CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

problema clima dometic+inverter

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
qwertys
qwertys
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 21:56:59
ho appena acquistato un clima blizzard 1500s che funziona perfettamente, ma volevo abbinarlo ad un inverter , ho preso un "cinese" da 1000w continui softstar e di picco 2500w (cosi' c'è scritto...), ma non ce la fa....innanzitutto la tensione di uscita non arriva neanche a 200 v a vuoto,appena attacco il clima parte e si ferma,parte e si ferma, bloccando l'inverter...ora io non voglio spendere altri soldi inutilmente pero' non voglio neanche esagerare con le cifre, che mi consigliate??Il kit originale penso che costi tanto...Qualcuno di voi ha provato qualcosa e mi puo' dare il link?Possibilmente esperienze dirette cosi' da essere sicuro.grazie
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:24:39
Hai provato a caricarlo "per gradi" ? Nel senso di far partire il clima con la ventola a velocita' 1 e senza compressore (tasto su "caldo" e termostato su un valore intermedio,cosi' non si attacca la resistenza), poi mettere il tasto su "freddo" (si attacca la ventola del condensatore ma non il compressore) e alla fine abbassi il termostato finche' si attacca il compressore. Forse attaccando tutto insieme va in sovraccarico. Comunque una cosa e' certa: inverter da pochi soldi = pregare perche' funzioni, ossia "plug an pray" [:D][;)]

Modificato da mauring il 24/07/2006 alle 09:24:58
qwertys
qwertys
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 13:38:06
si ho provato ma nulla da fare...
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/07/2006 alle: 13:47:10
L'hai attaccato con cavi sufficientemente grossi e corti alla batteria ? Magari si crea una caduta di tensione che sotto carico lo fa disinnescare.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 13:46:54
ma non c'è nessuno che puo' darmi un riferimento certo e sicuro?Ho visto nei vecchi post, ho contattato la intelli-inverter,ma dicono che non va con questo clima...help me!Grazie
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 732
Inserito il 25/07/2006 alle: 14:36:56
Ciao, non so se puo’ servire, io ho acquistato un soft start a semionda modificata della Alcapower 1500w , sigla = AP12-1500GP. Alimento un dometic b1500s , l’unico problema che ho avuto è stato che collegandolo troppo vicino alla batteria motore , con il motore acceso, l’alternatore forniva 15v alla batteria e saltuariamente la protezione di tensione >15v dell’inverter interveniva spegnendo lo stesso. Allungando i cavi in modo da far arrivare 13v all’ingresso dell inverter tutto è andato a posto. Ciao Pegaso
qwertys
qwertys
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 14:57:05
io ho provato proprio un alcapower ma da 1000w continui...se tu mi dici che il 1500 ti funziona....ottimo!!Sai dove trovarlo a buon prezzo?Grazie
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 732
Inserito il 25/07/2006 alle: 15:51:08
Ciao, io l’ho preso da Heliopolis , un negozio di Rivarolo canavese (TO) , penso di averlo pagato un po’ caro (350 E) , ma sono molto competenti e soprattutto hanno accettato di fare una prova pratica sul camper prima dell’ acquisto. Hanno solo l’inconveniente di una protezione per sovratensione in ingresso > 15V che è una cosa abbastanza delicata. L’amperometro a led sul frontalino segna un assorbimento di 60-80 A dalla batteria,per cui non mi sono fidato prelevare tale corrente dalla batteria di servizio(non mi piace avere 80A che girano per il camper), quindi l’ho collegato direttamente alla batteria motore sotto il sedile, purtroppo pero’ qui la batteria è direttamente collegata all’alternatore (che deve assere almeno in grado di erogare 110-120 A) il quale fornisce a motore acceso 15v alla batteria, causando saltuariamente l’innesco della protezione. Ho risolto l’inconveniente prendendo un cavo lungo almeno 10 m e arrotolato sotto il sedile, che causa una caduta di un paio di volt. Da allora piu’ nessun problema, comunque la ventola risulta piu’ rumorosa rispetto a quando e alimentata con il 220 “pulito” da rete. Ciao Pegaso www.heliopolis2000.com
qwertys
qwertys
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 20:29:21
tu hai la batteria motore sotto al sedile??Io sinceramente avevo pensato di attaccarla alla seconda bs,alla fine i 60-80 A li avresti cmq dentro al camper,ma ci sono alcune cose che mi fanno riflettere: -i pro del tuo collegamento secondo me sono appunto che hai l'alternatore che ricarica la batteria direttamente, so per varie discussioni che l'alternatore da la priorita' proprio alla bm nella ricarica...e tra l'altro aiuta negli spunti,ecc. -i contro sono che metti sotto pressione la bm, che magari ti abbandona e rimani a piedi!! cmq e' buono sapere che con il 1500 e' tutto ok per me, cerco 350 mi sembrano tanti per un prodotto di fatto cinese, io penso che i cento euro si risparmiano che dici?
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 732
Inserito il 26/07/2006 alle: 09:32:08
Ciao, ma!? Non mi piaceva l’idea di far corre 80 A fino al rele di commutazione della centralina e poi da li’ fino all bs senza avere la possibilità di controllare la temperatura del cavo in punti interni del camper. Per come ho fatto i collegamenti posso tenere tutto sotto controllo avendo il tutto sotto il sedile!… Fino ad ora non ho notato ripercussioni sulla batteria motore , nel senso che anche dopo diverse ore di utilizzo risulta perfettamente carica e comunque avendo la doppia bs potrei collegarmi ad una di queste per far partire il camper. Per quanto riguarda il prezzo non saprei…. Ciao Pegaso
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 341
Inserito il 26/07/2006 alle: 10:14:32
occhi che se su quei 10 metri di filo cadono veramente 2 Volt significa che a 80 Ampere il cavo deve dissipare 160 Watt! Il rischio di incendi quandi si maneggiano correnti così elevate deve essere preso in considerazione. Questi lavori devono essere effettuati da personale competente e con materiali adeguati. Io sarei più tranquillo con un collegamento breve ed eventualmente verificherei se è possibile tarare il livello di intervento della protezione
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 732
Inserito il 26/07/2006 alle: 10:29:25
Ciao, l'amperometro a led indica 60-80A, probabilmente sono piu' vicini a 60 che a 80. Per tenere d'occhio tale dissipazione infatti ho messo il cavo sotto il sedile, sino ad oggi ho potuto notare che divenda poco piu' che tiepido, posso infatti tenerci la mano a contatto, per sicurezza ho anche inserito un fusibile a barretta da 100A. Infatti bisogna considerare che tale dissipazione viene distribuita su tutta la lunghezza del cavo. Ho chiesto ad Alcapower se era possibile modificare la soglia di intervento della protezione , ma mi hanno risposto negativamente. Ovviamente il tutto è utilizzato unicamente durante la marcia ed il cavo è tenuto costantemente sotto controllo, sono confidente di non aver problemi. Ciao Pegaso
moreno127
moreno127
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 10:45:22
chi poco spende assai spende io ad esempio ho preso un inverter ad onda sinosuidale pura 1500w nominali e spunto di3000w e l'ho pagato 800 euro e ho fatto un patto con il rivenditore che se non mi funzionava il condizionatore non l'avrei preso per adesso funziona tutto bene il mio condizionatore consuma 535w
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.