CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Portabici su camper con garage

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:29:29
Salve,chiedo il consiglio di tutti;Ho la necessita di installare un portabici sul mio granduca garage,visto,che il garage sara la futura dimora durante le uscite,del mio cane terranova. Vengo al dunque,chiunque di voi abbia installato il portabici,nonostante avesse il garage,puo dirmi,se ha avuto problemi magari con l'installatore,o magari,se il portabici installato crea qualche problema. Io prima di farlo montare,ho richiesto gentilmente alla casa madre,se c'era la possibilita di sapere da loro come poter effettuare il montaggio corretto,in pratica mi bastava sapere la perfetta collocazione dei regoli di legno nella parete posteriore,cosi da andare a fissare gli attacchi in maniera perfetta. Be,hanno risposto che non e possibile installare il postabici sul suddetto modello di camper..... Che faccio gli ignoro ho hanno giustamente ragione?
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:03:29
ciao io ho un pegaso garage,e vorrei anch'io mettere un porta bici,ma mi hanno detto che la parete sarebbe un po debole!!!!m'ahhh aspetto anch'io qualcuno che l'ha gia messo!!!>(il portabici intendo)[:D]
quote:Originally posted by luccasilver1
Salve,chiedo il consiglio di tutti;Ho la necessita di installare un portabici sul mio granduca garage,visto,che il garage sara la futura dimora durante le uscite,del mio cane terranova. Vengo al dunque,chiunque di voi abbia installato il portabici,nonostante avesse il garage,puo dirmi,se ha avuto problemi magari con l'installatore,o magari,se il portabici installato crea qualche problema. Io prima di farlo montare,ho richiesto gentilmente alla casa madre,se c'era la possibilita di sapere da loro come poter effettuare il montaggio corretto,in pratica mi bastava sapere la perfetta collocazione dei regoli di legno nella parete posteriore,cosi da andare a fissare gli attacchi in maniera perfetta. Be,hanno risposto che non e possibile installare il postabici sul suddetto modello di camper..... Che faccio gli ignoro ho hanno giustamente ragione? >
>
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:29:18
non ho ancora acquistato il granduca garage...sto concludendo in questi giorni...ma sono mesi che giro per cercarne uno conveniente: ne ho visti piu col portabici che senza...
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:36:44
Dimenticavo, se puo' interessare, io tengo monto all'estetica, e il posteriore del granduca/pegaso è veramente bello ed imponente coi due padiglioni laterali....il portabici è veramente antiestetico. Visto che anch'io avrò il garage occupato dalo scooter e da varia attrezzatura sportiva, e dovendomi comunque spostare di frquente con la bici, sto acquistando un paio di bici pieghevoli che sono molto performanti (cambio a 5 rapporti) e si ripiegano in 2 minuti.... è chiaro che se hai esigenze di bici da corsa e mountan bike il discorso cade...
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:40:56
quote:Originally posted by giorgiocogo
ciao io ho un pegaso garage,e vorrei anch'io mettere un porta bici,ma mi hanno detto che la parete sarebbe un po debole!!!!m'ahhh aspetto anch'io qualcuno che l'ha gia messo!!!>(il portabici intendo)[:D]
quote:Originally posted by luccasilver1 >
>
>
> Be mi sembra strano,anche perche i mod. roller team,pegaso,e granduca,se escludiamo i modelli garage,sulle altre tipologie,addirittura escono gia di fabbrica con i supporti per montare direttamente il portabici. A questo punto,che fanno,mettono un tipo di parete diversa (piu debole) solo sui modelli garage? Ho visto nella mia citta un granduca garage,identico al mio,e dietro aveva il porta bici fiamma,ma non quello tradizionale,ma quello che si abbassa per agevolare il carico bici,e sopra ci erano 4 biciclette....
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:09:29
confermo , ho un Riviera con garage (il 164) che di serie monta gli attacchi per il portabici. Io non l' ho installato in quanto per le bici mi basta il garage. Non mi risulta che la debolezza della parete dipenda dal fatto che sia un mezzo con o senza garage , piuttosto bisogna sempre tenere conto del peso. a mio avviso fino a due bici sei ok , con tre un po' meno , con quattro rischi.
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:12:05
Si effettivamente anche a me piange il cuore mettere il porta bici perche rovina l'estetica della parete posteriore,ma come dice la padrona(moglie)bisogna che tutto sia funzionale,altrimenti mi potrei trovare a passare le ferie a levare e mettere il garage al posto.. Dimenticavo,ho ritirato giovedi scorso il camper che avevo portato direttamente all'assistenza in fabbrica a s. gimignano,e anche li avevo richiesto gentilmente info su come installare il porta bici correttamente;dapprima il tecnico responsabile mi ha addirittura detto che se lo avessi detto prima me lo avrebbe montato lui,allorche quando ha chiesto alla signorina addetta di poter darmi,o inviarmi con una mail la scheda tecnica della parete posteriore,lei se ne e venuta fuori che non possono e che sul modello del mio camper non e previsto il montaggio del porta bici,per un motivo anche di sbalzo(grande cavolata perche il granduca gt ha la solita lunghezza e ha gia gli attaccchi portabici installati)...
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:57:52
Chiedo scusa per l'intrusione nell'argomento io ho un mclouis 620 e sarei intenzionato a mettere un portabiciclette c'e qualcuno che gia'lo ha posizionato o ci sono problemi anche per me. Saluti
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:15:43
ciao, io ho un granduca 10 del 2008 è il portabici non c'è, ma ha gia gli attacchi di serie. QUindi mi domando come mai tu non possa attaccare il portabici, visto che anche il mio ha il garage il problema dovrebbe essere comune. Casomai fai correre dei rinforzi all'interno del garage a modo che il peso venga distribuito su tutta la parete. Ma se ti rivolgi ad un concessionario vedrei che te lo installa a regola d'arte. Cordialmente Pippo
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:57:19
Buongiorno a tutti! Sembra che sia solo io l'unico ad avere il portabici sul mio granduca garage??? Io possiedo un granduca garage del 2007/2008 ed ho fatto montare il portabici in luglio del 2008. Inizialmente mi sono quasi vergognato a chiedere questo accessorio, pensavo che mi ridessero dietro, avendo il garage. Ti rendi conto però, che se carichi 3 bici (di cui due grandi ed una piccola ) in garage, poi hai serie difficoltà a farci stare il resto. Non so mi metto in discussione, forse non sono capace a sistemarle bene in garage, ma ho scelto il portabici. Il portabici è fiamma, a tre posti, con montanti lunghi. Per intendersi, i punti di aggancio inferiori sono fissati sulla parete, mentre quelli superiori agganciano oltre che sulla parete, anche sulla base del letto matrimoniale sopra il garage, giusto per dare più stabilità al tutto! Il mio concessionario Roller team quando mi ha montato il portabici, si è rifiutato di montarmi il 4 posti, troppo peso, lui ha sempre montato massimo il tre posti, in quanto la parete regge fino ad un massimo di 50 kg da fermo (100kg in marcia), perchè in corsa, quando prendi degli avvallamenti o degli scossoni sulla strada, il peso si amplifica fino anche a raddoppiarsi. E' da luglio che ho il portabici, è non ho mai avuto problemi di nulla, lo vedo abbastanza solido e di chilometri ne ho fatti anche parecchi, per cui se volete montarlo andate più che tranquilli! Certo che se iniziamo a pensare di caricare sul portabici tutte bici elettriche comprese di batterie, beh allora credo che i problemi ci siano ed anche seri! Basta un pò di accortezza a non sforare il peso, metterci attenzione quando si incontrano dossi o dissuasori e rallentare per prenderli dolcemente e passa ogni paura. Per cui per esperienza personale, andate tranquilli, montatelo pure che problemi non ce ne sono! Saluti a tutti
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:33:58
Quoto e straquoto fabio1968 Ascolta il suo consiglio e vedrai che andaà tutto a buon fine. Invece a fabio1968 gli rispondo! Che non è suo il problema dell'impostazione delle cose in garage, ma è un problema comune. Poi se si mette anche il disordine che viene a crearsi, non hai il posto per nielt'altro. Un consiglio posso dartelo, guarda nella sezione faidate, qualcuno ha risolto con dei cassettini e qunt'altro. Cordialmente Pippo
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:05:48
Grazie Pippo, gli darò un'occhio perchè non sai mai come mettere le cose... nel momento in cui tutto è sistemato ti tocca svuotare tutto il garage perchè guarda caso si trovava in fondo a tutto... Beh credo che capiti a tutti! Salutoni a tutti e buoni Km
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:27:14
Bene,allora faro installare il portabici,magari facendo cascare gli attacchi superiori alla base del letto matrimoniale.. se volete vedere una idea per sistemare un po di cose nel garage andate a vedere questo link: http://www.technocaravan.it/neg... ho copiato l'idea ed e venuta praticamente identica,solo che ho usato del multistrato di pioppo ,il resto e identico. La modifica n foto e di un granduca garage identico al mio,quindi puo andare anche per pegaso garage..
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.