sono ne un venditore e un adetto del settore ma un semplice artigiano che in ogni caso paga le sue tasse. la cosa che mi sta mandando in bestia che qui ce gente che si spaccia per un collaboratore del col e invece e solo la azienda che e una inserzionista. ma se lui non ha una inscrizione alla camera di commercio come commerciante come puo affermare di essere un venditore. CMQ QUESTA COSA E GIA NOTA HAI ORGANI COMPETENTI, PERKE E GIUSTO CHE LE TASSE LE PAGHINO TUTTI.id="blue"> quote:Originally posted by moreno74 domanda se posso? te vieni in questo sito ( e non su ebay) per scambiare consigli ho avere pareri e ti sembra carino che molte persone si colleghino solo per tranne il suo piccolo profitto. tempo fa io solo per tentare una cordata fui espulso dal forum e poi giustamente riattivato in quanto non sono ne un venditore e un adetto del settore ma un semplice artigiano che in ogni caso paga le sue tasse. la cosa che mi sta mandando in bestia che qui ce gente che si spaccia per un collaboratore del col e invece e solo la azienda che e una inserzionista. ma se lui non ha una inscrizione alla camera di commercio come commerciante come puo affermare di essere un venditore. CMQ QUESTA COSA E GIA NOTA HAI ORGANI COMPETENTI, PERKE E GIUSTO CHE LE TASSE LE PAGHINO TUTTI. id="size1">id="black"> Quoto in pieno. Saluti raffaele piccirillo 3483346354 id="green"> >
> ...non c'ho capito una mazza...
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:02:37
quote:Originally posted by raffaele top
Questa è la sceda tecnica: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 12 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: Diam. 120 x h. 6 mm E' da specificare che i LEDs producono una luce equivalente non identica alle fonti tradizionali il che significa che con i LEDs avrai un'ottimale illuminazione dell'ambiente (del resto questi moduli sono progettati per questo scopo quindi non sono adattati...) ma non superiore. Buona sera Raffaele Volevo chiederti se sostituendo il modulo con i leds da te presentati non sia poco sufficente la potenza della luce, visto che si andrebbe a togliere un neon circolare da 22W e si inserisce un modulo leds da 12W. In più con la copertura in plastica sarà un pò scarca l'illuminazione non credi???? Grazie per la risposta >
> Buona sera yascin99, come tu hai evidenziato io ho fatto una precisazione che ti ho evidenziato..... tenutone conto ti dico che se tu vuoi un'ambiente illuminato come quello che ti garantisce il neon da 22 watt questo modulo non fà per te ma non esiste modulo a LEDs attualmente che ti possa garantire le stesse performance.... E' anche vero che il livello di luminosità preferito è molto soggettivo ma quello che ti posso dire è che il modulo garantisce un'ottimale illuminazione dell'ambiente che ti permette una buona vivibilità con un colore della luce ch'è diverso da quello del neon (calda e non bianca) e con un enorme risparmio energetico e di durata... il modulo a leds dura molto di più dei neon. E' logico che la copertura assorbe un pò di luminosità ma non tanto da compromettere una buona illuminazione ambientale. Io nel mio camper essendo stato uno dei primi, penso, ad installare una plafoniera a LEDs, quando l'ho fatto i Power LEDs non erano ancora disponibili e ho usato una plafoniera a 60 LEDs Super Bright che tra l'altro hanno un angolo di diffusione di 45° e non 90° come i Power e sono sicuramente meno luminosi.... il risultato ormai acquisito è di piena soddisfazione da parte sia della mia famiglia che da parte di amici che hanno visto. Poi per chi vuole un'ambiente ancora più illuminato si possono accendere più punti luce contemporaneamente consapevoli che il consumo energetico sarà sempre inferiore di gran lunga a quello che si avrebbe con le lampade tradizionali. Spero di esserti stato utile. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
>
> Grazie Raffaele per la risposta[;)][;)] Puoi mandarmi in pvt. i costi di questo tipo di lampade. Saluti Sandro.
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:05:35
quote:Originally posted by raffaele top
>
> Grazie Raffaele per la risposta[;)][;)] Puoi mandarmi in pvt. i costi di questo tipo di lampade. Saluti Sandro.
>
> Fatto Sandro. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:58:40
Con questo thread non volevo creare un "incidente diplomatico". Grazie per i consigli Ale
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.