quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 27/09/2014 19:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao piCook , il caldo fa brutti scherzi [:0][8D] .. potresti montare un " evaporativo " se proprio vuoi buttare un po' di soldini ..quantomeno sei certo che funzioni anche a " motore spento " Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 28/09/2014 07:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che questo metta la patola fine alle mie ipotesi [:D][:D][:D] Peccato, vorrá dire che se non ho nessuno intorno accendo il motore ;) Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 27/09/2014 22:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco (stesso nome...) è da tempo che cerco qualcuno che mi dia maggiori info sul cubo dell'auto clima a 12V...anche quest'anno mi è stato impossibile andare in fiera!! Tu che lo hai visto dal vivo che impressione ti ha fatto e che cosa consiglietresti o sconsiglieresti.... Premesso che il l'U-GO, come lo chiamano, è fatto per le cabine dei camion quindi è piccoli ambienti...ho sempre creduto che forse per un piccolo camperino con una volumetria intorno ai 10/15mc dovrebbe fare il suo lavoretto!! E parlo di 10/15mc escluso mobilio quindi forse sono anche meno...
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 28/09/2014 11:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , la mia era solo un'affermazione ironica , infatti ho scritto : //.. potresti montare un " evaporativo " se proprio vuoi buttare un po' di soldini // Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 28/09/2014 14:18:35 (> A me è sembrato buono,ti do alcune info, andra in commercio a gennaio al prezzo 1250 circi offerta fiera 900 per chi dava l'emailVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.adamfresh.it/6-adam-...
Saro richiamato.... Francoquote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/09/2014 11:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è praticamente un Eolo che costa il doppio? Dario
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 27/09/2014 19:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai parlato di "AC da parcheggio" , ma io direi "AC da campeggio" infatti ti serve essere collegato a 220. Inoltre non tutti i campeggi danno corrente sufficente per fare funzionare qualsiasi climatizzatore. Quindi, meglio scegliere un AC con un consumo entro i 3A per essere sicuri di poterlo usare in ogni campeggio. Però, se ti fermi in un AA o parcheggio, senza corrente, sei da capo, anzi ti viene il nervoso per avere l'AC e non poterla utilizzare. Io soffro molto il caldo, ma per tanti motivi non monterei un AC da sosta, preferisco nei mesi caldi andare dove non è caldo. Però sei stato anche sfortunato, sono stato in Portogallo nel agosto 2007 e ho trovato sempre fresco, a Lisbona tra 16 e 22° nonostante belle giornate di sole. Se proprio sei deciso, Secondo me l'unica soluzione sarebbe trovare una collocazione interna per un Saphir Compact o un Saphir vario, vuoi che proprio una sistemazione non si trovi? Sono molto compatti, il vario è alto 20cm. Così per curiosità, come è il tuo furgonato? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014 19:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti il portatile ha il vantaggio che lo posso lasciare a casa quando non serve, però mi chiedo che resa possa avere senza unità esterna. La mia domanda comunque nasceva proprio dal non voler aggiungere nulla al mezzo, volendo sfruttare ciò che c'è. Chiaramente sarebbe stato da campeggio, e scelto pure apposta con la corrente giusta e solo per le serate troppo torride. In che senso com'é il mio furgonato? Noi ci viaggiamo in due e l'adoriamo, ha una pianta diversa dalle altre, tutta zona giorno, molto spazioso e con bagno comodo. Il lettone, enorme, è ripiegato sulla cabina guida, ma per me è come un sempre pronto: apro, rovescio un terzo di materasso, tiro le coperte ripiegate ai piedi ed è pronto. E con il lettone aperto posso vivere la dinette e anche guidare come se niente fosse. Certo, é un po' alto, ma è rastremato per cui no problem, passo piu o meno ovunque. Per finire ha la trazione posteriore, é lungo solo 5,65 metri e ha uno sbalzo posteriore da fuoristrada, irrisorio... É un james cook del 2004 e ancora non ne ho visto uno migliore [;)] Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 30/09/2014 08:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima dell'abitacolo è molto potente e mandarlo a corrente assorbirebbe troppo. Io ho un furgonato e oltre al clima in cabina ci ho messo un Truma Frostair 1700 che consuma 2,8 ampere a 220. Nonostante il basso consumo NON riesco a tenerlo acceso in almeno la metà dei campeggi italiani. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/09/2014 09:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che saltano i magnetotermici quando vedono arrivare il furgone giallo [?] [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/09/2014 10:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casomai saltano quando vedono un camper color "Pozzi Ginori" [:D] Diciamo che al clima va aggiunto il consumo del caricabatterie e che probabilmente i limitatori sono particolarmente rapidi in modo da limitare il consumo. Nei campeggi sanno benissimo che se il limitatore salta allo spunto loro risparmiano tanti bei soldini di climatizzatori che non possono essere accesi.[}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 30/09/2014 08:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora ho capito, il James Cook su sprinter (meglio 4x4) sarebbe il mio mezzo da sogno, ma la moglie è di altre idee. Direi uno dei migliori mezzi che abbiano mai prodotto. In effetti è gia parecchio alto e montare un clima a tetto poi si potrebbero avere problemi a passare in certi posti. Però, se non sbaglio in coda c'è una specie di vano bagagli, un clima come quelli che avevo indicato, probabilmente potrebbe stare li. Meglio il Saphir Vario che ha tre potenze variabili e quindi sicuramente lo puoi alimentare in qualsiasi campeggio, e volendo anche con un piccolo generatore portatile. Poi, volendo, si potrebbe prevedere di poterlo rapidamente smontare in inverno (un connettore elettrico e sfilare i tubi) per sfruttare tutto il vano per caricare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/09/2014 10:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, se fosse 4x4 serabbe per me il mezzo perfetto! Ho anche provato ad informarmi per trasformarlo, ma il costo è veramente troppo alto... Si, dietro ho un piccolo bagagliaio, ma un clima come quelli postati lo occuperebbe per intero. La soluzione mi pare possa essere solo un piccolo portatile da tenere dentro. Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/09/2014 11:26:02 (> No, Franco, non intendevo questo...in effetti è un raffrescatore come il piccolo viesa e costa anche il doppio. Io intendevo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.u-gofresco.com/
che è un vero e proprio condizionatorino con tanto di gas e va a 12V... Un'altro utente ne ha postato un'altro si altra ditta, che non ricodro il nome, ma che è molto simile e sempre a 12V.... Francesco.quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 01/10/2014 09:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo anche se non ho l'oggetto da te indicato, nè uno scarrabile (anche se è il mio sogno in futuro, ma Bimobil), ma forse per l'esperienza avuta con un codizionatore piccolo in un mansardato di soli 5,85 m può essere indicativo il mio contributo. Anni fa dopo aver provato a portarmi per un paio d'anni un simil Pinguino, scomodissimo da trasportare e piazzare, nonchè spesso inutilizzabile per l'assorbimento di circa 4 Ampere, se non ricordo male, presi un Mistralvan della Laminox, con unità esterna, e 2 Ampere scarsi di assorbimento, che usai per 3 estati. Ebbene, a parte che anche con quello a volte alle colonnine riuscii a restare "a secco", c'è da dire che coi suoi 420W riusciva a erogare 3000 BTU, in un mezzo non grandissimo come il mio, praticamente si avvertiva a malapena, le temperatura scendeva al massimo di 3/4°C, ma a patto di stare tappati completamente, bastava aprire la porta pochi secondi per... [xx(], la cosa più utile era che deumidificava un pò e a stento non si sudava, ma era anche esso scomodo da piazzare, tranne cse, come facevo io, si riusciva a fissare anche in viaggio l'unità esterna, collegata indissolubilmente a quella interna, sul telaio del portabici. Quello di cui tu parli, vedo assorbe almeno 22 Ampere a 12V, quindi 300W scarsi, che presumo, in proporzione, rendano poco più di 2000 BTU. A mio parere, a parte che almeno 22 Ampere già di loro non sono, poi, tanto pochi per la batteria, specie a motore spento, ma temo siano poco più che un alito di frescura ponendosi immediatamente di fronte all'apparecchio, dubito molto che riescano a far scendere di oltre un paio di gradi la temperatura, e se poi si apre un attimo il portellone scorrevole... [xx(][xx(] Considera che per la mia esperienza, il Mitralvan, con le sue caratteristiche, potrebbe andare bene al massimo per un matrimoniale in coda ben schermabile, vedi tu... Ah, per la cronaca, dopo il Mistralvan, 7 anni fa montai il Viesa, e da allora risolsi tutti i problemi legati al sudare in camper, e senza problemi di Ampere, ma con tutta un'altra filosofia del rinfrescarsi, però questo è tutto un altro discorso... anche se nello scarrabile da venire, spero, salute permettendo tra qualche anno, non avrei il minimo dubbio, anche per la massima libertà in abbinata a quella tipologia, il Viesa sarebbe... [:p][:p][:p] Ciao, Corrado