quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 14/07/2011 21:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende se hai montato la versione con o senza compressore. Comunque sgonfiale e mettile a 2,2 e prova il camper, se so senti troppo rigido sgonfiale ancora, altrimenti vai su con la pressione. Io non andrei oltre i 3bar
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/07/2011 22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta! :-) La mia preoccupazione è solo che l'impianto abbia delle perdite e, siccome sono appena state installate, vorrei eventualmente riportare il mezzo per un controllo dall'installatore.
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 14/07/2011 23:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa più rapida da fare è cercare di avere il mezzo il più vuoto possibile per mettere la pressione indicativamente a 1,5-2bar dipende molto dal mezzo che hai. successivamente prova il mezzo e vedi come si comporta, tendenzialmente NON c'è una pressione uguale per tutti, ma da 1,5 a 2,5 bar si collocano quasi tuti mezzi. tu devi trovare la tua pressione in funzione di quanto vuoi rigido il camper. Ma non esagerare, tutto qua. Per il ragionamento dello sbilanciamento, è vero potresti gonfiarle anche in modo diverso, l' alko ad esempio sul ducato 244 consigliava di tenerne una più gonfia rispetto all'altra, ma io eviterei. ciao
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/07/2011 18:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."premesso che su Daily non vanno asslutamente montate per non trovarsi la parete crepata...( esperienza personale)"... Mi spiace che tu abbia avuto tale inconveniente, ma non è assoluto che non vadano assolutamente montate....si possono montate di tipo e dimensione adeguata,con opportuni accorgimenti nel circuito pneumatico atti ad evitare i colpi d'ariete che poi il telaio inevitabilmente trasmette alla cellula. Infine i soffietti NON AUTORIZZANO, surgonfiandoli, a mettere grandi pesi sullo sbalzo posteriore tanto più se questo è elevato. Io ho i soffietti ed altre modifiche alle sospensioni che hanno reso la guida del veicolo come quella di una monovolume ma non è diventato rigido, non sobbalza ne si sono avuti danneggiamenti ai mobili o alle pareti della cellula. Opinione personale di utilizzatore di semintegrale in alluminio su 35c17. Dodo