CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Portaruota scorta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
baluosi
baluosi
03/07/2006 6
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:24:39
[?]Buongiorno a tutti! Sono felice possessore di un SEA Cutter 8 la cui ruota di scorta è posta all'interno del veicolo sotto il letto e ruba molto spazio. Vorrei sapere se qualcuno ha mai trovato un accessorio o si è ingegnato a costruirlo per porre la stessa esternamente sull'attacco del portabici o sotto il veicolo. Grazie dell'attenzione e ciao Marco
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:15:43
prova a rivolgerti al concessionario e verificare l' adattabilita' dei cestelli esterni di altre marche e o modelli (in fondo i telati sono uguali ) ciao Roberto
zeno
zeno
18/03/2005 134
Inserito il 03/07/2006 alle: 15:38:54
Pensa io invece volevo metterla nel gavone posteriore perchè così come è (sotto il pianale) c'è da divertirsi[V][V][V][V] a tirarla fuori in caso di bisogno. Ho provato in condizioni ottimali e già così fa sudare...... mi immagino in condizioni reali. Ciao e buona strada
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 04/07/2006 alle: 00:11:00
stò cercando anche io una sistemazione posteriore della ruota di scorta, tipo fuoristrada per intenderci. ho deciso di farmi costruire una forcella da applicare a due dei tasselli porta porta-bici e una piastra estratta appunto da un fuoristrada, per copertura c'è solo da sbizzarrirsi, da quelle rigide bianche a certe "eagle" .... ma che costi!!! ciao raimondo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:30:18
fai attenzione a non fissare la ruota solo sulla parete , il peso e' notevole e puo' procurare guai. Ciao Roberto
Odri
Odri
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:59:58
Se posso essere utile: io avevo lo stesso problema. Meccanica Ducato. Ruota di scorta nel gavore sottopavimento. Ho fatto installare l'apposito cestello porta ruota che viene montato a ridosso dell'assale posteriore sul lato anteriore. Certamente è un pò scomodo per estrarre e rimontare la ruota, ma quante volte lo si fà? A me in 2 anni non è mai capitato; l'ho fatto solo una volta per provare. Antonio
almada
almada
04/06/2006 46
Inserito il 05/07/2006 alle: 00:33:24
Forse è una scoicchezza ma una volta l'anno scorso ho trovato un "collega camperista" in un area sosta con un ducato del 90 o 89 come il mio.. La ruota di scorta di serie ha la sede dentro al cofano motore ed è comodissima, ma viste le numerose peripezie di questo amico ne aveva voluto mettere una seconda "che non si sa mai" fissata all'esterno del cofano motore anteriore bella in vista con una copertura di tela carinissima.. la ruota era fissata ad una staffa presa da un fuoristrada allestimento deserto, tipo i Defender passo lungo stile Parigi Dakar... Forse questa soluzione permette un fissaggio più sicuro rispetto alla parete posteriore? Credo di si, e sicuramente è più facile raggiungerla in caso di guasto... Buoni km... Simone
Stefano123
Stefano123
05/06/2006 56
Inserito il 05/07/2006 alle: 08:08:03
Anche io ho fatto installare la culla per la ruota di scorta sotto il mezzo anche se devo riconoscere che estrarla non è cosa semplice, ma ho comunque pensato che i benefici che mi arrecava liberando spazio al sottopavimento cui era alloggiata, erano superiori a quelli per la gestione del cambio gomma se e quando mi fosse capitato! Una cosa intelligente, a mio modo di vedere, è comunque quella di portarsi dietro sempre un kit gonfia e ripara, utilizzando la ruota di scorta soltanto nei casi di squarci del copertone o comunque di danni irreparabili. Con questo ragionamento si diminuisce ulteriormente la percentuale di possibilità di estrarre la gomma dal suo alloggiamento. Saluti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.