CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Prese corrente

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 27/12/2008 alle: 01:57:45
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO, con il camper ,PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE

Modificato da gogo il 27/12/2008 alle 02:23:23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 02:09:54
quote:Originally posted by gogo
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE >
> http://it.wikipedia.org/wiki/Sp... Ciao
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 27/12/2008 alle: 08:21:40
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO, con il camper ,PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE >
> ne ho trovato uno in ferramenta...e' un'adattatore che vale per quasi tutta europa costa sui 15 euri. appena lo compro posto la foto e' una roba simile http://tui.travelset.it/adattat... pero' e' piu' figo perche' i pezzi sono intercambiabili
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19155
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:17:39
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così: http://www.m48.it/cavo220camper... Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 27/12/2008 alle 09:34:30
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:14:44
quote:Originally posted by Emme48
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così: http://www.m48.it/cavo220camper... Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> quello che volevo sapere è : se si va in un campeggio o in un'area di sosta attrezzata all'estero, e ci si deve attaccare alla corrente , va bene il cavo CEE che utilizziamo in Italia ?
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19155
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:22:01
Va bene se hanno quella presa lì - non è mica una legge divina che tutte le aree attrezzate e i campeggi del pianeta terra devono essere per forza dotati di prese CEE. Se hanno la Shuko te avrai bisogno della Shuko. Se hanno la presa svizzera ci vorrà quella. Se hanno una presa che te non hai starai senza corrente. Proprio perchè il camper serve a girare dappertutto ci si deve attrezzare con tutte le spine possibili. Serve a potersi collegare qualsiasi presa si incontri. Non crederai certo che a nord di Budapest esistano le prese quelle blù... Marco.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:29:59
Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro![:D] Fai così: http://www.m48.it/cavo220camper... Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco. >
> quello che volevo sapere è : se si va in un campeggio o in un'area di sosta attrezzata all'estero, e ci si deve attaccare alla corrente , va bene il cavo CEE che utilizziamo in Italia ?
>
> Solitamente si se intendi (non avendo detto quale tipo CEE) quello con la presa tripolare BLU. Solitamente è sufficiente avere un adattatore con maschio Schuko e femmina BLU. Tieni presente che ormai praticamene ovunque è usato nei campegi e nelle A.A. il tipo BLU. Solo un paio di volte ho trovato nella colonnina la presa Schuko. Ciao
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:40:25
Va bene se hanno quella presa lì - non è mica una legge divina che tutte le aree attrezzate e i campeggi del pianeta terra devono essere per forza dotati di prese CEE. Se hanno la Shuko te avrai bisogno della Shuko. Se hanno la presa svizzera ci vorrà quella. Se hanno una presa che te non hai starai senza corrente. Proprio perchè il camper serve a girare dappertutto ci si deve attrezzare con tutte le spine possibili. Serve a potersi collegare qualsiasi presa si incontri. Non crederai certo che a nord di Budapest esistano le prese quelle blù... Marco. >
> essendo un camperista neofita per ora ho acquistato il cavo CEE con spina tripolare blu loi chiedevo proprio perchè non volevo restare senza corrente se dovessi andare all'estero
noncy
noncy
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:41:22
@ gogo X QUELLO CHE HO POTUTO VEDERE IO TRA FRANCIA AUSTRIA GERMANIA SPAGNA SOLO QUEST'ULTIMA HA IN DOTAZ. NEI CAMPING ED AA SOLO SHUKO. BUONI KM E STUPENDO 2009[;)][;)][;)][:p]
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:56:11
SE SI VIAGGIA ALL'ESTERO, con il camper ,PER LE PRESE CORRENTE COSA OCCORRE NELLO SPECIFICO , DEGLI ADATTATORI ??? SE SI VA IN : FRANCIA .... GERMANIA...... SPAGNA....... SLOVENIA....... AUSTRIA........ ECC. ECC. GRAZIE >
> gogo, scusa, ma tu sei Gianni, quello che ha avuto la tribolata avventura con la Mirage? se sì come hai risolto? ciao Valerio.
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:37:29
> ciao Marco... devo dire che la tua soluzione è "la soluzione", vorrei adottarla... mi dai un link per la luce al neon che citi...? io pensavo ad un led o ad un ancor più semplice porta lampadina 220 in paralello... ne esistono di così piccole ? ciao e grazie e buone feste [;)]
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19155
Inserito il 27/12/2008 alle: 15:21:44
quote:Originally posted by gian1971
> ciao Marco... devo dire che la tua soluzione è "la soluzione", vorrei adottarla... mi dai un link per la luce al neon che citi...? io pensavo ad un led o ad un ancor più semplice porta lampadina 220 in paralello... ne esistono di così piccole ? ciao e grazie e buone feste [;)]
>
> Ma quale link... riciclare, riciclare...[:)] Quando vedi un qualsiasi elettrodomestico gettato via dotato di spia al neon (forno, ferro da stiro lavatrice caricabatterie) recupera la lampadina al neon che c'è e usa quella. Ci sono anche nei vecchi interruttori luminosi a 220 che andavano di moda negli elettrodomestici di una volta. E' comodissima per sapere subito se ti sei attaccato ad una presa con la corrente oppure no. Lascia perdere il led e la lampada a filamento, usa un minibulbo al neon riciclato che funzionerà per secoli... Marco.
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:05:02
quote:Originally posted by gian1971
>
> Ma quale link... riciclare, riciclare...[:)] Quando vedi un qualsiasi elettrodomestico gettato via dotato di spia al neon (forno, ferro da stiro lavatrice caricabatterie) recupera la lampadina al neon che c'è e usa quella. Ci sono anche nei vecchi interruttori luminosi a 220 che andavano di moda negli elettrodomestici di una volta. E' comodissima per sapere subito se ti sei attaccato ad una presa con la corrente oppure no. Lascia perdere il led e la lampada a filamento, usa un minibulbo al neon riciclato che funzionerà per secoli... Marco.
>
> FATTO ! luce recuperata dal pannello elettrico di una vecchia caldaia, la scatola stagna l'ho trovata presso un Brico a 2,5 euro mentre per i pressacavi dovrò recarmi presso un elettroforniture dopo le feste in quanto adesso chiusi per inventario grazie Marco del consiglio [;)]
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19155
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:04:58
Ottimo. Ricordati di stagnare i fili gli spezzoni intercambiabili. Marco.
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:07:17
Ottimo. Ricordati di stagnare i fili gli spezzoni intercambiabili. Marco. >
> giusto non ci avevo pensato [:I] la funzione dello stagno è rendere più resistente meccanicamente la punta del trecciato , immagino... farebbero lo stesso uso dei capicorda crimpati vero ? ciao e ancora grazie [:D][:D]
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19155
Inserito il 29/12/2008 alle: 07:41:25
Si, i capicorda fanno lo stesso. Se vuoi ti invio il "manuale delle parolacce fiorentine". Ti farà comodo quando devi passare i 3 capicorda attraverso lo stretto gommino a tenuta stagna del passacavo...[:D] Marco.
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:26:56
Si, i capicorda fanno lo stesso. Se vuoi ti invio il "manuale delle parolacce fiorentine". Ti farà comodo quando devi passare i 3 capicorda attraverso lo stretto gommino a tenuta stagna del passacavo...[:D] Marco. >
> tipo Maremma Maiala o bucaiola ???... mi ricorda Francesco Nuti in un vecchio film... ho stagnato, molto meglio ! la spesa per chi volesse fare la soluzione di EMME48 è stata: 2 pressacavi per cavo 3x1,5 .....€ 0,55 1 scatola stagna ................€ 2,50 1 luce neon, io l'ho recuperata, ma il costo è di € 1,50 3 mammut, recuperati ma penso non più' di € 0,50 con 5 Euro totali ci si toglie il dente e rimane un bel lavoretto .... grazie Emme48 [;)]

Modificato da gian1971 il 31/12/2008 alle 14:28:03
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 01/01/2009 alle: 14:39:10
quote: Niente riduzioni e contatti fasulli assolutamente NON a prova di pioggia e non a prova di... ladro! Fai così: http://www.m48.it/cavo220camper... Ci vogliono solo 2 minuti a cambiare spezzone, ma lo fai solo quando cambi nazione perchè di solito ci va sempre la spina blù, a volte la shuko. Cordialmente, Marco.id="size1"> >
> E' l'ovo di colombo...... lo fo subito anch'io, complimenti id="purple">
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:34:15
E' stato divertente i giorni scorsi in area di sosta vedere altri che andavano avanti e indietro dal camper per capire se c'era corrente alla loro presa... Arrivo io bello bello con il trabiccolo in questione et voila' ... almeno 2 altri camperisti che mi dicevano: furba l'idea della luce! Uhm ! Uhm !.... Dovresti chidere i diritti Emme48 credo che faresti soldi a palate ... [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.