CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Portabici - faccio da me?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/05/2006 alle: 17:21:40
Salve a tutti, il mio mezzo e' gia' predisposto con attacchi Fiamma. Riesco a montare il relativo portabici o lo deve fare un'officina?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 17:29:04
Se ci sono già gli attacchi, ti conviene portare il VR da chi ti vende il portabici, per scegliere il modello compatibile con la distanza degli agganci. Non resta poi che appenderlo.
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:36:45
Grazie Maanibal I appenderlo in che senso? E' abbastanza sicuro x sostenere 4 bici? O e' meglio rinforzarlo in qualche modo?
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 26/05/2006 alle: 00:32:30
Verifica la solidità della parete, 4 bici non sono un bel peso !! Qualcuno sul forum parlava di aste applicate alla barra paraurti ( laika ). Su mio ne ho portate fino a tre e modelli leggeri.. Ciao.........
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 06:44:50
quote:Originally posted by gnagnela
Grazie Maanibal I appenderlo in che senso? E' abbastanza sicuro x sostenere 4 bici? O e' meglio rinforzarlo in qualche modo? >
> Buona fortuna.....
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 17:40:57
Secondo me caricare più di due bici significa rischiare, non tanto il portabici (anche se ci sono bulloncini da 5 o da 6, a seconda del tipo) quanto la parete posteriore del camper. Io ho applicato un rinforzo che scarica praticamente tutto il peso sul telaio del gancio di traino, ma nulla vieta di mettere una staffa di rinforzo che poggia sul telaio. Per quanto riguarda appenderlo è così nel vero senso della parola; se hai già gli attacchi della Fiamma, devi solo trovare il portabici compatibile con le misure degli attacchi ed appenderlo, fissandolo naturalmente con gli appositi bulloncini.
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/05/2006 alle: 21:52:45
quote:Originally posted by gnagnela
Grazie Maanibal I appenderlo in che senso? E' abbastanza sicuro x sostenere 4 bici? O e' meglio rinforzarlo in qualche modo? >
> Io non ho mai amato il portabici,ma dovendole portare mi adeguo,quindi se ne metto più di una lego una cinghia di sicurezza sulle barre del tetto,ma a quella più lontana verso la cabina perchè lavora meglio con più forza,non quella subito sopra perchè è un punto troppo debole.Se non metti niente rischi troppo,ho visto ancora un bel camper con la parete divelta,ma il peggio è se ti succede mentre vai con dietro altre vetture...okkio!Ciao Nyppo.
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 27/05/2006 alle: 00:14:38
dipende che camper ai,sul mio vecchio "rimor" ho sempre messo la cinghia sul portapacchi altrimenti veniva giù tutta la parete, sul nuovo "arca " mi hanno montato solo quello a 3 posti,a 4 posti non danno la garanzia,poi se ai bici leggerissime puoi metterne anche 4 ,per toglierlo e metterlo è semplice se ci sono già i suoi attacchi ciao
marlin
marlin
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 09:08:45
concordo 4 bici da 15/20 kg l'una è un bel peso e se pensi alle buche si arriva a carichi dinamici di 200kg su una parete di polistirolo e legno da 3 cm. a dire il vero non ho mai visto in giro camper senza parete ma alla lunga qualche schiodamento qualcuno l'ha avuto. buona l'idea di scaricare il peso con una semplice cinghi da tirante sul portapacchi (se c'e'). Naturalmente attenti alle retro
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/05/2006 alle: 23:38:58
Naturalmente 2 bici sono da bambino, ma cmq grazie 1000 dei consigli. Non credevo che fosse cosi' "insicuro" questo portabici!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.