CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Problema alimentazione frigor a compressore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Winghy
Winghy
08/11/2006 314
Inserito il 11/05/2011 alle: 00:02:02
Ciao a tutti, vi pongo un problema. Ieri mi sono accorto che il frigor del VR era rimasto acceso per quasi una settimana. Questo perchè l'alimentazione del frigor viene presa direttamente dalla BS senza passare dalla centralina (che era spenta). Ora vi chiedo, sapendo che a causa della potenza assorbita, il collegamento del frigor è preferibile farlo direttamente dalla BS ,posso interporre un rele comandato dalla centralina per staccarlo quando la centralina è spenta? E' fattibile ? Grazie Giorgio
meno1
meno1
04/04/2011 55
Inserito il 11/05/2011 alle: 00:23:47
Certamente non è solo fattibile ma consigliabile per evitare quello che ti è successo. Bay
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32379
Inserito il 11/05/2011 alle: 01:45:48
meno1 , questa è una delle rare volte che sono in disaccordo ma è questione di preferenze , personalmente con comanderei il frigo dalla centralina ma lo lascerei collegato sempre indipendente con il suo fusibile di protezione come lo è la combi , questo perchè sono in molti (sottoscritto compreso) che per eveitare eventuali indesiderate sorprese al ritorno dopo essersi allontanati dal vr per diverso tempo disattivano la centralina e spengono anche la pompa dell'impianto idrico , quindi io prferire che il frigo a centralina disattivata rimanga sempre alimentato , se poi uno in rimessaggio si dimentica di spegnerlo potrebbe benissimo dimenticarsi di spegnere anche la centralina o attivare lo staccabatteria , io la vedo con questa ottica ma naturalmente la questione è soggettiva Winghy , quando rimessaggi il mio suggerimento sarebbe quello di attivare lo staccabatteria e qualora non ci fosse con pochi euro si installa ma devi ricordartelo altrimenti qualsiasi soluzione adotti sarà sempre vana , poi vedi tu quale soluzione sia piu consona alle tue esigenze e alla tua memoria Mario
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 11/05/2011 alle: 01:52:47
Basterebbe un interruttore con spia.
Winghy
Winghy
08/11/2006 314
Inserito il 12/05/2011 alle: 00:11:41
lo spegnimento da centralina lo farei anche per scongiurare eventuali manovre delle mie piccole pesti quando mi aiutano nei lavoretti sul VR. Quindi è fattibile il posizionamento di un rele sulla tratta BS-Frigor. Che tipo di rele è consigliabile usare? Grazie
Winghy
Winghy
08/11/2006 314
Inserito il 14/05/2011 alle: 00:01:16
non é che questo rele possa influire negativamente sulla corrente richiesta dal compressore del frigor? Giorgio
Winghy
Winghy
08/11/2006 314
Inserito il 17/05/2011 alle: 22:32:47
up
maxim17
maxim17
22/09/2006 5340
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:14:21
[quote]Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 14/05/2011  00:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote No, anzi se ben istallato un relè aiuta a migliorare l'erogazione della corrente specie in assorbimenti di una certa entità alleggerendo il peso che altrimenti sarebbe supportato dai contatti di un semplice interruttore. Una domanda mi sorge spontanea: ma per aver alimentato il frigo a compressore per una settimana avrai dei pannelli solari o eri allacciato alla 220! Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 18/05/2011 alle 14:51:33
Winghy
Winghy
08/11/2006 314
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:12:14
No, non ero allacciato alla 220, ho detto che ho lasciato il frigo acceso per una settimana ma non so quanto sia durata la carica della batteria... Grazie cmq, provvederò ad inserire un rele da 70A. Giorgio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.