CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

pompa acqua che attacca e stacca da sola

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 30/08/2014 alle: 20:26:15
ho la pompa dell acqua che attacca e stacca da sola. non ci sono perdite. ho provato a pulire anche il filtro ma lei è imperterrita. attacca e stacca attacca e stacca attacca e stacca....ma che è??. aiuto dagli esperti grazieee trombettiere
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 30/08/2014 alle: 21:14:47
Ho avuto il tuo stesso problema dovuto ad un attacco del raccordo in uscita della pompa che non aveva una tenuta perfetta ma lasciava entrare aria. Ho risolto con del nastro isolante avvolgendo per bene tutto il raccordo innestato all'uscita della pompa. Spero di essere stato utile Un saluto Alessandro
onabet
onabet
21/05/2008 2005
Inserito il 30/08/2014 alle: 21:30:27
Se si verifica una caduta di pressione nell'impianto, quindi la pompa parte per il suo ripristino, due possono essere i motivi: perdita di acqua a valle della pompa, ritorno dell'acqua verso il serbatoio e quindi problemi di tenuta nel corpo pompante. Ciao Enzo onabet
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 30/08/2014 alle: 21:51:10
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 30/08/2014  21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido al 100% , stavo postando la stessa identica risposta mario
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 30/08/2014 alle: 21:53:45
Quoto,er scoprire se vi e' una perdita verso il serbatoio basta mettere un dito nel foro di aspirazione ovviamente con presenza di acqua. Se perde il corpo pompante ( di solito le guarnizioni) si sente spingere acqua. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 30/08/2014 alle: 22:10:52
facendo un giro intorno al camper (mi trovo fuori per il finesettimana) ho notato dell acqua per terra una bella chiazza sull asfalto dove sono in sosta,(l'interno del camper è asciutto ho verificato per bene), non so minimamente di cosa si tratti. forse un tubo che perde sotto al camper non so proprio per ora ho spento la pompa. domani mattina farò un ispezione sotto al camper. voi che ne pensate? speriamo sia una semplice fascetta da stringere. trombettiere
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 30/08/2014 alle: 22:40:08
se ci fosse una stufa combi controlla che dalla valvola di aspirazione aria per lo svuoto automatico del boiler non esca acqua , tale valvola è situata sull'uscita calda del boiler collegata con un tubicino trasparente che scarica all'esterno nel sotto pianale , se così fosse il rimedio provvisorio è quello di bloccare in qualche modo l'acqua in uscita da quel tubicino trasparente magari piegandolo o schiacciandolo , bloccandolo non corri nessun rischio ma appena rientri ricordati di sostituire quella valvola dal costo di circa 12/15 euro mario
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:42:30
ecostar ho cercato tutto oggi il tubicino che dici tu senza successo...temo che la chiazza a cui ho fatto riferimento sia semplice condenza...perche ho passato la domenica stto al camper per vedere eventuali perditenonostante ti lascio immaginare mia moglie quante me ne ha dette. il mistero si infittisce secondo me è in palla la pompa che parte da sola. domani chiamo il centro assustenza. grazie a tutti. trombettiere
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:03:41
Stesso tuo pre leman risolto 2 settimane fa perdeva il boiler interno della truma micro foro Sandro
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:41:48
problema risolto dal mio centro di assistenza di fiducia. era rotta la pompa (corpo pompante cosi mi ha detto il tecnico). la cosa che mi ha un po lasciato perplesso è che mi ha tolto il vaso di espanzione. mi ha detto tanto non serve?!?!?!?...(forze era rotto pure quello?)... trombettiere
onabet
onabet
21/05/2008 2005
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:29:59
Non è indispensabile, ma da qui a dire che non serve ne corre.[;)] Io lo trovo utile, molto dipende anche dal modo di utilizzo dell'acqua. Se per lavare i denti, per lavare verdure ecc., utilizzi rubinetti parzialmente aperti, allora il vaso serve e la pompa ringrazia. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di trombettiere inserito in data 06/09/2014  13:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:35:14
prima dici che all'interno della cellula hai controllato e non hai trovato nessuna perdita poi dici di aver trovato una chiazza d'acqua sotto al camper , ora salta fuori che è stata sostituta la pompa e stranamente eliminato il vaso di espansione se il corpo pompante perdeva avresti trovato con molta facilità acqua in quella zona quindi non hai ben controllato , solitamente quando il corpo pompante si rompe dallo stesso entra aria e l'acqua dal serbatoio non viene aspirata e se qualcosa aspirasse avresti trovato acqua sotto alla pompa sul pavimento , non capisco perchè abbiano eliminato il vaso di espansione senza prima chiedertelo , anche quello se perdeva avresti trovato acqua sul pavimento , pompa e vaso anche se presunti rotti te li hanno restituitì ? , che pompa avevi e quale hanno messo ? te lo chiedo perchè non sarebbe il primo caso che sostituiscono la pompa e nel tuo caso eliminato anche il vaso per poi accorgersi che con la perdita essi non c'entravano nulla ed era qualche fesseria da qualche altra parte ma oramai la sostituzione era fatta , insomma se la perdita era in zona pompa e vaso l'avresti vista al primo colpo d'occhio anche con un occhio solo mario
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:12:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/09/2014  14:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro ecostar ti garantisco che sotto la pompa era asciutto e che sotto al camper dove ci ho passato l intera domenica scorsa non c erano perdite (come ho detto sopra ho scambiato una colatura di condenza notturna per una perdita). è per questo che mi sono arreso e sono ricorso al tecnico che ha iniziato per esclusione imputando lo stacca attacca al vaso di espanzione (togliendolo) ma persistendo il difetto e non riscontrando perdite cosa è rimasto? la pompa. mi ha restituito sia il corpo pompante difettoso o rotto ,a sua detta, e il vaso di espanzione che quando vorro potro rimontare (lui mi ha detto che non è indispensabile da li la mia perplessità) poi che devo dire il tecnico o il meccanico...come si dice è come il medico o ti fidi oppure no.... trombettiere
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:46:44
ok , probabilmente erano rotti i pompanti e qualcosa d'altro all'interno del corpo pompante e parte dell'acqua ritornava nel serbatoio , da come ti sei espresso dicendo che il corpo pompante era rotto io pensavo che lo stesso corpo pompante inteso come involucro fosse rotto o crepato ma ho inteso male , scusami , comunque ti suggerisco di rimettere il vaso ma prima di rimetterlo controlla bene la pressione di precarica , quella chiazza di acqua che hai trovato per terra sotto al camper da cosa era dovuta ? , vuoi vedere che non era acqua ma ci scaricato la parte liquida il cagnolone del vicino ! [:)][:D] mario
trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 06/09/2014 alle: 19:18:32
porca l oca non ci avevo pensato alla pipi del cagnolone!! mi ci sono sdraiato per bene pure sopra per vedere sotto al camper!![:o)][;)]. probabilmente anzi sicuramente il vaso di espanzione lo rimontero'[;)] trombettiere
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.