CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Pompa rimane accesa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Postvino
Postvino
24/03/2018 4
Inserito il 26/03/2018 alle: 13:32:50
Buongiorno ragazzi, ho un problema, la mia pompa dell'acqua rimane accesa e non esce acqua dal rubinetto cucina e a singhiozzi da quello del bagno e non riesco a capire perchè. La pompa ha sempre funzionato l'ultima volta l'acqua del serbatoio era al minimo storico ma comunque funzionava come ho riempito un pò il serbatoio di colpo è successa questa cosa. Spero che qualcuno sa darmi qualche consiglio. è una superflusso s20 fiamma.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4345
Inserito il 26/03/2018 alle: 13:43:23
In risposta al messaggio di Postvino del 26/03/2018 alle 13:32:50

Buongiorno ragazzi, ho un problema, la mia pompa dell'acqua rimane accesa e non esce acqua dal rubinetto cucina e a singhiozzi da quello del bagno e non riesco a capire perchè. La pompa ha sempre funzionato l'ultima volta
l'acqua del serbatoio era al minimo storico ma comunque funzionava come ho riempito un pò il serbatoio di colpo è successa questa cosa. Spero che qualcuno sa darmi qualche consiglio. è una superflusso s20 fiamma.
Direi che vale la pena di verificare che il filtro posto all'entrata della pompa, non sia intasato. Magari con il flusso d'acqua a serbatoio vuoto ha convogliato un po' di solido presente nel serbatoio tutto nelle stesso momento al punto di prelevamento della pompa. Se questo ha quasi completamente ostruito il filtro, si potrebbe verificare quanto hai esposto. 
Postvino
Postvino
24/03/2018 4
Inserito il 26/03/2018 alle: 14:41:51
Grazie proverò a farlo
campier65
campier65
04/05/2017 76
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:37:01
In risposta al messaggio di Postvino del 26/03/2018 alle 14:41:51

Grazie proverò a farlo
da come lo hai descritto sembra essere uguale a quello che mi capita quando ho l'impianto completamente vuoto...dal boiler caldaia ai tubi ect (cosa che faccio in caso di periodi di inattivita' invernale). Solo che dopo un po (tenendo chiusa la valvola del boiler) e faccio spurgare tutta l'aria si sistema...ma ci vuole un po di tempo comunque.Io uso aprire tutti i rubinetti in modo che l'aria trovi sfogo facilmente. Una volta che l'impianto si è caricato non ho piu' problemi....
Burstner City Car 600 130cv......
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 12/04/2018 alle: 22:33:33
Alcune ipotesi:
per caso, traffocando hai aperto per errore la valvola di scarico acqua o scarico boioer? In questo caso la pompa gira ma l'acqia va sotto il camper, a terra.

valvola di non ritorno inchiodata? Potrebbe essersi bloccata a causa di calcare. Prova a dare dei leggeri colpetti sull'uscita della pompa, dove c'è il raccordo con il tubo (almeno io ce l'ho lì) 

Membrane della pompa andate? Hai una pompa di scorta o qualcuno che te ne può prestare una? 

Se non ti uccide ti fortifica...
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 12/04/2018 alle: 22:39:32
In risposta al messaggio di Postvino del 26/03/2018 alle 13:32:50

Buongiorno ragazzi, ho un problema, la mia pompa dell'acqua rimane accesa e non esce acqua dal rubinetto cucina e a singhiozzi da quello del bagno e non riesco a capire perchè. La pompa ha sempre funzionato l'ultima volta
l'acqua del serbatoio era al minimo storico ma comunque funzionava come ho riempito un pò il serbatoio di colpo è successa questa cosa. Spero che qualcuno sa darmi qualche consiglio. è una superflusso s20 fiamma.
In questo momento ho anche io un problema del genere e mi piacerebbe sostituire gli innesti rapidi con innesti diversi, più stabili e meno soggetti a perdite , problema che si presenta sempre inevitabilmente quando si è in giro. Sapete di innesti,di gomiti ecc più sicuri ed efficienti?

Grazie

Modificato da Mirton il 12/04/2018 alle 22:40:27
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 12/04/2018 alle: 22:47:07
Che raccordi hai? 
io ho i classici John Guest e se messi bene mai avuto problemi. Devi avere cura di tagliare bene il tubo dell'acqua con un taglio netto, e sbavare i bordi per non avere sbavature. Poi premi a fondo e stai tranquillo. Puoi provare con i Festo, che sono in metalli, ma sono fatti per aria compressa...
Mirton
Mirton
02/08/2008 2249
Inserito il 12/04/2018 alle: 23:15:43
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 12/04/2018 alle 22:47:07

Che raccordi hai?  io ho i classici John Guest e se messi bene mai avuto problemi. Devi avere cura di tagliare bene il tubo dell'acqua con un taglio netto, e sbavare i bordi per non avere sbavature. Poi premi a fondo e stai tranquillo. Puoi provare con i Festo, che sono in metalli, ma sono fatti per aria compressa...
Ho i John Guest , ma mi stanno creando problemi. Presso l'officina per camper cui mi rivolgo mi hanno detto che con quel tipo di raccordi i problemi sono molto frequenti. Per questo sto pensando di sostituirli, almeno quelli che perdono e sono da cambiare
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 12/04/2018 alle: 23:19:01
Non ne conosco di migliori purtroppo... Non per i tubi semirigidi che ci sono sul camper... La classica fascetta tiene ancora meno...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.