CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

porta bici si può modificare da 3 a 4

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:23:32
ho un porta bici che porta 3 bici e siccome siamo in 4 lo vorrei modificare per portare la quarta bici qualcuno di voi lo ha già fatto? e come ? Renato
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:28:33
...dipende da che portabici hai..... se hai il modello "PRO" della Fiamma si può fare estraendo la mensola reggicanaline ed aggiungendo una canalina in più..... http://www.fiamma.it/products/c... per altri tipi o altre marche non saprei... ciao, Sal
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:35:48
Io l'ho fatto costruendogli delle staffe di prolunga e aggiungendo una canalina ma attenzione che poi vai a sovraccaricare la parete, e quindi devi creare dei supporti smontabili che vadano ad appoggiarsi al telaio portante del mezzo, se vai sul fai da te di questo sito trovi degli esempi.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:58:50
Devi stare attento alla portata del portabici, portata che non puoi superare altrimenti predi portabici, bici e qualche volta anche la parete. Al limite meglio mettere la bici sul tetto.
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 20/02/2009 alle: 19:25:38
quote:Originally posted by Grinza
Devi stare attento alla portata del portabici, portata che non puoi superare altrimenti predi portabici, bici e qualche volta anche la parete. Al limite meglio mettere la bici sul tetto. >
> Confermo... ATTENZIONE AI PESI..... Ho un amico al quale, arrivato troppo veloce su di un dosso, e con un portabici sovraccarico (non puntellato), si è letteralmente distaccata la parete posteriore dalle fiancate.... ed era un Mobilvetta e mica un bau-bau micio-micio.....
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:42:34
quote:Originally posted by Pavani
Io l'ho fatto costruendogli delle staffe di prolunga e aggiungendo una canalina ma attenzione che poi vai a sovraccaricare la parete, e quindi devi creare dei supporti smontabili che vadano ad appoggiarsi al telaio portante del mezzo, se vai sul fai da te di questo sito trovi degli esempi. >
> Io ho risolto così Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:13:55
un ringraziamento a tutti, per giulio il mio porta bici mi sembra uguale al tuo mi sapresti dire le misure del porta canalina quanto e lungo, per dei supporti ci avevo pensato ma la prima fase e allungare il porta canalina ps:per GRINZA non ci penso nemmeno di salire la bici sul tetto[:D][:D] a parte che non ho il porta pacchi ma mi sembra piu pericoloso salirla e scenderla dal tetto domanda un po stupida ma dove si vede la omologazione di un porta bici ??
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 21/02/2009 alle: 00:17:06
quote:Originally posted by rex70
un ringraziamento a tutti, il mio porta bici mi sembra uguale al tuo mi sapresti dire le misure del porta canalina quanto e lungo, per dei supporti ci avevo pensato ma la prima fase e allungare il porta canalina >
> ...quello nella foto di Giulio (kalagi) è il Carry-Bike PRO-C delle Fiamma, http://www.fiamma.it/products/c... se il tuo portabici è uguale noterai che la mensola portacanaline è telescopica (la famosa mensola brevettata ZOOM-4 BIKES), basta togliere la vite della terza canalina (quella più esterna) allungare la mensola e vedrai che ti ritroverai lo spazio per installare una quarta canalina... ... a questo punto dovrai pensare a come sostenere il peso delle 4 bici, l'idea di Giulio (kalagi) mi sembra MOLTO valida..... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 21/02/2009 alle 00:25:08
marzia055
marzia055
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 00:50:28
L'omologazione del portabici la trovi sulla carta di circolazione nel riquadro 3 dove è riportata la larghezza, e lunghezza del mezzo con e senza (portabici e la portata max dello stesso), almeno per il mio è così.
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/02/2009 alle: 08:55:56
quote:Originally posted by mamolato
quote:Originally posted by rex70
un ringraziamento a tutti, il mio porta bici mi sembra uguale al tuo mi sapresti dire le misure del porta canalina quanto e lungo, per dei supporti ci avevo pensato ma la prima fase e allungare il porta canalina >
> ...quello nella foto di Giulio (kalagi) è il Carry-Bike PRO-C delle Fiamma, http://www.fiamma.it/products/c... se il tuo portabici è uguale noterai che la mensola portacanaline è telescopica (la famosa mensola brevettata ZOOM-4 BIKES), basta togliere la vite della terza canalina (quella più esterna) allungare la mensola e vedrai che ti ritroverai lo spazio per installare una quarta canalina... ... a questo punto dovrai pensare a come sostenere il peso delle 4 bici, l'idea di Giulio (kalagi) mi sembra MOLTO valida..... ciao, Sal
>
> Grazie, mi hai anticipato la risposta[;)][:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:37:17
allora mi sbaglio non e uguale perché non e telescopico lo già smontato e un tubo intero di alluminio da 35 mm che ne dite se gli faccio un aggiunta puo reggere ?
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/02/2009 alle: 19:39:30
Ciao rex70, potresti crearti una prolunga, ma abbinata ad una soluzione come la mia che ti sorregga meglio il portabici. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:04:51
si Giulio credo che sia la soluzione migliore e piu sicura
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.